Buongiorno sposine,
ho bisogno di info da voi che siete alle prese con i preparativi e sicuramente siete informatissime sulle normative per partecipare ai matrimoni.
Allora, il prossimo mese io, mio marito e nostro figlio siamo invitati al matrimonio di carissimi amici.
Premetto che abbiamo già deciso di lasciare il bambino ai nonni per motivi di sicurezza visto che a 20 mesi ovviamente non può mettere la mascherina, per evitare che le persone (specie quelle anziane) si avvicinino a fare moine ecc e perchè non abbiamo nessuna intenzione di fare a lui un tampone se non strettamente necessario (è già stato problematico farglielo per rientrare al nido).
Io e mio marito la settimana scorsa abbiamo prenotato il vaccino, lui è stato fortunato perchè è riuscito a prenotare tra pochi giorni vicino a casa, quindi avrà la prima dose di vaccino alla data del matrimonio. Io ho avuto la sfiga di trovare l'unico appuntamento disponibile il giorno prima del matrimonio (e per di più a un'ora e mezzo di macchina da casa nostra + altrettanti al ritorno).
Quindi oltre a rischiare il giorno successivo febbre ecc, secondo voi devo fare anche il tampone visto che è richiesto il risultato negativo 48 ore prima?
Sarebbe davvero un problema dal momento che devo prendere un giorno di ferie per partecipare al matrimonio (che è di venerdì), il giorno precedente per andare a fare il vaccino (giovedì) ed eventualmente un'altra mezza gionata di ferie (mercoledì) per andare a fare il tampone.
Grazie a tutte!
Fotografi garanzie ANFM