Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo

Invitati.. senza regalo!

Claudia, il 5 Agosto 2015 alle 16:50

Pubblicato in Just Married 120

neosposine care, buonasera!! è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente! Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini? Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci...

Neosposine care, buonasera!!

è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente! Smiley winking

Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini?

Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci è successo con 2 invitati... il primo è un mio zio, fratello di mia mamma, che vedrò a dir tanto circa 1 volta in 2/3 anni, che è venuto al nostro matrimonio con il figlio adolescente e che, come abbiamo scoperto qualche giorno dopo, non ci ha proprio fatto il regalo!!

Inizialmente non ne eravamo certi, in quanto temevamo di aver perso la busta... ma poi atto che né a me né a mia mamma l'avesse data, ad altri parenti neanche, né al mio fm, la triste realtà si palesa: zero regalo!

Non che me ne freghi molto, a livello economico (penso che più di 100€ non avrebbe neanche dato), ma a livello emotivo si: cioè come fai ad andare al matrimonio di tua nipote a mani vuote? Venendo, mangiando, bevendo e portando con te pure tuo figlio? Giuro, bastava un mazzo di fiori del cavolo, o anche che dicesse che non aveva la possibilità.. ma non questo comportamento "facendo finta di niente", è quello che ha fatto rimanere male sia me che mia mamma.

Il secondo invitato, ancora peggio, è un nostro dipendente (io e mio marito lavoriamo insieme, abbiamo una società edile), tra l'altro pure "quello di fiducia", che affianca mio marito già da anni.

ebbene: avendo aperto la lista viaggio, abbiamo dato anche a questo ns dipendente la mail con gli estremi per il bonifico.. (nota: ci siamo sposati il 27/06 e siamo partiti il 06/07, giorno in cui la lista viene automaticamente chiusa)..

bene, prima del matrimonio, gli altri ragazzi che lavorano con noi vanno in agenzia e ci fanno il loro regalo, tutti meno che questo.

Viene al matrimonio divertendosi molto, passa il matrimonio e la settimana dopo (quella tra il ns matrimonio e la partenza per la luna di miele) questo mi viene a dire che ha provato a fare il bonifico ma che questo è tornato indietro (??).. mi dice anche che avrebbe mandato la madre in banca per rifare il versamento, ma fino alla fine della settimana non lo incrocio, e non so più nulla.

Arriva il 06 luglio e partendo la sera, di mattina vado in agenzia a saldare la rimanenza.. e mi confermano che da parte di questo non è arrivato proprio un bel niente, ma va beh: lista ormai chiusa e amen.

Facciamo il nostro fantastico viaggio, torniamo a casa e verso il 23 luglio torniamo in ufficio: da lui un sacco di sorrisi, domande sul viaggio etc, ma nessun riferimento sul mancato regalo, se non una volta in cui ha detto a mio marito che doveva ancora farcelo e che mi avrebbe chiesto l'Iban (parliamo ormai di 10 giorni fa), cosa che ovviamente non ha fatto.

Ora, noi abbiamo deciso di fare finta di niente, cosa che sta facendo bellamente anche lui... ma la cosa mi da fastidio!! Non tanto per il regalo (anche lì, sarebbero stati 50/100€, non di più), quanto per la persona, e per il fatto che mi sento presa per i fondelli, considerando che ogni giorno se ne esce con vestiti nuovi acquistati la sera prima, tatuaggi (costosi) prenotati, etc.

ma costa tanto dirmi che non puoi/vuoi farci sto regalo??

Mah.... scusate lo sfogo, ma chi meglio di voi può capirmi??

Kisses :*

120 Risposte

• Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ci guarderei neanche.. Io non mi aspetto granché, siamo i primi a sposarci e abbiamo tanti amici che non lavorano!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi ci siamo sposati il 20 giugno quindi una settimana prima di te. Un ragazzo e una ragazza non hanno fatto il regalo, ci siamo rimasti male, ma facciamo finta di niente, io mi vergognerei!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi qualcuno era stato anticipato da terzi. Ok, posso farmelo andare bene, ma non ripetermelo per mesi ogni volta che mi vedi prima e dopo il matrimonio... Perché se per mesi non riesci, in tre, a tirare insieme 100€ c'è veramente qualcosa che non quadra. Dovessero sposarsi loro ovviamente dovremo fare il regalo, figurarsi...
    Poi abbiamo avuto l'imbucata della mattina del matrimonio, che non sappiamo nemmeno chi sia, ma almeno ci ha dedicato una canzone, e vabeh...
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata a un matrimonio e in quel periodo veramente non c'è la facevo a far uscire nemmeno 10€ in più dovevo fare 200 km e pagare un posto dove dormire... Come non potevo ho chiamato gli sposi (amici) mi sono scusate e non sono andata!
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toglieglieli dal TFR hahahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sarebbe costato il giusto incorniciare una foto del figlio/fratello con una frase spiritosa o un biglietto sentito per il compleanno!
    Io sono molto triste e delusa perché non hanno tenuto in nessuna considerazione il 50esimo compleanno di mio marito....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...ma veramente? Ma che robe la gente ragazzi.....
    In più pure da ridire!??!?!?! Spero non capiti a noi che uno faccia finta di nulla, penso non costi nulla dire "non posso farti un regalo" e non penso nessuno direbbe "allora non vieni "! Ma almeno dillo! !!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia,
    ho scritto anche un post sull'argomento perché mi ha fatto veramente stare male ed ha cambiato completamente l'opinione di persone che credevo ci volessero bene....
    Ora: mio suocero e sua moglie, mia suocera e suo marito (i genitori di mio marito sono divorziati e risposati), mia cognata e la sua famiglia (4 persone), l'altra cognata ed il fidanzato, mio cognato, mia sorella e la sua famiglia (3 persone) non ci hanno regalato niente.
    Nessuna spiegazione.
    In più mettici anche che era anche il compleanno di mio marito (50 anni, perdi più) e nessuno si è degnato di fargli un pensierino!!
    Ah, dimenticavo....
    Mio suocero ha anche avuto da ridire per quanto riguarda la fotografa!
    Comunque "male comune mezzo gaudio" non fa nessun effetto!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ancora niente nozze ma abbiamo saputo da nostri conoscenti che al loro matrimonio ci sono state persone che si sono presentate a mani vuote e per giunta portandosi al ricevimento tutta la famiglia e il fidanzato della figlia! Smiley surprise voglio dire se non puoi almeno abbi il buon gusto di presentarti solo tu o tu e tua moglie non tutto il carro di buoi!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a noi purtroppo, un amico di mio marito, anche noi all'inizio pensavamo di esserci persi la busta, ma poi abbiamo capito che non ce l'aveva proprio fatta... Mai più visto ne sentito, domani è il nostro undicesimo mesiversario...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo..non ne parliamo..un ragazzo completamente gratis e una fam ke ci dissero ke non riuscivano a farci il regalo x quel giorno.ma ke si sarebbero pagati 3 gg dopo..noi ci siamo sposati il 7 e è passato quasi un.mese e non si sono piu fatti sentire! Poi.in 4 hanno.messo 240€ e in 3 240€ praticamente 0 guadagno..ed era gente ke x loro.noi.abbiamo.fatto di tutto!!! X me sono morti!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può mai sapere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è successo ma ci hanno fatto un regalo senza nessun motivo un quadro non è per regalo niente Era meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalle persone che giudicavo di valore,ricevuto regalo pari allo 0,avrei preferito una bella pianta!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, da noi ci sono stati 3 invitati (inglesi) che si sono presentati senza regalo, ma sembra faccia parte della loro cultura non fare regali ai matrimoni (!). Per il resto degli amici si sono presentati in 3 con 180 euro di regalo e altri 3 amici ci hanno fatto una cornice di pelle! Ma la cosa divertente invece sono state due coppie che non sono venute al matrimonio perche' vivono all'estero. Entrambe le coppie si sono sposate lo scorso anno e anche noi non eravamo riusciti ad andare ma avevamo fatto loro un bonifico di 200 euro ciascuno. Ecco diciamo che questi soldini non sono mai rientrati....

• Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a dicembre quindi non posso rispondere alla domanda, ma quando abbiamo detto ai nostri amici del matrimonio uno ci ha risposto:"che bello in un matrimonio in inverno si mangia tanto, peró io vi regaleró solo 20 euro perché ultimamente non ci vediamo tanto"... sono rimasta senza parole, quindi mi aspetto di tutto al momento di ricevere regali e buste!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!! Prima di tutto auguriiiii!!! Purtroppo è capitato anche a noi! 3 persone si sono presentate senza niente, posso capire magari uno economicamente magari non riesca... Ma neanche un pensierino!!! Come dici tu non sono quei soldi a fare la differenza ma a livello emotivo ci siamo rimasti davvero male! E comunque le persone lo sapevano da un anno prima che ci saremmo sposati, metti via anche 10 euro al mese... Oppure persone che in 2 ti danno una miseria? Ok non è giusto fare i conti in tasca agli altri però se poi vedo che le stesse persone fanno la bella vita... Non è un problema economico! bha!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! !!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei morire, piuttosto che prrsentarmi ad un matrimonio a mani vuote!!!!
    Meglio trovare una scusa qualche giorno prima e non andare....
    Purtroppo io so già che avrò di questi elementi il prossimo anno... Che amarezza!!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cafoni !! Beh io mi devo ancora sposare ma sono sicura che molti faranno così anche al mio !!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classe non è acqua...vorrei capire come fanno...uno schifo!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhé che cafoni!!!io non ce la farei mai...

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente hai ragione, non ci si presenta a nessuna festa a mani vuote, basta una bottiglia di vino!!!
    È questione di buon gusto e di educazione e ovviamente non parlo solo della festa di matrimonio...è come se ti presentassi a una festa di compleanno senza neanche una scatola di cioccolatini da 5€...ma figurarsi!!!!
    Comunque a me è successa una cosa simile...amico di vecchia data che non solo mi tira il pacco il mattino stesso alle 9 millantando scuse veramente improbabili...ma ovviamente non aveva neanche mai fatto il bonifico di regalo ne prima ne dopo, né mi ha mai detto che aveva a casa un regalo da darci....ergo: aveva sempre saputo che non sarebbe venuto al matrimonio per cui non si era neanche preoccupato di fare un minimo regalo!!!
    Che amarezza....
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che tu abbia assolutamente ragione, al diavolo il perbenismo, il matrimonio si sa.. ha dei costi, ma lasciando stare quello, almeno una pianta, o un bigliettino per avvertire del mancato regalo invece di continuare a prendere in giro gli sposi almeno, la cosa che fa rabbia è che il vostro dipendente alla fine vive grazie ai soldi che tu e tuo marito gli date e non ha avuto nemmeno il buonsenso per non prendervi in giro.. beh si sa daltronde.. le persone si approfittano sempre e comunque quando possono..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione