Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pasqualina
Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno

Invitati dall'estero

Pasqualina, il 2 Ottobre 2019 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine !

Ho bisogno di un consiglio !
Ho amici che vengono dalla Germania per il matrimonio, giustamente non vogliono rimanere una notte e stop ma una settimana intera. Io ora mi pongo la domanda , il pernottamento lo devo pagare io oppure spetta a loro ? Perché sono in tutto 16 persone 😅😅😅😅 ragazze consigliatemi voi !

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Ottobre 2019 alle 20:28
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia un obbligo pagare il pernottamento degli invitati.
    Potreste chiedere ad amici e parenti della zona se vi farebbero il favore di ospitare gli invitati provenienti dalla Germania.
    Se volete offrire in parte il soggiorno potrebbero essere a carico vostro la notte prima e quella del matrimonio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte del matrimonio o qiella prima, nel caso il matrimonio fosse di mattina, potreste pagarla voi mentre le altre scelgono loro di restare un po' di più quindi dovrebbero pagarle loro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2 notti, se vogliono restare ulteriormente (lo faranno visto che vengono da ogni parte del mondo) se lo pagano loro (altrimenti non vengono) . Sono 60 persone che dobbiamo far alloggiare e non ce la facciamo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che si devono pagare loro la settimana 😅😅😅 tu paga la prima notte se puoi
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al massimo pagherei 2 notti, quella prima del matrimonio e quella del giorno stesso! Gli altri giorni rimangono per un piacere loro quindi non credo tu sia tenuta a farlo! Poi se puoi affrontare una spesa simile e hai piacere a farla che ben venga! Noi ad esempio pagheremo 2 notti solo agli amici più stretti...per chi vuole rimanere di più sa già che è a carico loro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende... io avrò i parenti che vengono dall'estero, ma sono persone che vogliono solamente 5stelle.. pertanto credo se lo pagheranno loro! anche perchè sarebbero più di 20 persone..

    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo circa 30 invitati da fuori e paghiamo solo la notte tra sabato e domenica. Abbiamo preso dei b&b. Mentre il trasporto è a carico loro.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo dei colleghi e amici di Roma che scenderanno per il matrimonio in Calabria e poi molti continueranno a soggiornare li...noi purtroppo, a causa del budget limitato non pagheremo l'alloggio a nessuno, se non due notti ai miei parrucchieri che vengono apposta da Roma, per tutti gli altri però abbiamo concordato con la location una scontistica riservata sui prezzi di listino al di là di quante notti resteranno lì...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo amici e testimoni che vengono da fuori Roma (alcuni anche dall’estero). Abbiamo pensato di prendere in affitto un intero b&b per due notti e, ai testimoni gli offriamo il soggiorno, mentre agli amici no..comunque il prezzo che ci ha fatto il proprietario è vantaggioso e non pagherebbero così poco a trovarsi un albergo da soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per gli amici una notte, sarebbe stato un po' più complicato con parenti stretti, ma con gli amici... davvero non c'è da stressarsi. Al limite li puoi consigliare nella scelta di una zona o di un albergo.

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi offrire una notte è giusto ma una settimana intera no!

    Se decidono di restare una settimana spetta a loro pagarsi il soggiorno!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, spetta a loro...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 credo sia una buona idea se magari offrite il soggiorno per la notte prima e quella del matrimonio, ma per il resto magari fanno loro.. Sono loro che decidono quanto restate e sarebbe difficile pagare 1 settimana per tutti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione