Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Grazia
Sposa Principiante Ottobre 2020 Reggio Calabria

Inviti matrimonio

Maria Grazia, il 8 Luglio 2020 alle 14:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte!

Avrei un dubbio e vorrei chiedere consiglio a voi!
Io ed il mio fidanzato abbiamo creato l'invito noi, siccome lui è bravo ad usare i programmi di grafica essendo videografo. Ed abbiamo fatto un invito un po' particolare, non il solito invito. Guardando altri inviti, ho notato che tutti scrivono in basso il loro indirizzo, cosa che noi non abbiamo fatto. Dunque la mia domanda è: si usa scriverlo? Ed eventualmente, secondo voi e secondo le vostre esperienze, sarebbe brutto aggiungere un bigliettino a parte nella busta con il nostro indirizzo? Non vorrei scriverlo col resto dell'invito.Grazie a tutte.

23 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 11 Luglio 2020 alle 14:04
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mmmm si piuttosto non lo metterei! dillo a voce!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teoricamente l'indirizzo va scritto, soprattutto se accoglierete i vostri ospiti a casa prima della cerimonia. Se non lo fate e l'idea dell'indirizzo non vi piace... non vedo nessun problema anche se non lo mettete. Penso che ormai ognuno faccia un po' quello che vuole

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2021 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no perché? Se a voi piace l'idea dell'indirizzo a parte fatelo così. 😀
    Alla fine siete voi che dovete scegliere. Io l'indirizzo l'ho messo in alto e non in basso.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi messo ! Siamo tradizionalisti e le nostre partecipazioni sono un po’ rétro! Abbiamo volutamente fatto stampare i rispettivi indirizzi dei nostri genitori noi conviviamo da 8 anni e 10 di fidanzamento. Il giorno prima delle nozze ci separiamo ❤️🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente noi indirizzo e cellulare per la conferma!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto gli inviti "homemade" e l'indirizzo abbiamo deciso di non metterlo, tanto sanno tutti dove abitiamo, e meglio non ricordarglielo in fase di preparativi di quel giorno 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la partecipazione da soli e non abbiamo messo ne L indirizzo ne i numeri 😀la trovo una cosa abbastanza antica ma soprattutto inutile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto l'invito da sola. Nn ho messo l'indirizzo xk Nn mi piaceva ma ho messo i nostri cellulari
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che serva
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me serve an che a chi vuole inviare a casa della sposa o sposo piante o telegrammi. Noi lo abbiamo messo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo messo, i nostri invitati sapevano dove abitiamo e al limite è stato detto a voce!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo creato da soli il nostro invito, con in copertina un disegno di noi fatto dal mio fidanzato. Alla fine abbiamo inserito i nostri numeri di cellulare per conferma, ma niente indirizzo di casa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo parlato con la tipografa che ci ha seguito e convivendo già l'indirizzo ce lo aveva sconsigliato.
    Infatti noi non lo abbiamo messo, anche perché non faremo tavola bianca ma andremo direttamente in chiesa 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria noi non lo metteremo ma comunque se vuoi farlo perché conosci persone che ti invieranno qualcosa mettilo in un cartoncino più piccolo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso serva se qualcuno vuole spedire una lettera o telegramma (magari anziani che non usano internet).
    Anche noi non lo volevamo mettere ma abbiamo fatto poi a parte un foglietto con sito internet sposi, telefoni e indirizzo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. noi non lo abbiamo messo.. i nostri invitati sanno dove abitiamo.. anche da noi c'è la tradizione del rinfresco precerimonia... ma i vari invitati vengono avvisati durante il giorno delle telefonate di conferma..

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

non non lo abbiamo scritto, tanto chi vuole passare da casa della sposa o dello sposo sa dove abitano e non c'è bisogno! è un'usanza del passato, ma se avete fatto delle cose moderne non avrebbe neanche senso!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì,va messo sia per il rinfresco prima del matrimonio,sia per chi vuole inviarvi il regalo a casa,fosse anche una pianta o un mazzo di fiori,magari da chi non è invitato al ricevimento.
    noi ad esempio abbiamo ricevuto fiori e piante,che poi sono finite da mia suocera dato che odio le piante e sono pericolose per il mio gatto,ma è stato cmq un gesto molto apprezzato.
    ci sono anche invitati che vogliono vedere l'uscita di casa della sposa...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che serva nel caso in cui gli invitati si rechino prima a casa degli sposi, specie se magari l'indirizzo non tutti lo conoscono. noi non li abbiamo messi perchè forse passerà solo qualche parente e sanno dove abitiamo, aveva poco senso. quindi dipende se ne avete l'esigenza Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo indicato 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui da me nn si usa, infatti nemmeno io l'ho messo 😊
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scriverlo in un altro bigliettino a parte lo trovi brutto?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si scrive perché facendosi il rinfresco prima di uscire di casa gli invitati sanno dove andare, in Sicilia (ho parenti) si usa perché si porta il regalo in casa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione