Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa TOP Giugno 2021 Venezia

Invitati sì.. Invitati no 😅

Eliana, il 6 Giugno 2020 alle 21:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Ciao ragazze! Vi scrivo xke ho bisogno di un consiglio 😊 Stiamo decidendo quali amici invitare al matrimonio e quali invitare solo x il taglio del dolce.. e qua aiuto!! Abbiamo una coppia di amici che praticamente nn vediamo da un anno (si sono sposati il 2 giugno dell'anno scorso, e quella è stata...
Ciao ragazze!
Vi scrivo xke ho bisogno di un consiglio 😊 Stiamo decidendo quali amici invitare al matrimonio e quali invitare solo x il taglio del dolce.. e qua aiuto!! Abbiamo una coppia di amici che praticamente nn vediamo da un anno (si sono sposati il 2 giugno dell'anno scorso, e quella è stata l'ultima volta che li abbiamo visti!), oltretutto li abbiamo sentiti solo x gli auguri di Natale e Pasqua. Io vorrei invitarli solo x il taglio della torta.. Gli amici "di sempre" ovviamente sono invitati a tutto il matrimonio, e anche quelli che frequentiamo normalmente.. Ma loro? Il mio fm dice che bisogna xke loro ci hanno invitato.. Ma io ho un brutto carattere 😅 cioè oltre ai parenti ho scelto di invitare chi mi fa piacere che sia presente quel giorno, nn chi "bisogna" invitare 😑
Voi che dite? Un abbraccio!

77 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se ti posso dire la mia, condivido la cosa del taglio torta, cioe mi spiego, tipo festeggiare proprio cn gli intimi pranzo o cena che sia e poi al taglio torta anche tutto il mondo per dire! Fosse stato per me avrei fatto solo intimi e stop! Magari come dici tu qlkuno dp ma ci sarebbe stata la 5 guerra mondiale🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh a volte e' difficile fare una scelta.... ma io loro li inviterei solo per il taglio della torta

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non sapevo si potesse invitare qualcuno solo alla torta.. Semmai solo alla cerimonia in chiesa eventualmente (per esempio alcune colleghe quando sono uscite dalla chiesa hanno trovato le famiglie dei loro bimbi di scuola e ne sono state molto felici)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 30 persone perché abbiamo invitato solo chi ci faceva veramente piacere e chi ci siamo sempre visti quindi ti direi di seguire quello che ti senti di fare. Gente che mi aveva inviato al suo matrimonio ma che non sento più non l'ho invitata adesso mi dispiace ma se non mi interessi che tu ci sia non ti invito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una cosa ottima da fare, ma purtroppo almeno nel mio caso non è fattibile e quindi ci ritroveremo con invitati che non vediamo da anni e che inviteremo solo perché siamo andati al loro matrimonio...magari si potessero invitare solo i più stretti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per un paio di coppie avevamo questo dubbio, io ero per io no mio moroso per il sì. Alla fine abbiamo deciso di invitarle, essendo solo 4 persone in più...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana! Da noi non usa fare distinzione tra gli invitati.. o si invitano a tutta la cerimonia o niente! Quindi non saprei.. però io ho incluso le persone che mi hanno invitato in passato perché mi sembra educato.. poi giustamente ognuno fa come meglio crede e sente dentro di se 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sempre a chi vorrei accanto quel giorno.. ci sono amiche che non vedo da più di un anno, ci sentiamo ogni tanto ma loro fanno la differenza, ci sono sempre state! A differenza di altre persone che invece sento regolarmente ma, per quanto le voglia vicino, non sono così strette da averle accanto tutto il giorno..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa anche qui e mi è capitato essere invitata solo alla torta ma spesso da invitata da l'impressione che quelli della torta sono invitati solo per cortesia e non perché li vogliono davvero. Infatti noi non avremo invitati alla torta proprio per questo. Faremo un'altra piccola festa che nel nostro caso sostituisce addio nubilato e celibato con gli amici che non potremo invitare e poi confetti e bomboniere per tutti

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco noi invece li invitiamo solo al taglio della torta
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma nn ci sono quelli che vediamo di meno! Nel senso nn vengono! Solo quelli cn cui c'è il rapporto quotidiano insomma e che sappiamo tengono a noi!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma nn ci facciamo pippe mentali🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ahahhahahhaha
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, è più o meno la stessa cosa che abbiamo fatto noi.. Il gruppetto dei vediamo di più è invitato a tutto il matrimonio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo da me dove vivo io l.invito al taglio torta nn esiste!! Sarebbe tipo invitati di serie A o B. Qui o chi viene o chi nn viene. Siamo pratici🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nessuna, degli amici in comune viene solo il gruppo che frequentiamo spesso. E nn ci sono state discussioni per qsto. Tu pensa che la maggior parte dei suoi amici( lui vive in comune diverso dal mio) manco li conosco! Però se a lui fa piacere ok np, mi fido.
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x fortuna anche noi pochi pochi parenti 😁😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooo 😲 menomale mi sento meno sola 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e ti dico anche che i parenti si contano su una mano, sono più amici 😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovvio! Ma voi con gli amici che avete in comune come avete fatto? Qualche discussione? 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metà degli invitati dal mio fm li avrei eliminati 😂😂 ho detto tutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Però il mio fm era libero di scegliere poiché il matrimonio e anche il suo giustamente! Però per me dalla mia parte decido io! E così e stato!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 😂😂😂 ti do perfettamente ragione! Anche xke nn sono ipocrita, nn invito le persone xke "bisogna".. So che è brutto da dire ma preferisco essere sincera
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahha sembri me, io ho invitato dalla mia parte solo chi voglio ci sia! Praticamente 12 persone o poco più!🤣 🤣 non mi interessa chi avrà da ridire tra parenti o amici e il mio matrimonio e faccio quello che mi pare! Dalla parte del mio fm invece sono più di 70esclusi i bimbi🤦
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah hai ragione! Sennò poi mi dice che faccio le cose senza dirgli niente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, sono quasi di più quelli che arrivano dopo degli invitati veri e propri 😂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 bisogna pur ascoltarli di tanto in tanto 😆😂😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era quello che volevo fare io! Sono cmq persone con cui si può discutere e ragionare 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da noi si usa invitare gli amici nn proprio stretti x il taglio della torta, solo l'anno scorso ho fatto 2 matrimoni così 😉 credo che nn invitarli del tutto mi farebbe passare da cattiva totale

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, penso che alla fine cederò alla richiesta del fm 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·