Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Invitato indesiderato

Mely, il 22 Agosto 2025 alle 13:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutti, come sapete i nostri invitati saranno circa 15, tra questi però non è incluso il compagno di mia sorella, per vari motivi.
Vi spiego, non siamo mai andati d'accordo, però nell'ultimo anno ha fatto cose imperdonabili, fino a qualche mese fa non stavano neanche piu assieme solo che adesso si stanno riavvicinando. Io ed il mio futuro marito però non lo vogliamo assolutamente al nostro grande giorno.
Abbiamo solo timore che cosi facendo non si presenteranno nemmeno mia sorella con i nostri 3 nipotini o che magari si presentano con lui.

47 Risposte

Ultime attività da Mely, il 24 Agosto 2025 alle 11:36
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla apertamente con tua sorella
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!☺️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai pienamente ragione e grazie infinite per il tuo messaggio 🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa!☺️
    È il vostro giorno e ovviamente dovete scegliere ciò che vi rende felici! Ciò che desiderate voi. È chiaro anche che trattandosi di tua sorella, una persona molto importante per te la situazione è più complessa… ma sicuramente parlarne sarà la chiave per scegliere con serenità! E vi farà vivere ancora più serenamente quel giorno!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il messaggio e si hai proprio ragione, sicuramente ne parleremo bene con mia sorella, anche perché lei sa il rapporto che abbiamo con il suo compagno e speriamo di arrivare ad un accordo buono per entrambe le parti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Immagino non sia una questione semplice e facile e credo che nessuno, meglio di voi, sappiano cosa è sicuramente più giusto fare, proprio perché non conosciamo la situazione…
    Potrei dirti che per amore di tua sorella e della sua felicità, potresti invitarlo! Nel caso in cui vi è proprio difficile pensare alla sua presenza nel vostro giorno, prova a parlarne con lei apertamente mostrando anche i tuoi timori. Siete sorelle e son certa che insieme riuscirete a trovare un giusto compromesso!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena e si vero
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Mely , queste cose sono davvero dei grattacapi …
    Io sono pienamente d’accordo con Silvia 😘
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sicuro infatti appena abbiamo una data certa la prima cosa che farò è parlare con mia sorella di tutto ciò 🫶
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero hai ragione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per evitare discussioni e per l'amore che hai verso tua sorella, lo inviterei lo stesso, facendo buon viso a cattivo gioco. Tanto, se ci sono figli di mezzo, ve lo ritroverete sempre fra i piedi.
    Poi magari sarà lui stesso a non venire (si spera). In ogni caso hai ancora tempo per decidere.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io invece credo che con 15 invitati la sia presenza sarà difficile da ignorare...tua sorella probabilmente è consapevole che questo personaggio vi ha creato delle tensioni,ne parlerei con lei poi in caso vedi come va. Se per avere tua sorella ed i nipotini deve esserci anche lui,ci passerei sopra quel giorno
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il tuo messaggio 😍 hai proprio ragione in qualsiasi caso vi terrò aggiornate🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite e lo speriamo anche noi🤍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella "gatta da pelare" anche questa situazione 😔
    Credo che il matrimonio sia il tuo e si tuo marito, e credo anche che siate adulti a sufficienza nel valutare o meno l'invito indesiderato. Una volta presa la decisione, parlerei con la sorella mettendo tutti i sentimenti e i dispiaceri sul tavolo. Credo che con il cuore in mano e con tutti i vostri ragionamenti, la sorella potrebbe capire la vostra decisione e posizione. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione e avendo due nipotini che ho visto crescere ti posso capire benissimo! Spero che le cose si risolvano per il meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io fossi in te ne parleremo direttamente con tua sorella da sola in separata sede
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so quante volte lo abbiamo fatto, infatti per un periodo (3 anni) hanno vissuto con noi però insomma se proviamo a dirle qualcosa sbagliamo sempre noi, io cerco sempre di consigliarle al meglio e di aiutarla, infatti in questi ultimi mesi pensavo di esserci riusciti, visto che era da quasi un anno che si erano lasciati, ma invece ci sbagliavamo. A noi quello che sinceramente ci preoccupa e ci importa è il benessere dei bambini, perché alla fine agli adulti puoi consigliare ma non puoi importi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che personcina carina! Scusa tua sorella si tiene uno così? Misa che qua il problema non è tanto il.tuo matrimonio ma salvare tua sorella e i tuoi nipoti ☹️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è vero, teniamo moltissimo alla presenza soprattutto dei nostri nipotini anche perché da quando sono nati ci siamo presi cura noi di loro, quindi è un legame molto forte, sentiamo un'amore come se fossero figli nostri per capirci, solo che appunto manca ancora tanto non è la prima volta che si prendono e si lasciano, basta in caso sperare che si lascino prima del matrimonio, anche perché lui ci ha gia detto che in caso ci sposassimo farà di tutto per rovinare il nostro giorno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una fidanzata (pazza) di un amico che assolutamente non volevamo. A noi non aveva fatto nulla di particolare (se non fare impazzire questo amico) ma il rischio che rovinasse la serata con qualche scenata era molto alto. Ma ahinoi l'abbiamo invitata comunque sperando che nei mesi successivi lui si decidesse a lasciarla. Fortunatamente è finita prima del matrimonio e ce la siamo scampata. A te mancano ancora due anni direi di rimandare la decisione a quando manchera qualche mese. In linea di massima puoi solo parlarne con tua sorella, ma io per avere sorella e nipotini manderei giù il rospo.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preghiamo che le cose si risolvano nel migliore dei modi 🙏🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esatto, vediamo un po, ti tengo aggiornata 🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dipenderà da loro ovviamente, voi però credo che dobbiate comportarvi nel migliore modo possibile. Prima parlerei con tua sorella, poi più in là valuterei se invitarlo lo stesso (essendoci anche dei figli)..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E speriamo ma col fatto che ci sono 3 figli di mezzo non so quanto durano "separati", ma sicuramente tutta la famiglia ci spera, perché è una persona cattiva proprio
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ad una mia amica sta capitando una situazione simile con una delle damigelle e il fidanzato non desiderato. Per amor di lei, lo ha invitato per cortesia.. Ma quel giorno nemmeno lo guarderà in faccia praticamente per come si è comportato nel tempo verso entrambe! Penso in questo caso, che trattandosi della sorella, bisogna parlare chiaramente con lei e con calma spiegare la tua posizione Mely, ma visto che c'è ancora molto tempo non mi preoccuperei adesso.. Magari si lasceranno molto prima del matrimonio visto che già una volta si erano lasciati! Di solito ste cose non hanno un lieto fine, e le minestre scaldate purtroppo poi alla fine non funzionano.. E a questo punto lo speriamo tutti anche per lei, oltre che per te e il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sicuramente non è facile per entrambe le parti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello sicuramente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di parlarne con tua sorella, per chiarire.. mi dispiace per questa situazione, non dev'essere facile né per lei né per voi 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione