Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Master Settembre 2022 Milano

Invitati non più graditi

Denise, il 22 Marzo 2022 alle 12:08

Pubblicato in Prima delle nozze 89

Ciao, vi scrivo per un consiglio preventivo. Abbiamo invitato una coppia di amici al matrimonio ma sembrerebbe che vogliano finire la loro relazione a breve, in quanto è un periodo dove le cose fra loro stanno peggiorando. Che fare con l'invito di lei? La ragazza è stata invitata come +1. Ad oggi il...

Ciao, vi scrivo per un consiglio preventivo.

Abbiamo invitato una coppia di amici al matrimonio ma sembrerebbe che vogliano finire la loro relazione a breve, in quanto è un periodo dove le cose fra loro stanno peggiorando.

Che fare con l'invito di lei? La ragazza è stata invitata come +1.

Ad oggi il problema ancora non si pone in quanto stanno ancora insieme ma dovesse porsi come fare a dirle in maniera garbata che non è più invitata?

Premetto che non abbiamo un grande rapporto di amicizia con lei ma con lui si in quanto è un amico del mio fidanzato. Se dovessero lasciarsi non vorremmo che per lui il nostro matrimonio fosse una giornata dove sarà obbligato a stare con lei.

89 Risposte

• Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dubito che se si lasciano lei verrà, chi avrebbe piacere a rivedere il proprio ex ad un matrimonio? Io lascerei le cose come stanno, perché si risolverà da sé, anzi evitate una brutta figura (pensa se ritirate l'invito e si rimettono insieme, oppure comunque lei ci rimane male per essere stata esclusa oltre che in una brutta situazione sentimentale).
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se si dovessero lasciare, alla luce del fatto che non avete un forte legame credo sarà lei stessa a scegliere di non prendere parte al
    Vostro giorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...guarda secondo me non devi preoccuparti. Se dovessero lasciarsi sicuramente sarà lei stessa a decidere di non venire..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che non è venuto nessuno dei due😆
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successo e ho scritto io un messaggio agli sposi dicendo che non sarei più andata per quella ragione, confido nell’intelligenza delle persone!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo alcune coppie in forse Smiley xd

Con un nostro amico, sappiamo che nel caso lei non verrebbe invitata perché l'abbiamo vista poche volte e non c'è un reale legame.

Con altri due invece siamo molto amici di entrambi e abbiamo già detto che nel caso si arrangiano e li mettiamo divisi ai tavoli. Ma sono persone mature e non dovrebbero dare problemi.

Magari sarà la ragazza stessa a capire che il rapporto con voi non è così forte e quindi eviterà di venire. A meno che non rimangano in buoni rapporti e vogliate comunque invitarla.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non abbiamo rapporto stretto per cui confiderò nel fatto che l'ex fidanzato le parli chiaramente e lei recepisca, altrimenti mi armerò di pazienza e le parlerò io. spero che come dicono in tante il problema non si porrà.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se si dovessero lasciare lei non verrebbe.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non avete tutti questi grandi rapporti, l’amico e lui e non lei, vedrai che lei non verrà anche perché saprebbe che c’è lui.
    A noi è capitato lo stesso
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh è una situazione da valutare anche a posteriori, a questo non avevo assolutamente pensato ! grazie mille per il consiglio Smiley shame

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della nostra esperienza: mia cognata, nonché sorella e testimone del mio fm, è stata lasciata dal suo fidanzato/convivente. Lui, così come sua nonna, perché parte integrate della famiglia erano stati invitati. Ad oggi è stato ovviamente dato per scontato da parte loro che non saranno presenti al matrimonio, si sono fatti da parte semplicemente. Quindi se lei è un “+1” e dovessero lasciarsi probabilmente si farà da parte da sola. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😈😈😈😈😈😈😈😈
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i vari commenti e in effetti è una situazione un po' strana, cioè, se si lasciano a lei cosa importa di venire al matrimonio? Però se è come dici tu lei sarebbe capace di chiamare per confermare? Se non si fa sentire forse è meglio fare finta di niente... dipende se lei sa esattamente giorno ora e luogo. Mi viene da dire che se si lasciano vi conviene parlarne col vostro amico e sentire cosa ne pensa e a quel punto contattarla e dirle che date per scontato che non venga. Boh se lei avesse un rapporto stretto con voi sarebbe una cosa...a meno che lei non pensi di avere un rapporto stretto 😅, se è come dici tu non ha nessun interesse ad andare al matrimonio di gente che conosce poco in mezzo ad altra gente che non conosce
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, a noi e' capitato qualcosa si simile ma il ragazzo - grande amico di mio marito- al termine della relazione è sparito, al contrario della ragazza che soprattutto com me ha continuato a sentirsi e uscire... Lui voleva rifarsi un giro di amicizie single, lei aveva piacere di farai una pizza con noi. A distanza di anni dal nostro matrimonio con la ragazza ci sentiamo ancora.
    All epoca della rottura - a pochi mesi dal nostro matrimonio- avevamo deciso di invitarli entrambi. Lui ci ha fatto solo il regalo, lei e' venuta ed ha organizzato il mio addio al nubilato. Avevamo predisposto i tavoli in modo che fossero distanti ma lui non aveva piacere ad incontrarla.
    Ti consiglio in caso di separazione di valutare il comportamento dei singoli post-rottura. Lei magari vorrà vederti, lui vorrà cercare altre amicizie.. e le carte in tavola potrebbero ribaltarsi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che se lei è una persona intelligente lo sa già da se o che comunque possa capire la situazione, in più se voi l’invito lo date a lui se mai si lasciassero lei non ha invito
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch'io, soprattutto che non c'è amicizia con gli sposi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presumibile che lei non venga una volta che si lasci con il fidanzato
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se dovessero lasciarsi automaticamente lei non verrà…
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si ! e spero recepisca il messaggio, il punto è proprio che non vorrei trovarmi in una situazione scomoda.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il suo fidanzato!😁
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è proprio così scontato... è per questo che mi sto ponendo il problema, dovrà per forza dirglielo qualcuno in modo palese.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahha sarebbe divertente! grazie mille per il consiglio.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse perché la persona in questione non è perspicace. Conoscendola nel tempo ho imparato ad apprezzare le sue mille qualità ma l'ovvietà non è fra quelle.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio che se si lasciano lei non viene!! Mi sembra ovvio!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito perché ti poni questi problemi. Se io venissi invitata a un matrimonio come +1 e mi lasciassi con il mio ragazzo è ovvio che non verrei al matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figuriamoci. Tranquilla, non verrà. Ma qualora si presentasse puoi sempre metterla al tavolo dei fornitori o dei bambini 😉
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh spero che non si ponga proprio come problema magari restano insieme e via.. ma non dovesse essere così il problema si porrà sicuramente .. non credo ( sicuramente pensando magari malissimo) lei non venga di sua iniziativa personale.

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un falso problema perché la “lei” in questione non verrà di sua scelta.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero avere dei problemi come coppia sarà lei stessa a non venire 😊 La situazione è già pesante, non penso vogliano stare insieme anche quel giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domani nel dubbio vado a fare le unghie ...Smiley xd Spero vivamente che il problema non si ponga ma credo che se dovesse succedere farò come hai suggerito.Smiley heart

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si, e la cosa triste è che magari lo farebbe solo per creare fastidio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione