Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa

Invitati..grande dilemma

Laura, il 25 Gennaio 2022 alle 21:58

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Ciao a tutte. Ho un piccolo grande dilemma. Partendo dal presupposto che sulle mie scelte sono sempre stata decisa e determinata...io e il mio compagno abbiamo le idee abbastanza chiare su chi invitare o meno al nostro matrimonio. Siamo del parere che vogliamo persone con cui in primis stiamo bene e...
Ciao a tutte. Ho un piccolo grande dilemma. Partendo dal presupposto che sulle mie scelte sono sempre stata decisa e determinata...io e il mio compagno abbiamo le idee abbastanza chiare su chi invitare o meno al nostro matrimonio. Siamo del parere che vogliamo persone con cui in primis stiamo bene e poi con cui abbiamo dei rapporti di amicizia etc etc.
Ora sorge problema genitori. Mia madre vorrebbe invitare i suoceri di mia sorella (sia io che mia sorella siamo sul no categorico), mia suocera vorrebbe invitare i suoceri dell' altro figlio ( con cui il mio compagno nel passato ha avuto sempre diverbi) ..poi ci restano male (a me sinceramente non frega nulla)..ma si usa 🙄🙄🙄.
Sinceramente avere questa gente al nostro matrimonio urterebbe il mio sistema nervoso..
Consigli...? Grazie a tutte 🤗🤗🤗

38 Risposte

  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate solo ciò che per voi è meglio e bloccate genitori e suoceri...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, visto che c’è questo problema io non li avrei invitati, con i miei sono stata chiara inviterò solo chi mi fa piacere e con cui vado d’accordo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, personalmente mia madre voleva invitare tutti i suoi cugini perché mi hanmo vista da piccola, figurati! 😂
    È un caregorico no, se non li volete, non li invitate e basta. Noi nemmemo ci siamo posti il problema, abbiamo scelto da soli e basta. L'unica cosa che ho chiesto è stata se invitare o meno un ex zio che io conosco da quando ero piccola, ma che ha divorzionato in malo modo da mia zia (sorella di mia mamma) e li ho chiesto perché io lo avrei invitato (prima del divorzio eravamo molto legati), però mi è stato detto di evitare di creare situazioni imbarazzanti, anche perché lui ha una compagna che mia zia non sopporta e mia zia ha un compagno con un figlio insieme a lui. Insomma, li ho chiesto perché volevo essere certa di non creare casini, ovviamente non posso non invitare mia zia ed ho dovuto scegliere.
    Ma per il resto, matrimonio vostro, scelte vostre e basta.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi inventerei una scusa (non vogliamo troppa gente al matrimonio, stiamo già sforando con il numero di invitati ecc.) oppure direi la verità (abbiamo deciso di invitare solo persone a cui teniamo) e se siete convinti, andrei avanti con la vostra idea di non chiamare queste persone. Poi, ti dico la verità, se anche vi toccherà invitarli per il quieto vivere quel giorno non vi accorgerete nemmeno che ci sono.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi farei scrupoli sinceramente, tanto più che è d'accordo anche tua sorella e tanto più che il tuo fidanzato ha avuto dei trascorsi con gli altri. Spiegate ai vostri genitori che scegliete voi gli invitati e ditegli di non preoccuparsi che sapete cosa fare 🙂, se gli ricordate quali sono i problemi si ricrederanno...e se non lo faranno si rassegneranno!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,voi pagate e voi decidete.
    Poi se avete pure il benestare deiparenti stretti c'è dai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione