Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Agosto 2021 Fermo

Invitati che cancellano all'ultimo minuto: sfogo!

Alessandra, il 10 Agosto 2021 alle 23:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43
Ciao sposine/sposini, vorrei sfogarmi un attimo con voi! Ora, capisco che l'ansia covid è nell'aria, che viaggiare è difficile, che ci sposiamo quando molti vanno in ferie.. Ma già avevo inghiottito il fatto che da 225 invitati eravamo arrivati ad 82, ad oggi. Ora, le "amiche" di mia mamma, 8 persone, hanno appena ora chiamato per disdire, un tavolo in meno, 3 giorni prima dell'evento, motivo "paura covid"... Ma vi pare possibile?? E vorrebbero anche venire alla cerimonia!! Ma è proprio meglio che non si presentino per nulla!! Ma e che cavolo!!!

43 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 24 Agosto 2021 alle 17:56
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, grazie infinite per il supporto!! 💓💓💓 Alla fine ce l'abbiamo fatta!! Abbiamo festeggiato ed è andato TUTTO BENE!!! 🎉💖🎉 E le amiche di mamma e consorti? Sono venuti alla cerimonia (che era in location perché era simbolica) e si sono fermate al buffet!!!! Io le ho a malapena salutate e mamma ha riscosso 😉 qualcuna ha fatto il regalo buono (sensi di colpa? 🤔😬).. io fossi stata in loro mi sarei vergognata e invece niente, si sono abbuffate e se ne sono andate... Io non ho parole
    Comunque, è proprio vero, chi ci teneva veramente è venuto (da Lecce, da Roma, da Perugia, dal Veneto e da Berlino!!) quindi, pochi ma BUONI 💖 ed è stato bellissimo 🔝🎉🍾💞
    Auguro a tutte voi una festa altrettanto bella, di tutto cuore! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Filly
    Sposa Novella Settembre 2021 Avellino
    Filly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che in molti casi più che paura covid è paura di mettere mano alle tasche..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se annullano per paura covid non dovrebbero venire alla cerimonia visto che la chiesa sarà piena di gente molto più di quella che potrai avere alla location
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😂😂😂solo così è l'unico modo ..
    Comunque la gente veramente si mettesse una mano sulla coscienza
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai detto bene!!!!! Chi ci tiene ci sarà a qualunque costo!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione 🥰 Poi paura per cosa? Ma per favore! Se la gente avesse così tanta paura invece che andare nelle piazze a protestare contro il vaccino e il green pass se li farebbe e basta! Per non parlare delle spiagge affollate! È tutta ipocrisia! Oppure basta farsi un tampone, mantenere le distanze e usare la mascherina per chi non si può vaccinare! Poi chiesa o comune tengono le distanze. Mandale a quel paese e festeggia il tuo matrimonio ❤️

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Valeria!!! Infatti ne ho anche discusso con mia madre perché lei ha lasciato alle sue "amiche" la libertà di decidere se venire alla cerimonia... E se vengono non so come reagirò... O non le guardo in faccia oppure gioco alla passiva-aggressiva... Non credo che potrò essere completamente indifferente... Esatto, poi mi guarderò intorno e mi focalizzerò su chi è lì nonostante tutto ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già Lolla... È vero che molti dei nostri invitati vengono da varie parti d'Italia se non dall'estero... Vero anche che abbiamo chi parte da Roma, dalla Puglia e addirittura da Berlino per venire e non vedono l'ora di arrivare venerdì!! Quindi chi vuole, chi ci tiene, ci sarà a quanto pare....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Lory.. E figurati che son tutte donne mature con matrimoni alle spalle! A questo punto io mi affido a Sant'Anna, che "lo justo lo rmanna" come si dice da noi (il giusto lo rimanda.. Effetto boomerang 😉)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già, la logica non è proprio una capacità loro si vede... Capisco che la paura blocca la ragione, ma a me sta cosa mi sa di arrampicarsi sugli specchi onestamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Grazie Alice che mi fai fare una risata!! Eh sì, sarebbe l'atteggiamento giusto alla fine!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! ❤️ Hai proprio ragione... Evviva il lupo 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    sinceramente io e il mio fidanziato siamo giunti alla conclusione che, vista la situazione, chi vorrà esserci farà di tutto per esserci. E cmq quelle fondamentali, cioè io, lui, i nostri genitori e fratelli/sorelle, ci saranno. E poi risparmiate soldi che avreste speso per persone che non erano veramente interessate a venire... Smiley winking

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Trento
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle venire alla cerimonia e poi passa a riscuotere la busta 🤣 sai, “visto che poi non ci si vede al ricevimento, ho pensato che avreste voluto darmela adesso” 🤣🤣🤣 ahaha almeno ti togli uno sfizio. Divertiti e non ci pensare. Non farti rovinare l’umore da queste persone qui.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ben detto.... tutta gente che vuole evitarsi il regalo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno rispetto! Paura covid.. alla cerimonia non riuschiano di prenderlo comunque??
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le persone non hanno il concetto di rispetto e non capiscono che il matrimonio è un impegno e un costo .
    Comunque qui c'è da mettersi solo le mani nei capelli .
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto. Non si rendono conto che non è come disdire in un locale senza dover pagare. Partiamo dal presupposto che io credo ci si sposi vermanete per amore e con ponderazione perché è un evento molto costoso, benché si cerchi di tagliare i costi. Quindi a parte il fatto che la motivazione è stupida perché la paura avrebbero dovuto manifestarla prima, ma è una mancanza di rispetto assoluta ed io glielo direi di non presentarsi. Non si risolve tutto con un regalo. Detto questo fai un bel respiro e pensa che chi ti vuole bene sarà lì a vederti essere felice ☺️.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da 225 a 85??? ma possibile che poi è la stessa gente che fa di tutto e di più?!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Monica! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, esatto... C'è d'aspettarsela un po' da chi in realtà non glie ne frega tanto.. In questo caso molti dei miei zii sono stati più onesti e han detto subito di no portandomi in anticipo un pensiero a casa.. Così almeno c'è stata l'occasione di stare un po' insieme e parere chiaramente e con calma.. Sanno che l'avrei digerita meglio la loro assenza.. Invece queste irruzioni improvvise e piene di dramma, ma per favore!
    Grazie Giulia per il messaggio 💞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nicole! Assolutamente vero! Infatti, non si devono proprio far vedere! Grazie per il sii superiore e vai avanti tranquilla 💓
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jessica ❤️ ben detto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il giorno prima del matrimonio sono arrivate disdette. So che ti verrà nervoso ma fregatene perché quel giorno non te ne fregherá nulla
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il covid ormai è diventato una scusa per non fare nulla. Se hanno paura del locale neanche alla cerimonia devono venire..Non e che il covid non attacca alla cerimonia...🙄😑 glielo dovresti proprio dire. questa gente dovrebbe solo che vergognarsi. Ma per me,come hanno già detto, e una questione economia...Alla cerimonia non donano nulla. Al locale invece come minimo sono 100€ /200€ di regalo. Sii superiore e vai avanti tranquilla. Lascia a casa questa gente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il covid è diventata la scusa dell’anno.
    Però sono sicura che escono senza mascherina o che se la mettono sotto il naso….
    Guarda il lato positivo. 8 “amiche” da mandare via. Motivo per il quale non invitiamo amici dei nostri genitori. Anche se comunque una cosa del genere puoi aspettartela anche da zie/zii/parenti vari.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace immensamente... Il covid ormai sta diventando un pretesto per evitare questo genere di evento... Se non vuoi venire, però, dillo subito! Hai tutta la mia comprensione Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lory... Caspita, anche a me dispiace di leggere del comportamento dei tuoi invitati! Ma che vogliono che tu tiri ad indovinare? Mamma mia che pazzia che c'è in giro...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia!! Guarda, non so nemmeno io qual è il ragionamento dietro sinceramente.. La paura giocherà pure cattivi scherzi, ma fino ad oggi hanno dormito? E, come dici tu, sono anche persone adulte e vaccinate (pure vaccinate covid!).. Una dice che il marito è diabetico, l'altra la figlia incinta.. come se già non lo sapevano quando avevano confermato la loro presenza... Ah però adesso non va bene che il matrimonio è dentro, perché meglio stare fuori con 40 gradi che dentro con aria condizionata (dopo aver spiegato che l'aria condizionata è a sistema aperto e Nessuno ha preso il Covid per l'aria condizionata in quel ristorante dopo decine e decine di matrimoni fatti in questi ultimi mesi).. Ah, e una di loro è stata a Bologna fine settimana scorso per un matrimonio, che però attenzione, era fuori, ma la cerimonia in chiesa andava bene... Mi sembrano proprio discorsi senza capo né coda.. Se si presentano alla mia di cerimonia che non s'aspettino che le saluti, guarda nemmeno il regalo voglio da loro!
    Grazie per lo sfogo 💕
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi dispiace ... Secondo me tanta gente sposata si dimentica cosa significa organizzare un matrimonio..
    A me succede che alcune sono famiglie di quattro ma vengono solo in due e non mi dicono niente.
    Se non sono io a chiedere non mi fanno sapere. Quindi segnerei quattro persone sendo che poi verrebbero solo due .Lasciamo stare !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Lory! E pensa che io avevo specificato il limite massimo per il 1 agosto e queste avevano tutte confermato.. Voglio dire, il 1 agosto già si sapeva benissimo la situazione qual era!! E tu fai bene così... Spero che a te non capiterà come me..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque gli farei presente che se hanno paura non devono nemmeno venire alla cerimonia.
    Comunque le persone mancano proprio di rispetto.
    Ti capisco perché anche tanti invitati non hanno fatto sapere , siccome ho dato un limite massimo coloro che non fannos sapere non gli segno .Comunque una settimana prima delle nozze mando un messaggio di conferma generale perché la gente è imprevedibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione