Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaetana
Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania

Invitati che arrivano da fuori, pensierino in Hotel.

Gaetana, il 13 Giugno 2021 alle 07:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao spose,

viviamo in Veneto, ma ci sposeremo in Sicilia dopo l'estate. Abbiamo qualche coppia che ci raggiungerà proprio dal Veneto e per loro abbiamo scelto di prenotare a nostro carico due notti in Hotel. A tal proposito, stavo riflettendo su una sorta di box di benvenuto. Cosa potremmo fargli trovare dentro? Sicuramente faremo stampare una sorta di tabella di marcia, in modo tale che anche loro abbiano una sorta di cronologia di ciò che accadrà e di come verranno scanditi i tempi. Faccio un esempio, noi ci sposiamo di venerdì, quindi l'arrivo degli ospiti in Hotel è previsto per il giovedì dalle 14:00 in poi. Sto pensando di aggiungere il servizio SPA per quel pomeriggio di modo che possano rilassarsi in vista del matrimonio che si terrà l'indomani mattina. Stavo anche pensando di eventualmente mettere a disposizione una parrucchiera che possa acconciarle al mattino, direttamente in Hotel (alla fine sono tre coppie, quindi 3 donne).

Invece nella box cosa potremmo far trovare? suggerimenti?

23 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 14 Giugno 2021 alle 15:20
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwww😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Delle squisite paste di mandorla Smiley catface

• Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, si pensavamo di dare l'opzione della spa per chi ha piacere di passare un'oretta e mezza in completo relax. Non si sa mai bene come ci si deve comportare, perché gli ospiti arriveranno in loco il giorno prima (immagino nel pomeriggio) e quindi non si capisce bene se magari preferiscono uscire e vedere un po' il posto e magari mangiare anche al di fuori dell'Hotel. La zona è anche molto ben servita, con negozi, ristoranti, pizzerie e pub. Però appunto, io ed il mio compagno siamo d'accordo nel lasciare che siano loro a scegliere come desiderano organizzarsi, lasciando però aperta la possibilità di usufruire della spa ed eventualmente della mezza pensione. Per gli accappatoi è una bella idea, ma già secondo me diventa un po' esagerato. La spa ha un costo e su 6 persone non è anche una bella cifretta. Sicuramente, come ti anticipavo, lasceremo aperta la possibilità di poter avere questi due servizi in più ed inoltre faremo trovare questa box degustazione prodotti tipici, mentre per la sera abbiamo pensato di far arrivare una cena sempre di prodotti tipici, ovvero arancini, cartocciate, cipolline, sempre per far mangiare cose tipiche del posto. Ultima questione rimane quella della parrucchiera per la mattina del matrimonio, cosa che so già non avrà un costo indifferente, ma mi sento in dovere di mettere a disposizione una figura che a loro scelta possono richiedere oppure far da sé.

• Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, beh certo, 100 ospiti sono parecchi e su di un numero così grande credo che già offrire la notte sia più che sufficiente, perché la spesa è già alta alla base. Noi avendo solo tre coppie possiamo gestircela con un attimo di attenzione in più. è anche vero che abbiamo altri parenti che arriveranno dalla Germania, ma loro ci hanno già detto che prenderanno una casa in modo da potersi trattenere di più e a spese loro, mentre per i colleghi veneti che vengono giù solo per il matrimonio abbiamo preferito occuparci direttamente noi dell'ospitalità. Ad ogni modo, i vostri consigli sono ottimi e sicuramente faremo trovare anche noi una piccola degustazione di prodotti tipici del luogo.

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che ci stanno dei fiori oppure dei pasticcini siciliani da portare in albergo 🥰sono una golosona 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea,, nella box potresti mettere una bottiglia di spumante, qualche stuzzichino da mangiare, un set da bagno, soprattutto se pensi alla spa (e non badi a spese) farei trovare un accappatoio e ciabattine con il loro nome ricamato ...
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un centinaio di persone in hotel che vengono da fuori, quindi abbiamo optato per pagare le notti solo con colazione e delle candele galleggianti di Emergency a forma di cuore (che riprende le partecipazioni sempre di Emergency) insieme ad una lettera di benvenuto con i vari appuntamenti per la sera di arrivo e per il matrimonio il giorno dopo.
    Se no ci costava più l'hotel del ricevimento 🤣
    Una mia amica che si é sposata in Sardegna ci ha fatto trovare dei biscottini tipici e un rametto di lavanda (che poi ho messo in valigia per profumare i vestiti), sempre con bigliettino. Él stato davvero carino trovarlo sul letto😍
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo gradirei molto, proprio per questo lo faccio. Credo che la cosa più importante non sia la critica, che comunque ci sarà come la fai fai, ma fare propri ciò che ci piace.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno decisamente la differenza! Smiley smile io gradirei molto 😁
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grucce personalizzate con i loro nomi e la data del matrimonio. Noi faremo così☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bottiglietta di MALVASIA 🤤🤤🤤🤤🤤
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha siiiii, con la ricotta e le gocce di cioccolato. Ma anche quelli con i canditi non scherzano.😁😁
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto cannoli siciliani?! Aggiungi un posto, arrivo 🤤
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii, lo faremo sicuramente con un bel detto siciliano. 🤣🤣 grazie dei tuoi consigli.❤
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con le due notti. Nel senso che spostandoci di venerdì abbiamo prenotato dal giovedì al sabato. L'hotel include solo colazione e wi-fi, restano escluse cene o eventuali servizi quali spa ecc.
    Alla fine però sono sole 3 coppie e quindi abbiamo pensato, sentendo anche un po' le difficoltà di qualche invitato di arricchire un po' di più il pacchetto ed aggiungere intanto la mezza pensione per il giovedì di arrivo, far trovare una box di benvenuto con alcune cosine tipiche del posto ad esempio i cannoli. E poi vediamo se aggiungere anche una Parrucchiera per una messa in piega o acconciatura su richiesta delle invitate. Ovviamente anche il giorno del matrimonio saranno serviti e riveriti da persone addette ad accompagnarli in chiesa e poi in location.
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me la tua ospitalità è davvero completa, sicuramente i tuoi invitati apprezzeranno tutte le tue premure.
    Potresti completare il tutto con un biglietto scritto da voi in cui date il benvenuto in Sicilia
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo pensato di offrire direttamente la mezza pensione che comprende 3 portate, almeno per la cena di arrivo ecco. Poi l'indomani saranno al matrimonio e mangeranno se tutto va bene almeno fino alle 19 del pomeriggio.🤣🤣
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha oppure uno spray deodorante piedi ahahhaha, sono morta!!! Comunque si metteremo qualche coccola, tra cui probabilmente la spa, mentre sul parrucchiere consulterò le invitate stesse circa il bisogno o meno e poi vedrò eventualmente di ingaggiare una persona che se ne occupi. Credo che siano proprio queste piccole attenzioni in più che fanno la differenza.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, grazie per la tua condivisione e per i tuoi suggerimenti. Le wedding bag le troveranno in Chiesa con l'occorrente per la cerimonia. Stilero una lista con alcune cosine da far trovare in Hotel con la box benvenuto al cui interno metteremo sicuramente dei cannoli siciliani. 🤣🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo fissato una notte in hotel per i nostri amici e parenti, mi sembra più che sufficiente 😅
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra già una splendida accoglienza! Sei veramente molto ospitale 🤗
    Se proprio vuoi aggiungere qualcosa potresti offrire una aperitivo-cena per la sera dell'arrivo.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sarebbero carine delle cose tipiche del posto (qualcosa da mangiare… una mappa con le cose da visitare… )
    La spa e il parrucchiere se potete permettervelo sono dei pensieri molto carini!
    Mi veniva in mente un kit beauty ma in albergo in genere già forniscono delle cose, al massimo puoi aggiungere una maschera rilassante per le donne mentre per gli uomini… mmm… una maschera per i piedi? 😝
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaetana 🙂 anche noi avremo amici che arrivano da fuori regione e faremo trovare loro una scatola regalo con dentro:
    2 Mini prosecco , snack salati,bagnoschiuma/shampoo Praja al ginseng (si trovano anche negli hotel , è buonissimo ma mettetelo la versione da 330ml), set beauty (salviettene, coton fioc, Lima unghie), set igiene orale (spazzolini/sentirti io), set cucito (per eventuali emergenze).
    Il programma del venerdì e dal sabato/domenica lo troveranno sul nostro sito, mentre nelle wedding bag il necessario per la cerimonia. Spero ti sia utile 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione