Neosposine care, buonasera!!
è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente!
Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini?
Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci è successo con 2 invitati... il primo è un mio zio, fratello di mia mamma, che vedrò a dir tanto circa 1 volta in 2/3 anni, che è venuto al nostro matrimonio con il figlio adolescente e che, come abbiamo scoperto qualche giorno dopo, non ci ha proprio fatto il regalo!!
Inizialmente non ne eravamo certi, in quanto temevamo di aver perso la busta... ma poi atto che né a me né a mia mamma l'avesse data, ad altri parenti neanche, né al mio fm, la triste realtà si palesa: zero regalo!
Non che me ne freghi molto, a livello economico (penso che più di 100€ non avrebbe neanche dato), ma a livello emotivo si: cioè come fai ad andare al matrimonio di tua nipote a mani vuote? Venendo, mangiando, bevendo e portando con te pure tuo figlio? Giuro, bastava un mazzo di fiori del cavolo, o anche che dicesse che non aveva la possibilità.. ma non questo comportamento "facendo finta di niente", è quello che ha fatto rimanere male sia me che mia mamma.
Il secondo invitato, ancora peggio, è un nostro dipendente (io e mio marito lavoriamo insieme, abbiamo una società edile), tra l'altro pure "quello di fiducia", che affianca mio marito già da anni.
ebbene: avendo aperto la lista viaggio, abbiamo dato anche a questo ns dipendente la mail con gli estremi per il bonifico.. (nota: ci siamo sposati il 27/06 e siamo partiti il 06/07, giorno in cui la lista viene automaticamente chiusa)..
bene, prima del matrimonio, gli altri ragazzi che lavorano con noi vanno in agenzia e ci fanno il loro regalo, tutti meno che questo.
Viene al matrimonio divertendosi molto, passa il matrimonio e la settimana dopo (quella tra il ns matrimonio e la partenza per la luna di miele) questo mi viene a dire che ha provato a fare il bonifico ma che questo è tornato indietro (??).. mi dice anche che avrebbe mandato la madre in banca per rifare il versamento, ma fino alla fine della settimana non lo incrocio, e non so più nulla.
Arriva il 06 luglio e partendo la sera, di mattina vado in agenzia a saldare la rimanenza.. e mi confermano che da parte di questo non è arrivato proprio un bel niente, ma va beh: lista ormai chiusa e amen.
Facciamo il nostro fantastico viaggio, torniamo a casa e verso il 23 luglio torniamo in ufficio: da lui un sacco di sorrisi, domande sul viaggio etc, ma nessun riferimento sul mancato regalo, se non una volta in cui ha detto a mio marito che doveva ancora farcelo e che mi avrebbe chiesto l'Iban (parliamo ormai di 10 giorni fa), cosa che ovviamente non ha fatto.
Ora, noi abbiamo deciso di fare finta di niente, cosa che sta facendo bellamente anche lui... ma la cosa mi da fastidio!! Non tanto per il regalo (anche lì, sarebbero stati 50/100€, non di più), quanto per la persona, e per il fatto che mi sento presa per i fondelli, considerando che ogni giorno se ne esce con vestiti nuovi acquistati la sera prima, tatuaggi (costosi) prenotati, etc.
ma costa tanto dirmi che non puoi/vuoi farci sto regalo??
Mah.... scusate lo sfogo, ma chi meglio di voi può capirmi??
Kisses :*