Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Invitati al rinfresco

Jessica, il 15 Aprile 2024 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Post lungo 🙈

Ciao sposine 🥰Ho una domanda.. secondo voi può sembrare brutto se invito qualche amico ( in questo caso di mia mamma, ma che conosco fin da piccola) o qualche collega a casa per il rinfresco durante la preparazione??
Mi spiego meglio.. c’è un gruppo di amici di mia mamma che mi hanno visto crescere e con cui ho dei bei ricordi, ma ormai sono diversi anni che non usciamo più con loro (capitava che quando uscivano con mia mamma magari invitavano anche me) e ho creato un gruppo con tutti loro per invitarli al rinfresco che ci sarà a casa per quel giorno.. per questioni economiche non potremmo invitarli al matrimonio, anche perché poi in automatico ci sarebbe un’altra coppia di amici da invitare e diventano un po’ tanti, ma non vorrei che fosse visto “male”… in effetti ci ho pensato dopo e solo una di loro ha risposto che lei e il marito ci saranno sicuramente… ma a questo punto prima di fare la stessa cosa con alcuni colleghi, volevo una vostra opinione 😅
Ho davvero il piacere di renderli partecipi di questo grande giorno, come ho scritto anche a loro, ma non ho pensato che potrebbero rimanerci male per non essere stati invitati 🙈
L’ultima volta li ho visti 3 anni fa ( ho organizzato il compleanno a sorpresa a mia mamma) e prima di quella volta saranno passati circa 6/7 anni 😅

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 15 Aprile 2024 alle 20:48
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto 😊 questa è l’idea che mi hanno dato 😌
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se sarai onesta con loro perché non invitarli al rinfresco? Se ti vogliono bene saranno contenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si.. probabile che i vicini di mia mamma vengono, alla fine essendo un paese piccolo ci conosciamo tutti 😅🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo particolarmente stare sotto l’attenzione, ma quel giorno.. boh. Lo sento totalmente nostro 🥰 non ritornerà più e non mi capiterà più, quindi ne approfitto 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica scelta nostra. Ho il piacere che ci siano in qualche modo e questa mi sembrava la scelta migliore
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ spero davvero che sarà così ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare una buona idea...ho sentito anche di chi ha fatto una cosa simile con i vicini di casa per esempio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi avrà piacere ci sarà.. secondo me fai bene a fare così!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sarebbe bello che gli inviti la mattina per vederti, se non ti senti imbarazzo perché no! Noi non lo faremmo questa cosa perché a me non piace e poi non voglio troppa confusione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò così, molte delle persone che verranno al rinfresco + cerimonia non saranno poi invitate al ricevimento. Noi volevamo un matrimonio intimo e già tagliando un po' da tutte le parti siamo rimesti in 90... Sarebbe stato tragico per le nostre finanze invitare tutti tutti al pranzo, ma soprattutto io ci tenevo ad avere vicini solo i parenti stretti e gli amici con cui usciamo davvero

Noi però, ad esempio, i colleghi li abbiamo invitati anche al ricevimento ma lì dipende molto da che rapporto si ha

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda secondo me hai fatto benissimo, come ti ha gia risposto una coppia chi avra piacere verra e se li conosci da tanto sapranno anche la situazione economica e capiranno inoltre se dovessimo invitare tutti quelli che conosciamo faremo tutte matrimoni da 300 persone quindi stai tranquilla....ciao

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione