Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Aprile 2016 Milano

Invitati che non verranno

Francesca, il 31 Marzo 2016 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

Oggi sono un po' triste.

E' saltata la prova dell'abito per domani (la sarta ha la febbre alta) così mi toccherà prendere un altro permesso al lavoro ed aspettare ancora.

Ma non è tanto questo che mi rattrista quanto il fatto che la maggior parte dei miei amici (e non ne ho invitati molti) mi hanno detto che non verranno al matrimonio.

Praticamente ci saranno solo i miei genitori, mio fratello con la fidanzata, la mia migliore amica/testimone, il mio migliore amico e due coppie di altri amici.

Quello che più mi delude è la motivazione... voglio dire... è un anno che dico che il 30 aprile mi soso. E tu in un anno non sei riuscito/a ad organizzarti per avere il 30 aprile libero!?!?!?

Forse non ci tieni poi così tanto al matrimonio di colei che dici essere la tua migliore amica.

Scusate lo sfogo ragazze, ma oggi proprio sono di pessimo umore.

49 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Aprile 2016 alle 10:42
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione Michela.

Normale è che la delusione in un primo momento sia tanta... perchè sinceramente non me l'aspettavo proprio.

Però alla fine, ragionandoci a mente fredda, ho saputo valutare chi veramente ha problemi seri per non esserci e chi invece aveva intenzione sin da subito di non presentarsi.

Si poteranno tanti rami Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Francesca, è brutto da dire ma purtroppo (o per fortuna) anche io ho notato che il matrimonio è un'occasione per tagliare tanti rami secchi.. alla fine chi ci tiene e merita la tua amicizia si farà in 4 per esserci e gli altri che stiano dove sono.. io mi sono sentita rispondere, da una persona che si dice mia grandissima amica "beh per la mia presenza al matrimonio... ti farò sapere.. via whatsapp".. manco una telefonata?? volevo dirle di non disturbarsi a rispondere che non è necessario... bah capiscile certe persone.. non ti abbattere, gli amici veri si contano sulle dita di una mano, anche se si pensa di averle 100.. un bacio!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire... Mi dispiace molto per voi.. Se non si è già tanti sicuramente le assenze si fanno sentire, hai ragione quando dici che se uno vuole lo sa da prima, ma ad oggi a parte incavolarti come una pazza altro non puoi fare... Cerca di archiviare la cosa è concentrati sulla vostra esclusiva gioia di quella giornata, chi vi ama vi è vicino! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il cambiare idea all'ultimo momento degli ospiti è la cosa che mi spaventa di più; già sarò oberata di cose da fare (e andrò a lavorare fino a due giorni prima del matrimonio) e francamente non avrei proprio voglia di continuare a chiamare ristorante e tipografia per far cambiare disposizione dei tavoli e tableau.
    Il problema maggiore per me sono alcuni parenti (soprattutto di FM) che non hanno il coraggio di dire che non verranno....Tra l'altro non li capisco: siamo due persone adulte e non metteremo di certo il muso se non ci saranno. ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il problema opposto !! Ho gente che pretende di essere invitata al matrimonio ..... Meglio pochi ma buoni !! Io avrò gente che neanche mi andrà di vedere quel giorno!!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché c è tutta questa strada da fare lo avrebbero dovuto sapere già!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la brava perché sono i parenti del mio Fm se capitava con i miei li avevo sbranato! Posso capire che devono fare 400 km..ma cavolo lo sai se ti va di farti un viaggio!!!
    • Rispondi
  • M
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che noi abbiamo avvisato tutti già da tanto tempo.. Proprio per dare la possibilità di organizzarsi.. Ma stai certa che ci saranno anche quelli che fino all'ultimo mi terranno in attesa! Ma alla fine se vengono o no poco conta.. Chi ci tiene a noi (e sui quali non avevamo dubbi) hanno già prenotato tutto da qualche mese...
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.anche io sono andata a matrimoni molto distanti, la scelta sull'andare o meno la si fa a partecipazione ricevuta ci pensa al max qualche gg ognuno sa a priori se ne ha facoltà e voglia!
    • Rispondi
  • M
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lo tollero! Ogni tanto bisogna ricordarsi di avere rispetto per le persone! Non credo che a un mese da matrimonio sia così difficile sapere se si sarà presenti o no! Sto iniziando adesso le consegne delle partecipazioni.. Il mio matrimonio sarà a 800 km di distanza da dove vivo ora.. Alcuni si sono già organizzati anche perché dovevano prenotare i pernottamenti.. (non hanno voluto che facessimo noi) ne approfittano e fanno una mini vacanza.. Ma mi aspetto anche gli indecisi dell'ultimo minuto.. Posso capire l'imprevisto che può capitare.. Ma il non rispetto per chi Cmq paga per farli star bene no!
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo proprio non lo tollerò Smiley angry...come fai a non saperlo a 22gg dal matrimonio. Hai avuto tempo per organizzati e dire non posso venire oppure si ci sarò.Credo che quando farò il giro di conferme ai non lo replichero (sarà più forte di me....lo sento!)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Eppure ho avvertito quasi un anno prima. Ci sono rimasta malissimo ma che bisogna fare? Peggio per loro... Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appoggio! A me mancano 22 giorni e ancora mi rispondo "Eh non lo so, ti faccio sapere..." Rifiuti da amici ti deludono...ma alla fine...meglio pochi ma buoni!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo: almeno sono stati chiari fin dall'inizio.
    Sai a quante mie amiche gli invitati prima hanno detto di si è poi due o tre giorni prima si sono inventati impegni imprevisti, malattie proprie o dei figli o altro mettendo in difficoltà gli sposi che avevano già preso accordi su tutto....
    Vedrai che sarà una bellissima giornata Smiley smile Tanti auguri
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... Ma pensa in positivo tra poco si realizza il tuo sogno goditi l attimo . l importante che le persone più care a te e la tua famiglia sia presente con loro condividerai altri momenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo ma vedrai che sarà comunque una giornata meravigliosa, le persone che ci saranno sono quelle che ti amano veramente senza ma e senza se
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda più o meno ho lo stesso problema, o meglio alcuni parenti so già che nn verranno, trovando già delle scuse chiare e tonde appena gli ho detto che ci saremmo sposati, sai che ti dico stiamo meglio, xche' se una persona si sente obbligata a venire a questo punto meglio che non viene,
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlavo proprio qualche giorno fa con il mio titolare, che appunto "non si finisce mai di conoscere le persone, sino a quando non ti trovi in certe situazioni". dai per scontato che certe persone ci saranno, ti han sempre detto che non vedono l'ora che ti sposi per poterti fare gli scherzi.. e poi..toh, una scusa che regge poco e non vengono. Anch'io ci son rimasta male in alcuni casi proprio perchè capivo che erano scuse, ma poi penso che evidentemente non hanno piacere ad esserci e meglio così allora, avrò vicino quel giorno solo persone che davvero vogliono condividere con noi quel momento!Smiley shame

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, che peccato... Mi spiace
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e capisco che tu ci rimanga male, ma pensa che quel giorno avrai le persone che tengono a te davvero e ti vogliono realmente bene... non rovinarti la giornata per queste persone, non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe hai ragione...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ci saranno neanche gli zii va be forse se ci pensi ci sono le persone più importanti della vostra vita
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche a me è successo... Una mia amica aveva detto che sarebbe venuta al matrimonio, poi un altra sua amica l'ha invitata ad un battesimo e allora lei tra le due ha preferito tirare il pacco a me! Vuol dire che non ci tiene a sufficienza ed io mi regolerò quando sarà il suo turno... E pensare che al battesimo di sua figlia io ho fatto più che un parente! Mah...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stasera ci sono rimasta male anch'io di una mia amica certo non migliore amica ma una ragazza che siamo andati al suo matrimonio,quando le è nato un figlio siamo andati a trovarla con un regalino e ora dopo un anno che dico che mi sposo, ci ha detto che forse deve lavorare...sto proprio giù.Cmq alla fine i parenti stanno venendo praticamente tutti mentre le delusioni le stiamo prendendo dagli amici, questo dimostra che siamo stati bravi a invitare più parenti che amici e ne siamo felici...la famiglia è famiglia avoja a dì!!Però ecco stasera ho l'amaro in bocca
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. ... allora nn c tengono al matrimonio. ... nn vorrei dirlo... ma questi si possono ki amare amici?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata...tanti parenti di fm a quanto ho sentito che sono soliti a dar buca all'ultimo momento....spero abbiano buon senso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io per motivi lavorativi di fm mi sposo il 4 giugno weekend di ponte...anche io ho avvisato tutti gli invitati un anno fa. Ora sto consegnando le partecipazioni e mi sento dire: eh noi andiamo via per il ponte e non ci siamo e bla bla bla. Eh va beh vuol dire che non ci tiengono a me/noi ma prima o poi saranno ripagati con la stessa medaglia! Il lato positivo?? Avrò meno spese di catering e meno bocche da sfamare!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara é una cosa triste perché sicuramente tu ci tieni davvero alla loro presenza e invece ti ritrovi a non essere ricambiata... É proprio nei momenti come questi che capisci chi é davvero amica/o...io al tuo posto ci starei ugualmente malissimo... Un abbraccio grande... Persone cosi meglio perderle é brutto dirlo ma é cosi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scremato la lista sin dall'inizio..ho detto che doveva essere un matrimonio riservato e ho detto che non avrei chiamato più di 30 persone, che sono le più care e più strette. Beh, tanti tra gli esclusi che stanno sapendo dell'evento sono amareggiati per non essere stati chiamati, ma non mi importa..troppe volte ho assistito a inviti dati a tutto il mondo ed invitati arrabbiati per la seccatura di spendere soldi per un matrimonio. Quindi ho deciso pochi ma buoni e soprattutto liberi di non regalarmi un bel nulla, tanto lo facciamo per noi, non per gli altri!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dsp tantissimo ma alla fine cm dici tu forse nn li interessa molto esserci al tuo matrimonio so che c rimani male ma pazienza fregatene cm fanno loro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sprecare proprio il tuo tempo prezioso per persone che forse nn hanno il piacere di condividere con te quello che é il gg piu bello e importante della tua vita!! Goditi la festa con chi ci staSmiley smile
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 110 siamo a 65.. depressione..perdo persone x me importanti, non ho la sala desiderata, non avrò la torta che volevo (per entrambe servono 80 persone minimo).. lato positivo? Spendo meno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione