Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Curiosa Settembre 2023 Varese

Inviti in stile fiaba

Grazia, il 28 Giugno 2023 alle 09:09 Pubblicato in Fai da te 0 11
Salve a tutte devo scrivere gli inviti a mano ma il tema del matrimonio sono le fiabe e vorrei usarlo anche negli inviti dono della pergamene con sfondo un castello suggerimenti

11 Risposte

Ultime attività da Eva, il 28 Luglio 2023 alle 14:57
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se invece cerchi proprio il font Disney puoi copiarlo da qui!

https://fontmeme.com/disney-font/

Inviti in stile fiaba 1

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su Canva ci sono tantissime idee! Ne ho creati due magari prendi spunto!

Ovviamente ho inventato i nomi vedendo che ti chiami Grazia!

Buon divertimento!Smiley flower

Inviti in stile fiaba 2

Inviti in stile fiaba 3

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! parli di fiabe tipo folletti, elfi etc o proprio fiabe disney? colorato o bianco e nero? stilizzato o pieno?

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi idee su pinterest ..
    Io molte vedo li
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora intanto complimenti per la scelta di farlo a mano. Anch'io mi sono imbarcata in questa folle impresa, di cui oltre alle scritte ho fatto anche tutto il dipinto si sfondo.
    Da me in realtà è una tecnica mista analogica e digitale, però funziona anche se fai tutto a mano e anzi, viene molto bello.

Per lo sfondo ho preso un'immagine che mi sembrava adatta (vale per partecipazioni/tableau/cavalieri ecc) l'ho stampata di una misura adeguata ai dettagli e ho trasferito i contorni sulla carta da disegno usando un carboncino, tipo come si usava con la carta carbone. Attenzione che se usi il tuo disegno come sfondo finito già sulla carta che vuoi spedire (per capirci, quello che disegni è l'invito in sé) non devi macchiare il foglio. Dopo di che lo dipingi, inchiostri o disegni con quello che vuoi.
    Poi per le scritte io ho usato una tavoleta ad inchiostro digitale, ma le scritte vengono benissimo anche con penna e calamaio, se sei capace.

Per il tipo di scrittura, potresti fare una piccola ricerca filologica su quali siano gli autori che per primi hanno raccolto le fiabe che scegli come tema e ricercare le immagini delle scritte originali. Di solito sono caratteri tipo gotici, di quelli che si fanno con il pennino a punta mozza. Potresti anche decidere di miniare le vostre inizali, come la prima lettera dei libri manoscritti.
    Ovviamente fai attenzione che l'inchiostro è idrosolubile quindi se ci cade una goccia di acqua, per esempio se devi ritorccare lo sfondo, rovini tutto. Ci sono in commercio anche varie paste che si possono usare per questo tipo di lavoro, non le ho mai provate, ma ho visto molti che le usano. Sono tipo tubetti di vernice.
    Comunque per la questione estetica cerca magari qualche riferimento autentico, così da avere un buon punto di partenza. La Disney spesso fa questo tipo di ricerca per i suoi classici ( mi viene in mente il libro della strega di Biancaneve su cui c'è la pozione)
    Buon lavoro e buon divertimento!!! Poi manda le foto!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai presente l'inizio del cartone della spada nella roccia? Io lo farei così.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviti in stile fiaba 4
    A me viene in mente un font gotic tipo questo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Varese
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi sono spiegata bene vorrei un idea i come scriverlo che richiami molto le fiabe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la sagoma del castello della Disney nelle partecipazioni ridisegnato a mano su tablet da mia sorella quindi non è proprio uguale uguale ma lo richiama molto 🥰🥰🥰 anche noi abbiamo usato il tema fiabe 😘❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stampare una copia con un bel font e ricalcarla a mano… farle stampare non ti piace?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a guardare tra i modelli di partecipazioni di Canva

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione