Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo

Invitati.. senza regalo!

Claudia, il 5 Agosto 2015 alle 16:50

Pubblicato in Just Married 120

neosposine care, buonasera!! è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente! Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini? Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci...

Neosposine care, buonasera!!

è da un po' che non scrivo, gli impegni da moglie ed il lavoro ormai mi assorbono totalmente! Smiley winking

Domandona da 100000 dollari: al vs matrimonio, qualche invitato si è presentato senza regalo? Come avete reagito voi ed i vs maritini?

Ve lo chiedo perché nel nostro caso, ci è successo con 2 invitati... il primo è un mio zio, fratello di mia mamma, che vedrò a dir tanto circa 1 volta in 2/3 anni, che è venuto al nostro matrimonio con il figlio adolescente e che, come abbiamo scoperto qualche giorno dopo, non ci ha proprio fatto il regalo!!

Inizialmente non ne eravamo certi, in quanto temevamo di aver perso la busta... ma poi atto che né a me né a mia mamma l'avesse data, ad altri parenti neanche, né al mio fm, la triste realtà si palesa: zero regalo!

Non che me ne freghi molto, a livello economico (penso che più di 100€ non avrebbe neanche dato), ma a livello emotivo si: cioè come fai ad andare al matrimonio di tua nipote a mani vuote? Venendo, mangiando, bevendo e portando con te pure tuo figlio? Giuro, bastava un mazzo di fiori del cavolo, o anche che dicesse che non aveva la possibilità.. ma non questo comportamento "facendo finta di niente", è quello che ha fatto rimanere male sia me che mia mamma.

Il secondo invitato, ancora peggio, è un nostro dipendente (io e mio marito lavoriamo insieme, abbiamo una società edile), tra l'altro pure "quello di fiducia", che affianca mio marito già da anni.

ebbene: avendo aperto la lista viaggio, abbiamo dato anche a questo ns dipendente la mail con gli estremi per il bonifico.. (nota: ci siamo sposati il 27/06 e siamo partiti il 06/07, giorno in cui la lista viene automaticamente chiusa)..

bene, prima del matrimonio, gli altri ragazzi che lavorano con noi vanno in agenzia e ci fanno il loro regalo, tutti meno che questo.

Viene al matrimonio divertendosi molto, passa il matrimonio e la settimana dopo (quella tra il ns matrimonio e la partenza per la luna di miele) questo mi viene a dire che ha provato a fare il bonifico ma che questo è tornato indietro (??).. mi dice anche che avrebbe mandato la madre in banca per rifare il versamento, ma fino alla fine della settimana non lo incrocio, e non so più nulla.

Arriva il 06 luglio e partendo la sera, di mattina vado in agenzia a saldare la rimanenza.. e mi confermano che da parte di questo non è arrivato proprio un bel niente, ma va beh: lista ormai chiusa e amen.

Facciamo il nostro fantastico viaggio, torniamo a casa e verso il 23 luglio torniamo in ufficio: da lui un sacco di sorrisi, domande sul viaggio etc, ma nessun riferimento sul mancato regalo, se non una volta in cui ha detto a mio marito che doveva ancora farcelo e che mi avrebbe chiesto l'Iban (parliamo ormai di 10 giorni fa), cosa che ovviamente non ha fatto.

Ora, noi abbiamo deciso di fare finta di niente, cosa che sta facendo bellamente anche lui... ma la cosa mi da fastidio!! Non tanto per il regalo (anche lì, sarebbero stati 50/100€, non di più), quanto per la persona, e per il fatto che mi sento presa per i fondelli, considerando che ogni giorno se ne esce con vestiti nuovi acquistati la sera prima, tatuaggi (costosi) prenotati, etc.

ma costa tanto dirmi che non puoi/vuoi farci sto regalo??

Mah.... scusate lo sfogo, ma chi meglio di voi può capirmi??

Kisses :*

120 Risposte

• Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Nina, purtroppo è brutto da dire ma è proprio così.. a livello lavorativo nulla da dire per carità, ma su quello personale ci stiamo veramente ricredendo. Bah, pazienza....

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa te... mamma mia sono indignata!! è incredibile, certa gente trovo che abbia la faccia come..il fondoschiena! per non dire di peggio...

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non ti amareggiare.. Capisco il nervoso ma non ne vale proprio la pena!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti ormai quel che è fatto è fatto.. però a voi sicuramente rimarrà un giudizio poco positivo su questa persona.. e come hai detto tu, non solo per il matrimonio ma per gli episodi intorno al matrimonio..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente.
    Passato tutto sotto silenzio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monica, ma neanche un augurio o nulla???

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si, quello è ovvio.. però ormai abbiamo pesato la persona (non solo per il regalo al matrimonio, ma anche per altri episodi tipo quello narrato prima) ed abbiamo capito, sotto a quell'aspetto, quanto vale...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimo.
    Credo che non riuscirò a guardare più in faccia nessuna di queste persone, compresa mia sorella.
    Ripeto: bastava un bigliettino di compleanno sentito per cambiare le cose.
    E per un figlio/fratello io lo pretendo e non transigo!
    Chiaramente mi sono tolta il pensiero di tutti i regali futuri per molti componenti della famiglia (?)!!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non avete bisogno nè dei suoi soldi nè del suo biglietto di auguri per vivere.. Però è normale che ci sareste sicuramente rimasti meglio rispetto a come si è comportato..

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, veramente.. pur avendolo "accolto" di nuovo, poi il ringraziamento a livello personale è stato questo.. eh va beh, sicuramente non è per il suo bonifico che andiamo in crisi, passeremo anche questo!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio quello che intendevo io.. loro non sanno nemmeno quando bene può fare un biglietto di auguri scritto con sincerità invece della promessa di un bonifico mai fatto.. eh vabbe comunque vedo che anche lavorativamente parlando uno sgarbo vi è stato fatto.. purtroppo sono persone che per quanto possono valere poi si perdono in un bicchiere d'acqua
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ancora tutto!! da noi taaaaanti bidoni prima, ed uno "solo" la mattina stessa, da uno str.. che mio marito ha voluto a tutti i costi invitare (contro il mio parere, ma per motivi personali) e che poi ha fatto qs scherzo, ovviamente senza poi fare alcun regalo né facendosi più sentire... eh va beh!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica, certo che se li suda quei soldi, nessuno lo mette in dubbio, anzi.

tralascio il fatto che ad inizio anno ci ha abbandonati con una scusa del cavolo per andare a lavorare da un ns fornitore senza nemmeno dircelo (ripeto: questa persona sono anni che lavora come "braccio destro di mio marito", tra loro non ci sono mai stati segreti e c'è un rapporto di onestà, o così credevamo) e che quando questo non lo pagava, è stato riassunto da noi senza alcuna remora pochi mesi fa, ma va beh.. ripeto, questo non c'entra niente, ma puoi pure farci un bigliettino di auguri, lo avremmo sicuramente apprezzato di più che una promessa di bonifico o regalo mai avvenuta... soprattutto visto che ora che siamo tornati al lavoro fa finta di niente parlando di viaggi, vestiti e tatuaggi prenotati.

Ma dai!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda, io sinceramente lo zio l'ho invitato senza problemi pur senza frequentarlo.. è pur sempre uno zio paterno, mi pareva giusto. Ma ciò non toglie che trovo veramente triste non andare ad un matrimonio senza regalo, quanto non dire assolutamente nulla e far passare il fatto quasi per "normale". Poi fosse venuto da solo ok, ma pure con il figlio! La trovo veramente una presa in giro.

Per quanto riguarda il dipendente, nessuno gli ha chiesto i soldi, lui stesso ha chiesto la mail con gli estremi per il regalo relativo alla lista viaggio, non glielo abbiamo detto noi, l'ha richiesta esplicitamente.

Se avesse voluto regalarci una pianta, un vaso, una cavolata da 10€ sarebbe andato bene comunque, nessuno lo ha obbligato ad andare sulla lista viaggio!

Quello che proprio non concepisco è la presa in giro: a che pro dopo 1 mese e passa dal matrimonio vai a dire a mio marito che chiederai a me il mio iban x farci il regalo? a che pro dire che hai fatto il bonifico e che questo è tornato indietro, senza poi dirci più niente?

piuttosto dimmi che non ce l'hai fatta, nessuno dice niente, ci mancherebbe.

è la pura presa x il c... che mi dà enormemente fastidio.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Margherita, ma sai che anche io avendo i miei amici che studiano e non lavorano ancora, non mi aspettavo granché, anzi. Eppure pensa che sono stati loro quelli che più mi hanno stupito!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Monica, come va?

Non ho letto il tuo post in quanto ultimamente latito su questo forum.. comunque incredibile, credo che quando questi comportamenti arrivano dalle persone a te più vicine facciano ancora più male.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo... uno dice meglio di niente.. pero' è il gesto che c'è ditro! In compenso poi ci sono persone che ci hanno stupito, non potevano ma hanno fatto un sacrifio enorme! Ma vogliamo parlare di chi ha detto che veniva e poi non si è presentato senza nenche avvisare? A cena ne abbiamo avuti 2 e per il taglio della torta 5!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, quanto ti capisco!! Concordo assolutamente sul discorso a livello emotivo, è quello che ti fa rimanere male.

Da noi c'è stato anche chi ha dato 50€ da solo, nulla da dire eh, se non fosse che si tratta anche qui di una zia abbastanza stretta, che a livello economico sta mooooolto bene.

Ma va beh, almeno lei qualcosa l'ha portato, vediamola così!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisa, penso che ad ogni matrimonio ci sia una (piccola) percentuale di questi elementi.

che poi, voglio dire, basta avvisare se hai confidenza con gli sposi, o comunque pure presentarsi con una cavolata, ma almeno fai il gesto che faccia capire che tu comunque agli sposi hai pensato, pur con un gesto piccolissimo... o almeno, io la penso così!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, pensa che a me più di un anno fa, appena abbiamo deciso data ed ora, è stato tirato un bidone megagalattico da quello che pensavo essere un mio amico "stretto", millantando scuse tra le quali "non ho soldi, verrei a mani vuote perché ho appena comprato casa".

Lasciando perdere il fatto che in tutto quest'anno non si è fatto un solo weekend a casa in quanto sempre a ballare, a cena fuori (...e conosco i ristoranti in cui va, che non sono proprio "all you can eat"), o in capitali europee... né il giorno del mio compleanno né in quello del matrimonio si è minimamente degnato di fare uno straccio di augurio a me ed a mio marito.

A parte la delusione (tanta), ho ormai la consapevolezza che, oltre agli altri meriti, il ns matrimonio ha avuto anche quello di farci definitivamente tagliare certi rami secchi di cui ancora non ci eravamo accorti.......

prendila così anche tu!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nina! Non è tanto per la questione "costi", grazie al cielo sapevamo di poter pagare tutto con le nostre sole forze, ma di principio... cavolo hai confidenza con noi al punto di arrivare a parlare dei tuoi problemi con la moglie in maniera approfondita... che ti costa dire "ragazzi io purtroppo non ce la faccio"? mica l'avremmo cacciato, anzi.

al nostro matrimonio è venuta l'intera famiglia della mia migliore amica nonché testimone, che conosco da + di 10 anni e con la quale ho un rapporto splendido. Indovina cosa mi hanno regalato? Il bouquet, punto. Me la sono presa? Per niente, visto che mi avevano avvisato di non voler venire a causa di grosse difficoltà economiche ancora 2 mesi prima del matrimonio.. ma per me la loro presenza era FONDAMENTALE, ed il regalo più bello che potessero farmi era appunto, quello di essere lì con me nel mio gran giorno!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte mio fratello nonché mio testimone che ancora nn ha fatto il regalo.. Ma so che prima o.poi lo farà.. Un mio collega é venuto con la fidanzata e nn ha fatto niente! Mi ha detto che volevano darci qualcosa che rimanesse una volta rientrati da viaggio di nozze ma niente di.niente.. E ormai nn credo.arriverà mai! Anche a me nn interessa il.regalo in sé, altre persone ha no.messo poco ma sono felicissima che siano venuti, anzi dovendo farsi un bel viaggio io avevo detto di nn fare il regalo.. Ma è per la.presa in giro.. Mi dici più volte del regalo e poi fai finta di.niente..mah..io nn lo farei mai!!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. su questo non ho dubbi, intendevo che alla fine se ci pensi in un momento in cui molte persone sognano un lavoro lui è fortunato ad averne uno.. E sicuramente potrebbe evitare di prendere in giro i suoi datori di lavoro ma parlare con la massima sincerità ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già e ho già avvisato il mio compagno che da parte di mio sicuramente non arriverà 1€ anzi... Mi aspetto anche che sia buca la mattina del matrimonio e logicamente io dovrò comunque pagare anche il suo pranzo ecc ecc!!io non so come certe persone riescano a fare certe figure con così tanta classe. Io mi sotterrerei la testa sotto la sabbia tipo struzzo! Che vergogna solo a pensarci!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma dove siamo!!!! Chi ad esempio andrebbe ad una festa di compleanno senza regalo? Che diamine basta davvero il pensiero, anche X educazione vs chi ti ha invitato! Anche un mazzo di fiori basta e nn mi dite che uno nn se lo può permettere... Daiiiii..,
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può fare star serena mia suocera è venuta al nostro matrimonio col compagno (non ben accetto )cognata con moroso (autoinvitato)e stiamo aspettando la busta ancora adesso è ci siamo sposati 11 aprile Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo i primi a sposarci molti invitati non lavorano o sono molto giovani ... Sono la prima a non volere niente da loro se non la loro presenza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, scusa. .il loro dipendente vive grazie ai soldi che si suda! questo certo non giustifica il fatto di andare ad un matrimonio a mani vuote però son due cose distinte!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio non guardare .. Comunque aspettarsi dei soldi da un dipendente non lo trovo bello ... E non ha nemmeno molto senso . Io al mio capo farei un regalo materiale e non soldi , un pensiero . Per lo zio forse è meglio evitare persone che non si frequentano .. Se proprio va invitato amen si fa ma senza aspettarsi nulla . Comunque spero di non ricevere delusioni Smiley smile chissà
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che spilorcio !!!! Hai pienamente ragione !!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere onesta...oltre al racconto che ho fatto poco sotto, ci sono anche rimasta male per la mia migliore amica col convivente che ci han fatto 150€ in 2 (pensando che l'agenzia viaggi non ci desse il prospetto dettagliato di tutti i bonifici coi nomi)....una tristezza disarmante!!!
    Quando hanno scoperto che ovviamente conoscevamo ogni bonifico x filo e per segno...è calato il silenzio!!!
    Pensavano di non fare una figuraccia e invece l'hanno fatta il triplo.... :-(
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non trovarmi nella stessa tua situazione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione