Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Invitato indesiderato

Mely, il 22 Agosto 2025 alle 13:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutti, come sapete i nostri invitati saranno circa 15, tra questi però non è incluso il compagno di mia sorella, per vari motivi. Vi spiego, non siamo mai andati d'accordo, però nell'ultimo anno ha fatto cose imperdonabili, fino a qualche mese fa non stavano neanche piu assieme solo che...
Ciao a tutti, come sapete i nostri invitati saranno circa 15, tra questi però non è incluso il compagno di mia sorella, per vari motivi.
Vi spiego, non siamo mai andati d'accordo, però nell'ultimo anno ha fatto cose imperdonabili, fino a qualche mese fa non stavano neanche piu assieme solo che adesso si stanno riavvicinando. Io ed il mio futuro marito però non lo vogliamo assolutamente al nostro grande giorno.
Abbiamo solo timore che cosi facendo non si presenteranno nemmeno mia sorella con i nostri 3 nipotini o che magari si presentano con lui.

47 Risposte

• Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro comunque che, se mai venisse, quel giorno non lo vedrai nemmeno! Sarai talmente contenta e presa da tutt’altro che non farai nemmeno caso alla sua presenza!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di no a questo punto, perché so che rovinerebbe tutto apposta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, se dovessero fare pace penso non abbiate molta scelta, purtroppo!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto e grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Purtroppo sono tematiche spinose, lo so. Io proverei a parlare con tua sorella, spiegandole le vostre ragioni. Se è una persona ragionevole, capirà Smiley smile

Comunque vedo che ti sposi tra quasi 2 anni, quindi avete tempo per capire anche come vanno le cose tra di loro!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, conoscendo lui so perfettamente che se viene inizia a fare bordello e sicuro inizia a litigare con tutti non solo con noi, per questo si deve parlare bene con mia sorella come anche tu mi hai detto🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 🤍 🤍
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potresti prendere con cautela l argomento con tua sorella da sole e farle capire che questa persona preferiresti che non ci fosse al matrimonio ...ma potresti anche sortire l effetto contrario...alla fine conosci bene tua sorella e sai come potrebbe prenderla... se no per amore suo resisti e lo invitate...tanto alla fine non sei obbligata a parlargli o dargli confidenza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, a me durante gli anni ne ha fatti una marea e gravissimi, e perfino mio padre non è stato capace di prendere le mie parti, anzi, ha difeso il fratello. Ma fa niente, lo ignorerò. Nel caso fallo anche tu, concentratevi su voi stessi
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si purtroppo il torto che ci ha fatto a noi è bello grosso e non riusciamo a digerirlo, però si speriamo che sia intelligente da non presentarsi
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello sicuramente ma gia ne stiamo discutendo ora anche se manca tanto. E anche per gli inviti specifichiamo sull'invito i nomi degli invitati e che non è ammesso un +1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, comprendo benissimo la cosa, in quanto io purtroppo dovrò invitare il fratello di mio padre (e sua moglie ovviamente) con cui ho litigato quando avevo 13 anni, e per qualche motivo assurdo lui ancora tiene il broncio e mi ignora totalmente anche se lo saluto, e lo faccio solo per educazione chiaramente. So che se non lo invito, mio padre ci rimarrà male e finiremo per litigare. Penso che tua sorella potrebbe offendersi se non lo inviti, in quanto lei è adulta e se decide di stare con lui è anche consapevole dei suoi comportamenti. Se vuole essere corretto, sarà lui stesso a non presentarsi.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Precisate le persone invitate con nomi e numero di invitati per quello specifico invito, in modo eventualmente da non creare dubbi ma da escluderlo in maniera diretta.

Dovete poi ovviamente accettare quello che verrà però, anche la possibilità che tua sorella scelga per principio di non esserci, anche se magari con lei ne inizierei a parlare prima in modo da avere un dialogo anche costruttivo sulla questione

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, si si hai ragione, ma le cose che ha fatto sono proprio gravi e anche per amor di mia sorella è meglio che non stiamo nella stessa stanza ahah ma grazie mille per il messaggio 🤍
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely , io credo che abbiate ancora tanto tempo per decidere … ti sposi tra due anni, e le cose cambiano da un giorno all’altro! Cercate di fare la scelta più saggia , anche per tua sorella ! Un bacione 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione