Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone

Invitati di un'altra regione

Joy, il 29 Novembre 2022 alle 22:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buonasera!! 😊 Io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2023 e inviteremo al nostro matrimonio i miei parenti che, essendo di un'altra regione, per venire, dovranno pernottare in hotel e fare 450 km di strada. Noi vorremmo diminuire il loro aggravio, per via delle spese di viaggio e alloggio che faranno. Voi avete idee su come farlo, a parte il rimborsare loro le spese?

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Novembre 2022 alle 15:44
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Joy, hai pensato alla possibilità di fornire un servizio navetta?

Eccoti i fornitori della zona:

Le migliori aziende di noleggio autobus a Pordenone
    Potrai contattarli per richiedere maggiori info e un preventivo gratuito!
    Facci sapere Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avremo degli invitati fuori regione abbiamo deciso di pagare le camere che prenderanno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo circa 40 persone che verranno da Bologna per cui non riusciamo a pagare le loro stanze. Però cercheremo di fare una convenzione con un hotel che conosciamo per avere un prezzo onesto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono davvero tanti gli invitati che vengono da fuori, considera che il mio fidanzato è tedesco, quindi abbiamo parenti che vengono dalla Geremia ed io ho tanti invitati fuori regione. Sarebbe una spesa troppo forte per noi pagare loro l’hotel o il viaggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato la notte.. nella partecipazione avevamo aggiunto un biglietto con scritto che al momento della conferma avremo riservato loro una camera
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo premurati di prenotare per loro due notti in hotel e il bus per lo spostamento hotel/location e ritorno, in più abbiamo creato il sito dove abbiamo messo i percorsi per raggiungere l'hotel (da stazioni, aeroporti, autostrade) e il programma della giornata, più dei suggerimenti di parrucchieri, barbieri, tintorie, etc in zona per agevolarli. I miei avrebbero anche voluto offrire la cena la sera prima, ma li ho bloccati perché sarebbe stato praticamente un secondo matrimonio 😄
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo la notte d'hotel dovendo gli ospiti sposartsi dalla basilicata al veneto e dal belgio all'italia mi sembra più che giusto. Per coloro che verranno dalla mia stessa regione aiuteremo con le spese del parcheggio macchina sposandoci a venezia devono per forza lasciare la macchina in stazione e costa abbastanza. Inoltre avranno tutti i taxi acquei pagati. E una spesa alta si ma pian piano la ripagheremo e sono più che contenta di poter coccolare i nostri ospiti. Insomma dovranno pensare a poco nulla

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non non abbiamo potuto fare questa scelta perché se gli invitati fuori regione di fm (tutti parenti di primo grado, sono una famiglia numerosa) dovessero venire tutti, sarebbero circa 30/40 persone e onestamente pagare anche 80/100 euro (i prezzi più economici sono più o meno questi perché mi sposo vicino al lago di Iseo e siamo in piena stagione) per 15/20 camere mi diventa una spesa veramente alta che in aggiunta tutte le altre mi creerebbe comunque un po’ di problemi, con mia suocera però abbiamo sentito i parenti che sono qui in Lombardia e sono tutti disponibili a ospitare gli altri parenti a casa propria, anche perché fondamentalmente si tratta di propri fratelli/nipoti quindi io ho risolto così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposerò a settembre 2023 e io e fm abbiamo 4 coppie di amici che vengono da fuori. Per scelta personale abbiamo deciso che saranno nostri ospiti quindi le spese dell'albergo saranno a carico nostro, questa scelta è stata fatta 1 perché se fossi stata io l'ospite l'avrei trovato un gesto carino e 2 perché sono dell'idea che il mio matrimonio non debba essere un "peso economico" per gli altri.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrò degli amici che verrano da altre città, ma già con le nostre spese di matrimonio che sono tante e anche molto alte ormai, abbiamo deciso che non lo paghiamo noi ma se lo pagano loro! Io sono stata in un matrimonio lontano e me lo sono pagata da sola albergo!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la struttura in cui farò il ricevimento (che ha anche le camere) ha proposto uno sconto sulle camere per i miei invitati. Però le camere le pagheranno da soli anche perché con quanti sono i miei invitati fuori regione ci andrei fallita 😅😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due coppie che vengono dalla mia citta' natale distante 500 km ed abbiamo prenotato due notti in un residence vicino a casa nostra in maniera che possano arrivare con comodo e ripartire dopo le nozze riposati ovviamente a spese nostre.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione e verrà pagato loro l’hotel 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala