Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Agosto 2021 Avellino

Inviti con restrizioni?!

Chiara, il 23 Gennaio 2021 alle 09:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Buongiorno colleghe sposine!
Probabilmente molte di voi hanno rimandato il matrimonio come me a quest’anno che speriamo sia migliore....
A tal proposito ieri riflettevo sulla possibilitá di aggiungere un memo all’interno dell'invito di nozze dove veniva richiesto agli invitati di effettuare un loro screening per il covid, ovvero di effettuare uno qualsiasi dei test in commercio per individuare la presenza del virus in modo da tutelarci un po’ di più per quel giorno. Mi pare ovvio che non si possa in tal modo avere la certezza di mancanza di contagio e che comunque siano fondamentali le misure anticovid previste dalla legge, ma considerando che l’animo della festa ci farà abbassare la guardia credevo che una maggior tutela in questo caso non guasti. Cosa ne pensate?!

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 23 Gennaio 2021 alle 13:45
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per privacy non puoi e soprattutto chiedo sia anche poco carino chiedere agli ospiti di sostenere 'costi aggiuntivi' per poter partecipare
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,credo che al massimo potresti chiedere alla famiglia di farlo,ma per il resto basterà attenersi ai protocolli,anche perchè non penso tu voglia accollarti questa spesa e nemmeno si può pretendere che lo paghino gli ospiti.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, la penso come le altre sposine, secondo me le persone possono interpretare male la tua richiesta. Conta che ci saranno dei protocolli da seguire sicuramente e quelli ridurranno il rischio. Se tireranno fuori l'obbligo di tampone allora potrai chiederle anche tu ma adesso secondo me no... 😘
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... deve essere in caso scrupolo loro non una cosa imposta da te.... io da invitata non solo mi sentirei costretta ma non verrei proprio...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi un'invitata ti dico che non mi piacerebbe per niente questa richiesta onestamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn me la sentirei di chiedere ai miei invitati di fare il tampone prima di partecipare al matrimonio! Se vogliono farlo loro ben venga, ma scriverlo sulle partecipazioni tipo obbligo la trovo una cosa poco carina!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara.
    I protocolli per i matrimoni previsti l’anno scorso (che siano stati rispettati o meno purtroppo non è affar nostro) erano volti proprio ad ridurre al minimo il rischio di contagio, altrimenti avremmo avuto delle cerimonie e dei ricevimenti “normali”.
    Ciò premesso, io sono del parere che non sia il caso di inserire questo memo negli inviti, in quanto gli invitati più scrupolosi o semplicemente più attenti già ci pensano autonomamente a farlo. Io penso che lo chiederò alla mia famiglia, ed il mio ragazzo alla sua, perché oggettivamente sono quelle le persone ad aver maggiori contatti con gli invitati.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non sono molto aggiornata sui costi dei vari test, per me sarebbe un’idea valida farsi un tampone prima di partecipare ad un matrimonio o evento che sia (sarebbero tutti più sereni e si godrebbero di più la giornata).
    Però mi metto nei panni di un invitato che deve affrontare già diverse spese, regalo, parrucchiere, abito, eventuale viaggio ecc.. se mi chiedessero di pagare anche un tampone magari preferirei evitare e non partecipare proprio... i miei parenti più stretti, pur di vedermi felice e vedere realizzato il nostro desiderio, se lo farebbero volentieri il tampone, me lo hanno già detto, quindi sono d’accordo con il tuo punto di vista, però non lo scriverei sulle partecipazioni, neanche su un cartoncino a parte... potrebbe sembrare un’imposizione o comunque una costrizione e non tutti potrebbero accettare 😔 io sono consapevole che ci saranno persone che non verranno, ma poco mi importa e gliel’ho anche detto in faccia, c’è chi ha affettivamente timore ma anche chi non sarebbe venuto a prescindere, e anche chi coglierà la palla al balzo per non venire e non fare regali🤣 vedrai che chi ci tiene sarà presente❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ? Io sono contraria ,se una sposa mi chiedesse di fare il tampone o qualsiasi tipo di test io declinerei a prescindere l'invito ..e ne tantomeno da sposa li spenderei mai tutti quei soldi per i test ...
    Sono stata ad un matrimonio fine settembre ed è andato tutto bene nonostante al ristorante ci fossero 100 persone ..
    Io sono per distanziamento ,mascherina nei luoghi comuni e tavoli per nuclei
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch'io che la cosa migliore sia seguire le precauzioni necessarie per svolgere l'evento in sicurezza, che tra l'altro sono già contenute nei protocolli per lo svolgimento di eventi già approvati in ambito regionale. Lasciamo i test a chi ne ha veramente bisogno.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 10 ottobre a ridosso della seconda ondata e nonostante questo non ce la siamo sentita di chiedere ai nostri ospiti di sottoporsi a dei test. Abbiamo preso tutte le accortezze necessarie sia in chiesa sia in location e abbiamo fatto in modo che non potessero esserci contatti tra persone che non si conoscevano ed è andato tutto alla grande 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione