Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Invitati che non hanno confermato in tempo

Lisa, il 29 Giugno 2021 alle 10:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Che scrivereste a vostro zio che ovviamente non ha confermato in tempo? (La moglie di mio babbo mi ha detto che non ha confermato ancora perché aspetta di capire se la sua compagna può andare in ferie o meno, se può non verrà al matrimonio perché hanno già prenotato, ma se non può allora pensa di venire. Aggiungo anche che io sta tizia non l'ho mai vista in vita mia, e in pratica sto aspettando una sconosciuta per chiudere)

31 Risposte

Ultime attività da Lory, il 29 Giugno 2021 alle 22:22
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole ... Ma gli devi dire che hai bisogno di una risposta definitiva subito non puoi aspettare.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah vabbè…
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che la compagna ha iniziato un nuovo lavoro. Alla fine ha detto che non viene perché ha anche provato a spostare la vacanza ma non ha trovato l'accordo con l'albergatore. Però ci farà il regalo.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma ci metti sei mesi per capire se tua moglie può andare un meno in ferie? Ma figurati! Io se so che ho un matrimonio le ferie me le prendo prima e avviso tutti… Non capisco tutta questa avversione ad andare in matrimoni neanche pagassero loro mah… posso capire che ci sei rimasta male comunque tu fregatene e vivi il giorno più bello della tua vita❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare che a 9 giorni ho ancora persone in “forse”. Li eliminerei seduta stante, credimi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a chi non mi ha risposto ho messo fretta, se entro quel giorno non mi dici se ci sei o no, per me non ci sei

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a chiamare tuo zio e sollecitare!
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello era ieri sera. Gli ho ricordato il termine ultimo una settimana fa. Per il catering non importa, a loro devo dare il numero finale una settimana prima, ma io ho gia' mille cose da fare, abitando all'estero, qundi prima mi tolgo dai piedi il problema dei tavoli, meglio e'.

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lisa quand'è il termine ultimo per chiudere la lista e consegnarla al ristorante?
    Dopodiché se hanno confermato bene altrimenti chiudi e stop!
    Non si può stare dietro a ste persone, basta!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se non ci tieni chiudi qui, se ci tieni chiamalo dicendogli chiaramente che se entro fine telefonata non ti dà una risposta sarà automaticamente no
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo ho gia' fatto, la scadenza era ieri. Gli mandai un messaggio una settimana fa rcordandogli che ieri sarebbe stata la data in cui chiudevamo la lista degli invitati.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e allora nulla, non sono da considerare presenti
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ultimatum lo ho gia' mandato. Non ha nemmneo risposto.

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio termine ultimo era ieri, una settimana prima ho mandato un messaggio a tutti gli invitati per ricordargli la deadline. Non ha risposto anche se ha visto il messaggio.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto sulle partecipazioni che come termine ultimo per le conferme sarà il 5 agosto ma so già che dopo quella data devo telefonare quelle persone che fanno finta di niente😤.
    Non so se chiamerò o scriverò a tutti un messaggio tipo: Buongiorno😘 non avendo ricevuto una risposta da parte vostra, io e il mio fidanzato ci stavamo chiedendo se avete preso una decisione se essere presenti con noi nel nostro giorno più bello!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li contare. Se dovessero presentarsi farai aggiungere due posti (che avrai tenuto comunque liberi ad un tavolo di familiari). In questo modo non dovrai dannarti per sistemarli nel caso venissero e al tempo stesso li ripagherai della stessa moneta 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi a 5 giorni dal ricevimento, non abbiamo ancora tre conferme da parte di parenti. E dire che avevamo chiesto di dare conferma entro il 15 giugno.
    Io ho deciso di telefonare e se sono titubanti, non li conto. Il catering mi ha detto che non sarà un problema aggiungere qualche posto a tavola
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei una scadenza e se entro quella data non rispondono li informo che per motivi organizzativi non avendo ricevuto risposta non li ho contati come presenti.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dopo l'ennesima richiesta di conferma e l'ennesima risp "Nn abbiamo ancora deciso" (mancavano 10 giorni al matrimonio.... mah) li ho lasciati a casa!! L'ho trovata una grandissima mancanza di rispetto, soprattutto nelle risposte che mi hanno dato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa per me.. non è lo zio, ma il mio titolare..

sai cosa ho fatto? Consegnato la lista dei tavoli e arrivederci e grazie..

Ho chiesto due volte fino ad ora e mai ho ricevuta una conferma.. sempre il solito "domani ti dico".. domani è passato da due settimane ed io avevo necessità di fare almeno la lista..

Non si può morire dietro alle persone: chi vuole esserci mi ha dato conferma , chi è titubante senza motivo, depennato!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh in tal caso peggio per loro potevano confermare prima

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso tu ti sia risposta da sola 😅
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci parlo praticamente mai. Lo ho invitato solo perché i miei, i miei nonni e lui abitano nella stessa casa, divisa su 3 appartamenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora è assurdo… non vi sta portando rispetto… io lo escluderei 🤷🏻‍♀️ Mandagli i confetti a casa 😅
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello lo avevo già fatto una settimana fa! Non ha risposto nemmeno al messaggio
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo una stima dei tavoli e delle persone nei tavoli, ho due posti vuoti ma in tavoli diversi. Alla peggio se confermano all'ultimo posso dirgli che possono venire ma saranno in tavoli separati per via delle regole covid e perché la conferma non è atrivata in tempo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rapporto hai con questo zio?

Non mi pare siate particolarmente legati... A questo punto gli direi che purtroppo tu hai dovuto confermare i posti alla location, e che non volevate che la questione diventasse un peso per loro, ma che preferiate prendessero nel caso le ferie con più calma.
    Meglio troncare la cosa sul nascere, a parer mio. Molti non capiscono che un matrimonio richiede davvero tanto sforzo (mentale ed economico) e, rimanendo così sul vago (e sottolineando la questione vacanze), dimostra che non è particolarmente interessato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah, allora fai chiamare loro se ti senti più a tuo agio!😆 basta che gli diate un ultimatum!
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È mio zio, ma non ci ho quasi mai parlato. Lo ho invitato solo per far piacere a mia nonna
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò anche cattiva ma direi: bene tempo scaduto quindi tu e la tua compagna non siete più invitati andate pure in ferie. Anche perché se preferiscono aspettare di sapere quando avranno le ferie vuol dire che comunque non ci tengono a venire

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 Io lo contatterei dicendo che entro qualche giorno devi dare conferma e sei dispiaciuta ma hai bisogno di una risposta definitiva ora! Alla fine è tuo zio, chiamalo tranquillamente, meglio una risposta negativa ora che più a ridosso del matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione