Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Aprile 2016 Milano

Invitati che non verranno

Francesca, il 31 Marzo 2016 alle 16:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Oggi sono un po' triste. E' saltata la prova dell'abito per domani (la sarta ha la febbre alta) così mi toccherà prendere un altro permesso al lavoro ed aspettare ancora. Ma non è tanto questo che mi rattrista quanto il fatto che la maggior parte dei miei amici (e non ne ho invitati molti) mi hanno...

Oggi sono un po' triste.

E' saltata la prova dell'abito per domani (la sarta ha la febbre alta) così mi toccherà prendere un altro permesso al lavoro ed aspettare ancora.

Ma non è tanto questo che mi rattrista quanto il fatto che la maggior parte dei miei amici (e non ne ho invitati molti) mi hanno detto che non verranno al matrimonio.

Praticamente ci saranno solo i miei genitori, mio fratello con la fidanzata, la mia migliore amica/testimone, il mio migliore amico e due coppie di altri amici.

Quello che più mi delude è la motivazione... voglio dire... è un anno che dico che il 30 aprile mi soso. E tu in un anno non sei riuscito/a ad organizzarti per avere il 30 aprile libero!?!?!?

Forse non ci tieni poi così tanto al matrimonio di colei che dici essere la tua migliore amica.

Scusate lo sfogo ragazze, ma oggi proprio sono di pessimo umore.

49 Risposte

• Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 su 73 mi sembra normale e fisiologico. scusate ma come fate a restringere tanto gli inviti?? Noi cercando di tagliare al massimo non riusciamo a stare sotto i 170 (come inviti intendo, poi ne verranno 150...spero!)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca ebbene nn sei la sola... anche io sono nella stessa situazione da circa 73 se arriviamo a 50 è tanto.... e io mi sposo a Luglio quindi potrebbero diminuire ancora... che amarezza... ma come hanno detto le altre chi ha veramente interesse a esserci il modo lo trova.. e io l ho comunicato più di un anno fa figurati!!! Cmq in bocca al lupo e tanti auguri
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su 73 invitati saremo 50 persone Smiley amazing

Ero convinta che almeno i miei amici sarebbero venuti tutti, ancora di più sapendo di essere in pochi per via del budget limitato... invece non si sono fatti grandi problemi ad organizzarsi la loro vita come se io non ci fossi.

Ci guadagno guarda... come hanno scritto le altre ragazze: poterò i rami secchi!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero a tutte per il conforto!!! siete preziose!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto, posso comprendere la delusione... cmq peggio per loro che si perderanno un matrimonio fantasticoSmiley smile Sarete circondati dall'affetto e dall'allegria delle persone che tengono veramente a voi e nemmeno noterete gli assenti

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto francesca Smiley sad quante persone avevi invitato?
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante e avere le persone importanti accanto!! Smiley smile posso capire che 1-2 dicano no,ma tutti!!!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Valentina. Anche io sto tenendo tutto "segnato" e alla fine tirerò le somme. Al momento quasi tutti hanno dato conferma, ma ti assicuro che in molti mi hanno delusa. Persone che si sono spacciate amiche fino a poco prima... e poi non si sono interessate minimamente all'organizzazione.

Approfitta di questo momento per "scremare" le tue amicizie. E vivi il tuo giorno più bello con serenità... e con le persone che tengono davvero a te. Tanti auguri...

• Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno le persone importanti non ti fare il sangue amaro per le restanti! E il tuo giorno pensa solo a divertirti e a godertelo!
    • Rispondi
  • Ragazza
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Reggio Calabria
    Ragazza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sei unica. MI DISPIACE TANTISSIMO CREDIMI. Io pensavo di avere circa 50-60invitati....ma a maggior parte..o è fuori città. ..o nn possono vienire...o nn si sentono di venire....di questi invitati ne sono rimasti 30....e ora? La cosa peggiore che mi si è sucessa...che mia migliore amica...amica di cuore...mi ha dato buca...e doveva essere una damigella...e ora sono senza damigella e senza meta dei invitati.......ovvio sto malissimissimo. ....ma alla fine...chi si sposa...loro o io?.....se la gente nn riesce a trovare un giorno libero...x una giornata così meravigliosa....e allora non sono persone di cui dobbiamo preoccuparci.Alla fine rimane la gente più cara...e vicina a noi...e sai che su di loro puoi contare sempre. Questa è la mia opinione...
    MA DICO DAVVERO....MI DISPIACE TANTO X TE!TI ENI TESTA ALTA E VEDRAI CHE ALLA FINE NN IMPORTA QUELLO CHI VIENE MA IMPORTA LA TUA FELICITÀ CON TUO SPOSO! TI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca, mi dispiace tantissimo per te ma ti dico come la penso io.Sto prendendo il mio matrimonio anche come dimostrazione e come prova di chi mi sta vicino... la prendo come l'occasione buona per "potare" i rami secchi.Valuto con attenzione le reazioni, le risposte e i comportamenti delle persone che ho invitato.C'è stato chi si è commosso e chi non ci ha nemmeno scritto un "grazie" dopo aver ricevuto le partecipazioni. Segno tutto.Quindi, tornando a te, guarda questa cosa dallo stesso punto di vista mio.Ti sei scrollata di dosso persone che non tenevano a te come tu tenevi a loro. Cosa hai perso??? Nulla proprio!! Anzi, ci hai guadagnato! Si sono addirittura auto eliminate.Ti faccio i miei migliori auguri per una vita felice, con le persone giuste accanto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, capisco la tua delusione... Ci rimarrei male anche io e spero non mi succeda.. Ma non è che magari c è del altro per cui non vengono? Perché giustamente come dici te l hai detto molto in anticipo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. Pensala così:pochi ma buoni!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione povera, capisco la tristezza cerca di pensarci il meno possibile... anche io mi sposo il 30 aprile ma del 2017!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Anche io vi rimango male quando qualcuno dice che non potrà venire Smiley sad meglio pochi che ci tengono davvero a te, sarai circondata da persone che ti vogliono bene!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara!Ma trova il lato positivo della cosa..avrai accanto chi davvero a te ci tiene
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace proprio, quindi sarete in pochi?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione