Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria

Invitati

Melissa, il 23 Maggio 2021 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutte 🙋🏼‍♀️
come state ? Come vanno i vostri preparativi ? Da noi molti invitati hanno paura di venire, nonostante la situazione sia migliorata .. Da voi come è la situazione?

33 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Maggio 2021 alle 17:32
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io non mi sento sposa “agguerrita” come dici, mi sento una ragazza che ha sofferto tanto e ha lottato per avere questo momento e che pare, ripeto pare, potrà realizzarlo con tutta una serie di misure, protocolli, accorgimenti (chiamali come vuoi) idonei proprio a ridurre il rischio di contagiarsi.
    Nessuno vuol far finta di niente.
    Mi dispiace per le tue esperienze ma non credo che venire qui a diffondere le tue paranoie sul covid sia d’aiuto a qualcuno.
    Riguardo la tua ultima domanda, la risposta è semplice: non voglio la persona che ha la paranoia del covid al mio matrimonio. Non la voglio perché non desidero che la sua presenza nel mio giorno più importante sia un sacrificio, non voglio vedere persone costrette a presenziare perché ricattate, voglio essere circondata da persone felici per me e con il desiderio di condividere un giorno di festa. Quindi più di dire che si rispetteranno le regole previste dalle apposite norme non farò. Da come parli sembra che tu sia costretta a fare una cosa che non vuoi fare solo per paura che poi le persone chiudano i rapporti. Ecco, io non vorrei mai una persona mossa da questo stato d’animo al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso abbracci non e' stato tirato in ballo da me rispondevo ad una ragazza in basso che il giorno del suo matrimonio vuole sentirsi libera di fare quello che vuole, può farlo, chi le ha detto niente..
    Mi sono messa dalla parte dell invitato pauroso - visto che qui son tutte spose agguerrite - portando la mia esperienza e il mio punto di vista - e' assurdo associare la paura ad una scusa e chiudere i rapporti con queste persone.
    Il mio vicino di casa e' morto per complicanze da covid ( preso alla festa di laurea dellq nipote) e un mio amico giovanissimo dopo una settimana in terapia intensiva (preso a natale mentre era q pranzo com lq sorella)... la vuoi chiamare esasperaizone e fissazione.. non e' una battaglia chi vive meglio questo peridoo e' solo un punto di vista diverso.Anche io sono stata sposa e conosco le amarezze dei no: Devo imbiancare casa e' una scusa, non so se mi danno ferie e' una scusa, ho gia prenotato le vacanze e' una scusa, ho paura del covid no.. Vuoi la persona che ha paura del covid al tuo matrimonio? La rassicuri e ti attieni ai protocolli..





    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    * volevo dire “in cui non è stata rispettata una regola” e non “ a cui”
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che c’entra il fatto che tu sia andata ad un matrimonio a cui non si è rispettata una regola con tutto il resto? Scusami mica tutti si comportano allo stesso modo? Non puoi farmi questo discorso perché io ti rispondo che, dal mio canto e per quanto mi riguarda, rispetterò le regole previste dai protocolli che servono appunto a diminuire fortemente il rischio di contagio. Il rischio zero non esiste in nessuna attività quotidiana, è questo il punto.
    Diverso è dire: ho paura di andare ad un matrimonio perché l’anno scorso non hanno rispettato le regole.
    Se ritieni che nemmeno quelli che ti hanno invitato quest’anno lo faranno, stai a casa, è molto semplice. Così non vivi in ansia tu e non angosci chi vorrebbe viversi quel giorno circondata da occhi felici.Per quanto riguarda gli abbracci, io al mio matrimonio abbraccerò le persone che abbraccio quotidianamente, ossia i miei genitori e le mie migliori amiche. Non vedo perché non dovrei farlo proprio quel giorno. Secondo me a volte c’è un po’ di esasperazione e fissazione in giro…
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaj! Mi fa sorridere queata situazione.. allora avvisate gli invitati se volete fare degli strappi alle ' regole' così uno puo scegliere in tutta consapevolezza...sulla partecipazione: caro invitatp sei stato invitato al mio matrimonio, rispetteremmo le norme ma se ci scappa un abbraccio non ti lamentare, il covid capirà e ci lascera in pace ☺️.
    Puoi scegliere senxa pressioni di non venire, i nostri rapporti rimarranno gli stessi.. tranne per il fatto che non ti saluterò più, parlerò più e mi offenderò con te pdr gli anni avvenire( come letto in altri post delle spose).

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che il matrimonio a cui ho partecipato a settembre 2020 non è stato tra i più sicuri.. un matrimonio normalissimo dove eragamo tutti belli vicini.. 2 giorni dopo il fidanzato di mia cugina che fortunatamente per via del suo lavoro non e' potuto venire, ha manifestato sintomi Covid ed' stato malissimo per 3 mesi, il collega in ospedale ( 30 anni) e mia cugina era al mio tavolo, con mio figlio di un anno .
    Ribadisco, mi sono fidata della sposa perché mi ha parlato di rispetto delle regole, sono andata a questo matrimonio e sono stata presa in giro. Se volete abbracciarvi credo che i poveri invitati debbano saperlo e scegliere in serenità senza sentirsi dire ' sono tutte scuse perché non ci tieni!' .

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto Angela! 😉
    Che poi c'è più rischio di contagiarsi sui mezzi pubblici o al supermercato, banalmente, che non ad un evento con così tante limitazioni 🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ce vo', ce vo' 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh questo non è detto.. io è da ottobre che praticamente faccio lavoro / spesa e basta...non vado al bar ( vabbè io non ci andavo nemmeno prima..), pizza solo a domicilio, centro commerciale non ci vado credo da più di 1 anno... spiaggia.. purtroppo non la ho vicina e l'ultima spiaggia che ho visto era ad agosto 2020 in vacanza 😅 per carità io ho una certa età 😅, ho 2 figli, quindi vita mondana non ne facevo nemmeno prima... però sono la 1 a dire che il supermercato, dove ci andiamo x forza tutti, e' uno dei posti più pericolosi x un contagio..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta molto molto colpita in positivo dalla reazione degli invitati alla notizia del green pass.. di quelli che ancora non avranno almeno la 1 dose hanno detto che senza problemi faranno il tampone... soni sincera nin me l'aspettavo, e tutti non vedono l'ora di venire e fare un pò di festa 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto al 100%!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi tutti tranquilli. Il.problema é non riuscire in tempo a fare il vaccino😭😭
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per adesso nessuno si è tirato indietro, oggi abbiamo mandato i save the date e molti mi hanno già confermato la presenza. Quasi tutti saranno vaccinati quindi siamo abbastanza tranquilli se così si può dire 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Applausi 👏👏👏👏👏 che poi, a dirla tutta, proprio il matrimonio sarà una delle circostanze più sicure questa estate, dato che servirà il green pass per accedere alla struttura.
    Questa misura dovrebbe tranquillizzare maggiormente le persone..poi se si ha paura di tutto ci si barrica in casa e si attende l’OMS che dichiari finita la pandemia! 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. preparativi bloccati, devo decidere fino a metà giugno se annullare il ricevimento a causa del Green Pass e regolamento per i tavoli 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire con 150-200 persone AL giorno, ho mangiato le parole per strada 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa 🌺🌺🌺 tutti nostri invitati(nessuno escluso) lavorano con il pubblico-senza mascherine per 10-12 ore al giorno, con 150-200 AL GIORNO, non chiedo nemmeno se hanno paura o no venire 😂 sarebbe bizzarro e ridicolo se qualcuno dei miei ospiti direbbe "Sai non me lo sento di vinire per paura del contaggio" 😂, ma potrebbero declinare l'invito perché sono tutti dai settori portati alla fame più totale (10 mesi senza paga nemmeno per sopravvivere) 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo 😊 io ho un po’ il problema contrario persone che pensavo nn venissero invece vengono e il ristorante mi ha dato limite 74 persone ma purtroppo stilando una piccola lista solo di amici e parenti stretti sforiamo🙈🙈 nn so come fare!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    * penso che potrei davvero dare il peggio di me in quel caso 😅 Chi ha paura di prendersi una qualsiasi malattia o il covid, consiglio di restare a casa, ben distante dal resto del mondo, nell'attesa che tutto questo finisca: in questo modo nessuno si rovinerà la giornata 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,
    se non te la senti, non andare.
    Non è obbligatorio partecipare ad un matrimonio o ad un qualsiasi altro evento, per paura di essere contagiati 😊 Personalmente al mio matrimonio voglio persone che abbiano piacere a divertirsi e a stare bene.. di certo non voglio invitati che mi stiano col fiato sul collo per un ballo o un abbraccio di troppo. Pensp che potrei
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quando vi sposate?
    Noi a settembre e ad oggi, di 90 persone, hanno confermato tutte! 😊 Gli unici 4 che non ci saranno, l'hanno detto sin dall'inizio, ma per motivi che non c'entrano col covid.. quindi non saprei dirti.. gli invitati sono super entusiasti di poter andare al nostro matrimonio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata invitata ad un matrimonio ed ho molta paura..
    Lo scorso anno , a settembre, avevo partecipato con mio figlio al matrimonio di mia cugina dove mi era stato garantito il rispetto delle regole, non e' stato così.. buffet, balli, famiglie mescolate...
    Mi sono fidata e sono stata presa in giro! ..e' andata bene la prima volta, rischiare la seconda? O sentirmi accusata di inventare scuse, come leggo in basso?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me te lo dico francamente sono solo scuse..... perché chi vuole viene senza problema...pensa a me uno zio vicinissimo che ha sempre detto non mancherò per nulla al mondo mi ha chiamato dicendo che per venire al matrimonio deve prendere 4 giorni di ferie e non può....premetto che dista Max tre ore da dove abito e che gli avrei pagato la notte di albergo quindi i giorni da prendere sarebbero stati max due visto che mi sposo di sabato sera...quindi sabato e domenica... vuoi che non hai il giorno di riposo...ma vabbene così....pensa che chi trova scuse non meritano neanche il tempo che stai srecando a pensarli
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati saranno quasi tutti vaccinati... Poi se c'è qualcuno che non se la sente pazienza!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preparativi continuano e molti dei miei invitati vengono , forse pure troppi.
    Ero partita con l'obiettivo di avere un matrimonio intimo adesso sono arrivata a 200 persone e praticamente la maggior parte viene .
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercano solo delle scuse ! Dovrebbero segregarsi in casa se hanno paura e non andare al supermercato, al bar, al ristorante, al centro commerciale ecc....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non gli capisco neanch’io.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero hai ragione, alcuni cercano solo delle scuse 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha 😂 le persone che ci tengono veramente vengono! 😌
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono solo scuse per non venire. Perché al bar ristorante, centro commerciale, spiaggia non ci vanno. Escono solo per fare la spesa?Ho i miei dubbi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire che si spaventano è bugia, visto che stanno facendo i matrimoni covid free, visto che ci vuole il green pass. E chi dice non voglio farmi il tampone ci può anche stare ma c e anche da dire che chi ci tiene viene lo stesso 😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione