Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa

Invitati..grande dilemma

Laura, il 25 Gennaio 2022 alle 21:58 Pubblicato in Prima delle nozze 1 38
Ciao a tutte. Ho un piccolo grande dilemma. Partendo dal presupposto che sulle mie scelte sono sempre stata decisa e determinata...io e il mio compagno abbiamo le idee abbastanza chiare su chi invitare o meno al nostro matrimonio. Siamo del parere che vogliamo persone con cui in primis stiamo bene e poi con cui abbiamo dei rapporti di amicizia etc etc.
Ora sorge problema genitori. Mia madre vorrebbe invitare i suoceri di mia sorella (sia io che mia sorella siamo sul no categorico), mia suocera vorrebbe invitare i suoceri dell' altro figlio ( con cui il mio compagno nel passato ha avuto sempre diverbi) ..poi ci restano male (a me sinceramente non frega nulla)..ma si usa 🙄🙄🙄.
Sinceramente avere questa gente al nostro matrimonio urterebbe il mio sistema nervoso..
Consigli...? Grazie a tutte 🤗🤗🤗

38 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Gennaio 2022 alle 13:02
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro e dovete invitare le persone a voi più care, quelle che vi sono state sempre vicino e vi hanno sostenuto. Almeno io la penso così 😃
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io di floridia 😂😂😂 ti contatto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei di Siracusa. Io di Floridia. ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a te non darebbe fastidio avere gente che nn vuoi al tuo matrimonio? A me solo il pensiero già mi rende nervosa😅😅
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre vuole invitare persone di cui a me poco frega. Il nostro compromesso è stato che la quota per il ricevimento la mette lei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico esattamente come la penso: il matrimonio è il vostro ed è giusto che siate voi a decidere chi invitare e chi no! Senza porvi troppi problemi 😌 noi abbiamo invitato tutte le persone a noi care, familiari più stretti e poche coppie di amici.. quelli che ci sono da sempre e che sono rimasti nonostante tutto e poi abbiamo voluto invitare alcuni zii di secondo grado, nonché fratelli di mio nonno. Ma ad esempio non abbiamo invitato quelli da parte degli altri nonni. Questo perché abbiamo scelto di invitare solo le persone con le quali abbiamo un rapporto solido, quelle che al di là del grado di parentela sono state sempre presenti nella mia vita o in quella del mio fm. Quindi seguite il vostro cuore, perché non sarà di certo una scelta sbagliata 🥰😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io direi solo chi veramente volete al vostro fianco perché sono persone che frequentate e con cui avete piacere per un giorno molto speciale, dovete stare bene soprattutto voi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ragusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi paga il matrimonio 😂 se lo pagano i tuoi genitori e i tuoi suoceri si … altrimenti no 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente..cmq se i rispettivi genitori hanno piacere anchena dare la bomboniera, figurati non mi cambia la vita. Grazie per le tue parole. 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ti consiglio di proseguire nella tua decisione di invitare solo chi vi fa stare bene e intrattiene con voi un rapporto di amicizia; non ha alcun senso a mio avviso invitare persone, per di più estranee alle vostre famiglie (sono casomai parte delle famiglie dei vostri rispettivi fratelli ma non vostre secondo me, ma su questo ho un concetto di famiglia molto nucleare) con le quali per di più avete avuto in passato diverbi dissapori o che comunque non significano per voi. Il matrimonio è il vostro e nessuno ha il diritto di imporvi le sue idee! Tanto più che in ogni caso tua sorella (di cui una delle coppie sarebbe formata dai suoceri) è d'accordo con te nel non invitarli... Al massimo premurati di far realizzare due bomboniere o sacchettini in più per loro, il gioco è fatto Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ti consiglio di fare solo quello che vi sentite: se non volete invitarli, restano a casa! Il matrimonio è il vostro, pertanto dovete circondarvi solo di persone con le quali volete condividere questo giorno così speciale.

    Tutt'al più, potreste prendere qualche bomboniera in più da regalare. Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non li inviti e stop. Anche perché siete voi che pagate quindi decidete voi chi avere e chi no

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi al nostro matrimonio avremo amiche di mia mamma a cui vuole ricambiare l’invito. So che ci tiene e sono persone a cui io stessa tengo, quindi le ho detto che non ci sono problemi. Siccome però ci sposeremo nella città del mio compagno e non nella mia, tutte le spese se le vede lei. È come se fossero più invitati suoi che miei. Potreste fare così
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente per i rispettivi suoceri non ho potuto tirarmi indietro dato che mia mamma sta invitando degli amici suoi ( che ha gi invitato al matrimonio di mia sorella) e non posso dire di no..ovviamente stiamo pagando noi sposi eh😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è proprio il caso di fare questo passo, sarebbe solo una noia per voi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è bche non sono buoni, non ci sono proprio. Già a stento vedo mia cognata e suo marito...figurati i genitori di lei. Ma completamente. Il fatto è che viviamo nel tipico piccolo paese del sud che se non fai..."poi la gente mormora" ma sinceramente...la festa è nostra..certe facce proprio non voglio vederle...🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste decisioni si basano sempre sui rapporti che si hanno
    Ad esempio al matrimonio di mia sorella, invitammo anche i miei suoceri, ed al tavolo erano seduti tutti, sia I miei genitori che i miei suoceri che i suoceri di mia sorella, ma questo ovviamente si è potuto fare perché stiamo tutti in ottimi rapporti.
    Se invece i vostri rapporti non sono molto buoni, sarebbe solo stress per tutti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consigli? Non li inviti. Fine. Anche la mamma di mio marito aveva avanzato la richiesta di invitare uno zio di mio marito che io ho visto una sola volta in tre anni e lui ha visto 3 volte nella sua vita, non lo abbiamo invitato. Fine....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo in questo caso è un altro conto. Anche perché se si va a vedere tutte le persone "che si offendono" non basterebbero 4 o 5 ristoranti per il pranzo di nozze 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nia mamma ha espresso questa cosa..invitare amiche di vecchia data..(si conoscono dall adolescenza) che io da un lato reputo pure tipo zie..il problema è che noi quando fu abbiamo chiesto..sono state espresse delle richieste e fine. Ora a meno 3 mesi dal matrimonio 😫😫😫 con partecipazioni e bomboniere già "numerate"non possono uscire fuori altre persone perché sennò si offendono.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati li dovete scegliere solo ed esclusivamente voi. Certo un genitore può proporre ma non imporre. La mia mamma ad asempio mi ha espresso la volontà di voler avere alcune sue intime amiche, però prima l'ha detto a noi e io e il mio futuro marito ci avviamo riflettuto e alla fine le abbiamo detto di sì perché sappiamo quanto mia mamma ci tenga. Ma se avessimo ritenuto inopportuna la richiesta le avremmo detto di no. Quel giorno sarà unico e dobbiamo avere vicino solo persone che ne valga la pena.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sono d'accordo.. Pure la mia tiene il muso, ma amen, le passerà 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera fa la pietosa. Ti tiene il muso in pratica. Santa donna attenzione, ma per sdebitarsi deve invitare. Il mio è stato ovviamente un no categorico. Mi da fastidio avere gente che solitamente per strada manco ti saluta perché di fondo manco ti conosce..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera aveva provato a mettersi in mezzo (fosse stato x lei avrei dovuto invitare i suoi vicini di casa...... Ma chi li conosce??), e al mio categorico "nn se ne parla neanche" ha smesso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😫😫😫😫😫😫
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe....il matrimonio è il vostro e dovete scegliere voi chi invitare non i parenti.
    Se vogliono proporre possono farlo, ma la scelta spetta a voi. Noi faremo un matrimonio intimo e molti parenti non gli abbiamo invitati spiegando appunto che volevamo fare le cose in "pochi intimi" e nessuno si è sentito offeso, ci hanno fatto gli auguri e alcuni fatto anche un pensiero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ti direi che la lista la dovete fare tu e il tuo compagno e nessun altro 😅 anche noi abbiamo scelto solo persone a noi particolarmente vicine ed escluse altre che , seppur partenti in qualche modo , non frequentiamo per niente , perciò inutile invitarle adesso … gli sposi siete voi , fatevi sentire 💪🏻
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, anche io sono per il categorico "no" - noi non inviteremo nemmeno degli zii perché non abbiamo più rapporti. Preferiamo avere attorno persone che ci vogliono sinceramente bene, piuttosto che fare inviti solo per educazione

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarò costretta a fare ciò 😱🤦🏻‍♀️ Faremo finta di non vederli in mezzo a tanta gente tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io dovrò invitare i suoceri di mia sorella e i suoceri di mia cognata🙆🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione