Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2023 Arezzo

Invitati solo alla cerimonia

Martina, il 15 Febbraio 2023 alle 21:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze, vi spiego la situazione per avere un parere esterno. Il nostro matrimonio sarà in piccolo, saremo 35 persone dove saranno presenti esclusivamente i genitori e gli amici più stretti. Ciò per via del budget lumò che abbiamo. Dato che ho una famiglia numerosa parlo di zii e cugini giustamente o invito tutti o non invito nessuno. Sono parenti con cui mi vedo molto raramente e c’è poco rapporto, tranne con un paio di loro che mi dispiace non invitare ma ripeto, mi sembra giusto o tutti o nessuno. Per renderli comunque partecipi pensavo di spiegare loro la situazione riguardo al budget e renderli partecipi comunque alla cerimonia, che all’effettivo è il momento più importante cosa ne pensate? A me non importa che vengano per farmi il regalo dato che la loro presenza sarebbe per me già un grande regalo anche se per quell’ora e basta. Grazie mille

22 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Febbraio 2023 alle 14:00
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sicuramente spiegherei la situazione senza vergogna... ma non li inviterei dopo perché secondo me si sentirebbero invitati di serie b darei magari nei giorni dopo la bomboniera come gli altri
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stati davvero carini a regalare anche solo una piantina infatti 🥰 grazie davvero, farò sicuramente i sacchettini con i confetti !!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha riempito il cuore ricevere questi regali (non soldi ma piante) perché non erano in dovere ma ci hanno pensato lo stesso. Ci sono invitati che invece non ci hanno proprio fatto nulla. Quindi abbiamo ancora dato più valore al gesto. I confetti secondo me sono comunque un bel ringraziamento.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda infatti io avevo pensato di fare comunque dei sacchettini con almeno i confetti… a prescindere dal regalo o meno che mi faranno. Che ripeto, il regalo per noi già sarebbe la loro presenza.🥰 comunque grazie mille per il consiglio, anche se sarà un piccolo pensiero come i confetti penso che farà piacere comunque
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me capiranno però secondo me un pensiero te lo faranno ugualmente quindi tieniti pronta almeno con delle bomboniere formato ridotto o il sacchetto dei confetti. Io ho ricevuto regali dalla vicina di casa, da un'amica dei miei genitori, da alcuni conoscenti e da una vicina disa di mia suocera. Sarebbe bello fare anche un piccolo buffet dopo la cerimonia ma qua dipende davvero tanto dal budget
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ognuno sarà libero di scegliere se partecipare o no. C'è chi verrà e chi no ma fortunatamente le persone a me care ci saranno Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che pazienza, ma ognuno sarà libero di fare come gli pare? 🫣🤨 comunque che bello, bellissima terra❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, con me hanno già iniziato con le critiche (pochi per fortuna) perchè abbiamo scelto di sposarci in Sardegna (terra di origine del mio fidanzato) e non a Firenze dove viviamo. Questo perchè lui ha molti più parenti di me e spostarli tutti sarebbe stato molto più difficoltoso. Quindi pazienza e andiamo avanti facendo il meglio che possiamo :-)

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie mille per il tuo consiglio e per la tua opinione. Purtroppo hai ragione, la critica è sempre dietro l’angolo e comunque avranno sempre qualcosa su cui storcere il naso. 🤪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sicuramente ci sarà chi capirà e chi si offenderà o avrà da criticare. Così come per altre cose, la critica può essere sempre dietro l'angolo. Pazienza, d'altronde è il vostro matrimonio e siete liberi di organizzarlo come meglio preferite, rispettando il vostro badget e priorità. Io personalmente non sono molto a favore dell'invito solo alla cerimonia e non al ristorante perchè mi sembra di fare una distinzione tra invitati vip e invitati di serie B, mi sembra così di togliere importanza alle persone. Quindi noi non abbiamo usato questa soluzione, abbiamo invitato tutti all'intero evento e piuttosto non abbiamo invitato persone con cui non abbiamo più rapporti. I parenti li abbiamo invitati tutti proprio per non fare torti a nessuno, poi ovviamente saranno loro a decidere se partecipare o autoeliminarsi. Valutate cosa può farvi più piacere e cosa vi fa stare più a vostro agio.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🍀speriamooo grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incrocio le dita per te, ma cmq non temere vedrai che capiranno.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora testerò il terreno io per te😂😂mi sposo tra 3 mesi e mezzo. Mi tocca sganciare la bomba tra poco
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti saprò dire Smiley xd , noi ci sposiamo a luglio 2024

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente… chi capirà bene, altrimenti pazienza
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì dai 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? E come l’hanno presa?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta assolutamente!
    Anche noi abbiamo optato per la stessa soluzione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un’ottima soluzione 👍🏼
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta, gli spieghi la situazione e sceglieranno loro poi cosa fare..anche io vorrei che alcune persone partecipassero alla cerimonia ma 143 euro a invitati non sono pochi 😅 spiegherò la situazione e sceglieranno loro
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, spero che non se la prendano. Ma sono sicura che capiranno ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 il penso che questi parenti capiranno la situazione e saranno felici di partecipare almeno alla cerimonia 😘 l’importante è celebrare l’unione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione