Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo

Invitati.. senza regalo!

Claudia, il 5 Agosto 2015 alle 16:50

Pubblicato in Just Married 120

neosposine care, buonasera!! è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente! Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini? Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci...

Neosposine care, buonasera!!

è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente! Smiley winking

Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini?

Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci è successo con 2 invitati... il primo è un mio zio, fratello di mia mamma, che vedrò a dir tanto circa 1 volta in 2/3 anni, che è venuto al nostro matrimonio con il figlio adolescente e che, come abbiamo scoperto qualche giorno dopo, non ci ha proprio fatto il regalo!!

Inizialmente non ne eravamo certi, in quanto temevamo di aver perso la busta... ma poi atto che né a me né a mia mamma l'avesse data, ad altri parenti neanche, né al mio fm, la triste realtà si palesa: zero regalo!

Non che me ne freghi molto, a livello economico (penso che più di 100€ non avrebbe neanche dato), ma a livello emotivo si: cioè come fai ad andare al matrimonio di tua nipote a mani vuote? Venendo, mangiando, bevendo e portando con te pure tuo figlio? Giuro, bastava un mazzo di fiori del cavolo, o anche che dicesse che non aveva la possibilità.. ma non questo comportamento "facendo finta di niente", è quello che ha fatto rimanere male sia me che mia mamma.

Il secondo invitato, ancora peggio, è un nostro dipendente (io e mio marito lavoriamo insieme, abbiamo una società edile), tra l'altro pure "quello di fiducia", che affianca mio marito già da anni.

ebbene: avendo aperto la lista viaggio, abbiamo dato anche a questo ns dipendente la mail con gli estremi per il bonifico.. (nota: ci siamo sposati il 27/06 e siamo partiti il 06/07, giorno in cui la lista viene automaticamente chiusa)..

bene, prima del matrimonio, gli altri ragazzi che lavorano con noi vanno in agenzia e ci fanno il loro regalo, tutti meno che questo.

Viene al matrimonio divertendosi molto, passa il matrimonio e la settimana dopo (quella tra il ns matrimonio e la partenza per la luna di miele) questo mi viene a dire che ha provato a fare il bonifico ma che questo è tornato indietro (??).. mi dice anche che avrebbe mandato la madre in banca per rifare il versamento, ma fino alla fine della settimana non lo incrocio, e non so più nulla.

Arriva il 06 luglio e partendo la sera, di mattina vado in agenzia a saldare la rimanenza.. e mi confermano che da parte di questo non è arrivato proprio un bel niente, ma va beh: lista ormai chiusa e amen.

Facciamo il nostro fantastico viaggio, torniamo a casa e verso il 23 luglio torniamo in ufficio: da lui un sacco di sorrisi, domande sul viaggio etc, ma nessun riferimento sul mancato regalo, se non una volta in cui ha detto a mio marito che doveva ancora farcelo e che mi avrebbe chiesto l'Iban (parliamo ormai di 10 giorni fa), cosa che ovviamente non ha fatto.

Ora, noi abbiamo deciso di fare finta di niente, cosa che sta facendo bellamente anche lui... ma la cosa mi da fastidio!! Non tanto per il regalo (anche lì, sarebbero stati 50/100€, non di più), quanto per la persona, e per il fatto che mi sento presa per i fondelli, considerando che ogni giorno se ne esce con vestiti nuovi acquistati la sera prima, tatuaggi (costosi) prenotati, etc.

ma costa tanto dirmi che non puoi/vuoi farci sto regalo??

Mah.... scusate lo sfogo, ma chi meglio di voi può capirmi??

Kisses :*

120 Risposte

• Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda meglio niente che soldi falsi.. a me hanno rifilato 100€ falsi e la posta un altro po' stava chiamando la guardia di finanza!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ..la gente

• Rispondi
  • Ila
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la situazione economica ma se non hai soldi non ti presentare nemmeno al matrimonio senza fare la BARBONA

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più di uno!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi anche qui Smiley xd si c'è stato un'invitato che è venuto senza farci niente neanche un biglietto di carta con scritto Auguri nulla era uno dei bestman , è vero che noi avevamo scritto che non era necessario farci alcun presente però almeno un bigliettino con scritto Auguri Smiley xd no ?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, e concordo a pieno sul fatto che ora si da un determinato peso e una determinata misura alle persone, e credimi non è per il regalo o la quantità del regalo in se, ma proprio perchè come nella maggior parte dei casi vince sempre chi ha più cuore rispetto a chi ha più le tasche piene. Lasciando ciò spero che abbiate passato una bellissima giornata ( ci siamo sposate lo stesso giorno ) e un bellissimo viaggio di nozze :-)

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... guarda, io dopo la delusione iniziale, ho capito che questo matrimonio mi ha dato modo di capire chi vale e chi no.. non per un discorso di regali eh, ripeto, tutta la famiglia della mia testimone mi ha regalato il bouquet (parliamo di 4 persone, esclusa la testimone stessa), ma x me sono persone fantastiche, con cui ho un legame indescrivibile.

Sono altre persone che si commentano da sole.. proprio come questa zia nel tuo caso, penso che la questione regalo sia l'ultimo dei problemi, visto il suo atteggiamento..

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda la cosa che più mi ha amareggiata infatti è vedere e sapere che aveva avuto il coraggio di "lamentarsi" dell' hotel, i miei suoceri hanno fatto un gesto bellissimo pagando a tutti (43 persone) il soggiorno per ben 3 notti, e questa oltre a presentarsi senza regalo ha avuto coraggio di criticare. Come hai detto tu non saremo ne le prime ne le ultime......ma rimango comunque allibita!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha!! magra consolazione, almeno a voi qs amica ha detto esplicitamente di non aver soldi (anche se forse da quello che scrivi, la realtà è ben diversa)... a noi qs dipendente non ha detto nulla di nulla, e tutt'ora fa lo gnorri!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rita, mamma mia che roba.... capisco (visto che è successo anche a noi) i colleghi di tuo marito, ma non giustifico assolutamente.. ma la zia che è stata pure ospitata, senza regalo e che ha avuto il coraggio barbaro di lamentarsi, proprio no!! Bah che livelli...

Noi abbiamo pagato un albergo qui a pochi metri da casa mia ad alcuni ospiti (essendo mio marito pugliese, alcuni amici sono saliti per stare con noi e gli abbiamo appunto preso qs albergo), ma nessuno, fosse stata pure una bettola, ha alzato una sola e minima critica, anzi... fino all'ultimo hanno tentato di pagarsi l'alloggio loro!

comunque ormai penso capiti ad ogni matrimonio gente così.. io e te non saremo né le prime né le ultime, a quanto vedo!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

UHHHH come ti capisco!!!!

un'amica di mio marito non ci ha ancora fatto il regalo perchè non aveva soldi (detta terra terra), l'unica che non ci ha fatto un pensiero. E anche lei pubblicava foto di roba comprata e tatuaggi appena fatti!!! ci ha comunicato che ci avrebbe fatto il regalo appena ci fossimo visti Smiley xd

non ho ancora visto il suo "pensiero", che a questo punto le dirò di tenersi (magari con i soldi si fa un altro tatuaggio)!

Ciao!!!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, guarda mi vien da ridere perchè a noi son successe cose simili, una zia di mio marito a mani vuote, ha fatto sempre finta di nulla e continua a far finta di nulla, ma ha avuto da ridire sull' hotel dove è stata ospitata per tre giorni a spese dei miei suoceri, dicendo che non si era trovata bene come pensava mentre del matrimonio continua a straparlarne benissimo!!!Bah!!!!! Poi arrivano 3 colleghi di mio marito, la sera ci hanno detto che non avevano avuto modo di fare il bonifico e che si erano scordati la busta a casa, poi mentre eravamo in viaggio ci hanno comunicato che al rientro ci avrebbero dato la busta...siamo tornati il 21 luglio.....e nulla! Partendo dal fatto che non ci interessa, non ci servono di certo i loro soldi per vivere, ma almeno la decenza di essere onesti e ammettere che non hanno fatto e non hanno intenzione di farlo!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah guarda, tanto lui sa che noi sappiamo... cioè, sa che non siamo scemi anche perché subito dopo il viaggio, come scrivevo, ha detto a mio marito che avrebbe dovuto chiedermi l'iban x farci il bonifico.. ma ormai è inutile, non mi piace far sentire le persone a disagio, anche se questo se lo meriterebbe assolutamente!!

• Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io lo ribadirei dicendogli sempre che sei preoccupata perchè non vorresti mai che fosse addebitato un bonifico non andato a buon fine...magari anche davanti ad altri...cosi si sentira' ancora piu' piccolo

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... già detto anche quello!!

nel post ho evitato di scriverlo per non farlo diventare troppo lungo, ma in sostanza quando mi ha detto che "il bonifico è tornato indietro", x 2 giorni mi ha tenuto in ballo dicendo che la madre sarebbe andata in banca a sistemare la situazione, e che avrebbe fatto un bonifico a suo (della madre) nome.

Tant'è che io da brava ingenua me lo sono anche fatta dare e, all'alba del sabato mattina, non c'era alcun bonifico da parte del nome che lui mi ha detto essere della madre, ed io gliel'ho segnalato tramite sms, a cui non ho neanche ricevuto risposta...

a quel punto, essendo sabato 04/07 e partendo il lunedì, in agenzia ho saldato il tutto senza battere ciglio, e sia io che mio marito ci siamo rivisti con qs persona al rientro in ufficio...

• Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente gli avrei detto, proprio perchè vi ha spiegato che ha "avuto problemi con il bonifico" ...guarda che non è andato a buon fine...te lo dico solo perchè non vorrei che la banca te lo avesse addebitato.....almeno capisce che lo sapete....non tanto per il regalo ma per la presa in giro

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si... ripeto, per me (ma anche x mio marito, conoscendolo) sarebbe pure bastato un bigliettino scritto con sincerità, mica per forza i soldi.

è l'atto del prendere per il...... che mi da proprio tanto fastidio!!

però come si dice, "passato il santo, passata la festa" quindi ormai meglio non andare oltre! Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai dai che manca pochisssssimo!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhahaah noi partiamo il 17 non vedo l'ora guarda

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, penso che ti avrebbe fatto piacere anche il gesto di una margherita colta nel campo vicino con un bigliettino magari decorato o disegnato dalla persona, ovvero il famoso 'pensiero', invece cosi' salta all'occhio la maleducazione, la mancanza di rispetto e la presunzione della presa in giro.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo se a volte i post vengano veramente letti prima di essere commentati; ho scritto che a noi ha dato enormemente fastidio il fatto della presa in giro di un invitato che fino all'ultimo ti fa capire che ti farà il regalo e poi ti prende in giro con mille scuse, più che per il regalo saltato in sè.
    Mi da fastidio l'atteggiamento di chi viene, mangia e se ne va senza manco scambiare mezza parole con gli sposi, ovviamente senza neanche dire che il regalo qs persona non l'ha fatto.
    Abbiamo avuto al matrimonio un'intera famiglia di 5 persone (quella della mia testimone) che non ci ha fatto nulla perché non ha potuto, 1 mese prima mi ha avvisato ed io me ne sono fregata perché x me il regalo più importante era avere li loro in quel giorno.
    Se avessi letto bene avresti capito che non è x il regalo in sè (parliamo di 50/100€), ma per l'atteggiamento, che x me è ancora peggio di chi ti bidona la mattina stessa!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesor!! Come stai? Il vs viaggio? Comunque si veramente, troppe teoppe coincidenze... Sto iniziando a preoccuparmi! Ahahahahah
    • Rispondi
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava anche io la penso come te ma più che altro per lo spreco del cibo... Mentre per quanto riguarda i regali mi pongo una domanda... Vi sposate per il regalo??? Io non so neanche chi ha fatto il regalo... Per me l'importante era avere le persone a me care nel nostro giorno speciale!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono peggio i parenti che ti dicono si fino all'ultimo minuto e poi non vengono...e paghi la quota al vento

• Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse stato solo uno....più di qualcuno s'e' presentato a mani vuote....ma che ci possiamo fare....non nego di essere rimasta un po' male ma pazienza non era il regalo la cosa fondamentale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto meglio aver saputo con chi si ha a che fare, magari tardi ma meglio che mai.
    Si impara e si va avanti.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro..innanzitutto bentornata, voglio tutti i dettagli sul viaggio!!! dopodichè tui dico che cavolo siamo state veramente separate alla nascita!!!lo zio di mio marito si è presentato con i due figli al matrimonio senza nulla..la sorella ha detto a mia suocera che non aveva trovato la busta per mettere i soldi...ora io dico..anche nel mio caso non è un fatto economico perchè conoscendolo sarebbero stati 50 euro in tre ma la presa per i fondelli!! lo stesso dicasi per mio cugino che ha speso 600€ x farsi il vestito x venire al matrimonio e poi lì mi ha detto che non aveva soldi per il regalo..ora ripeto..ciccia ma non mi prendere in giro visto che tra l'altro ho saputo che a settembre se ne va alle maldive!!...che dire per il amtrimonio tante sorprese per fortuna anche piacevoli ma queste prese in giro ti lasciano l'amaro in bocca

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è una cosa che ho imparato davvero è che chi è davvero legato a una persona non lo va sbandierando in giro ma lo dimostra con piccoli gesti e piccole attenzioni.. credimi, posso capirti benissimo, mi dispiace davvero che questa persona continui a fare il muso duro.. Ma non ti preoccupare, arriverà il momento delle risposte e sicuramente non sarete voi a prenderci ma lui, che perderà due persone d'oro come te e tuo marito
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente con te, cara! ciò che più mi fa rabbia, oltre all'evidente presa per i fondelli, è che lui va a dire in giro quanto sia attaccato a me ma soprattutto a mio marito, che lui dice di conoscere benissimo e che lo considera quasi un fratello.

e meno male, pensa se lo considerava un nemico!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sicuramente lui non vorrà ammettere che ci è rimasto male... è sempre la sua famiglia, sicuramente non si aspettava una cosa simile, ma non lo dirà mai. Ormai lo vedo anche con mio marito.. i suoi sono bravissime persone così come le sue sorelle ed i suoi cognati, ma quando c'è qualcosa per cui obiettivamente rimanerci un po' così, lui non lo ammette proprio!

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh.. le persone non smetti mai di conoscerle nonostante tutto, non preoccuparti penso che prima o poi tutti avranno ciò che meritano, con questo non sto augurando niente a nessuno per carità, sto solo dicendo che prima o poi la smetteranno di agire così impunemente

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto amareggiata da questo comportamento. Mio marito è più comprensivo, ma sono sicura che ha accusato il colpo.
    La ciliegina sulla torta è che (anche se non ero tanto d'accordo) mio suocero era anche testimone di mio marito.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione