Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Agosto 2016 Lucca

Inviti per il dopo cena!

Eleonora, il 26 Marzo 2016 alle 08:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Quante di voi faranno gli inviti per il dopo cena, dal tagli prora in poi?noi siamo in tantissimi, nella location abbiamo un massimo di 120 persone e stavamo pensando di fare un invito per far si che possano venire tutti per il taglio della torta!

33 Risposte

Ultime attività da Vera, il 27 Marzo 2016 alle 15:17
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, loro ci terranno pure... Ma evidentemente sei tu che non ci tieni più di tanto, altrimenti lo avresti considerati dall'inizio come invitati "normali"... Ti ripeto, a me questa usanza non piace per niente... Se sta bene a voi e ai vostri amici ok, ma per me rimane un invito poco elegante.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente sta prendendo piega questa cosa di invitare alcune persone solo dal taglio torta in poi... A me sinceramente non piace molto... Preferirei fare un piccolo party in un altro momento per queste persone.Più che altro perché io mi sono ritrovata una volta invitata solo per il taglio della torta e quando siamo arrivati gli altri invitati stavano ancora mangiando... Non l'ho trovato tanto di buon gusto. Ma dipende da come viene organizzato il tutto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo per i colleghi di lavoro e per le ragazze della palestra. Stiamo parlando di circa 50 persone in più che al pranzo non ci stanno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una località di mare comunque fine ed elegante, noi abbiamo degli amici tranquilli che hanno piacere di condividere la festa con noi ma capiscono perfettamente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché la vedi come una cosa brutta?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Luglio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così...se no era un salasso dare la cena a tutti!!!

Inviti per il dopo cena! - 1
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste proprio ... se fossi invitata io al dopocena non verrei proprio! Meglio non invitare proprio!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace per niente.... io preferirei non essere invitata che considerarmi un'invitata di serie B... e se non vengo invitata ma ci sono bei rapporti non me la prenderei, anzi, capirei perfettamente la situazione... e poi, scusa, se il motivo è solo il posto, cambia ristorante.Anche noi abbiamo rinunciato a bellissime location perché non c'era spazio a sufficienza... se ti accontenti di un posto bello ma piccolo, devi per forza fare dei tagli sugli invitati... anche perché, con i vestiti eleganti e delicati, chi vuoi che si sieda su un muretto?!?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma non mi piacerebbe anche perché la gente deve avere anche la comodità di prendere da bere al tavolo, scusami Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo pranzo con i parenti stretti e gli amici strettissimi (e siamo cmq in 90 persone!!) e poi la sera dopo il taglio della torta invitiamo altri amici, colleghi ecc.... non si possono invitare tuti x pranzo, io sono stata invitata solo la sera da alcuni amici e non mi sono offesa x neinte, anzi...... però noi li chiamiamo DOPO il taglio della torta, xk abbiamo il buffet serale, quindi non mi piace fargli mangiare la torta prima e poi salato..... quindi, torta nuziale solo x gli invitati del pranzo, poi x il dopo cena ci sarà cmq il buffet di dolci a monoporzione...

e cmq non è un invito a meà, proprio xk capisco i costi che ci sono, non mi offendo se mi invitano solo la sera, ma apprezzo il fatto che mi abbiano cmq voluta rendere partecipe della loro giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei muretti, ci saranno delle sedie comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Toglierete i tavoli? E chi non vuole ballare? Non si siede?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei invece la difficoltà che possono avere gli sposi nel non riuscire a trovar eun sistemazione per tutti, comunque sono amici con i quali ci vediamo poco ma quando ci vediamo stiamo bene insieme e ieri hanno apprezzato e hanno capito e saranno i primi che verranno perché amano le feste e non saranno nemmeno vincolati in nessun modo a fare il regalo!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace per nulla, io non andrei MAI. Se dei conoscenti /amici non strettissimi/parenti con cui ci si frequenta poco non mi invitano al ricevimento sono benissimo in grado di capire che la cosa è giustificata da mille possibili motivi tra cui costi, spazi etc... Quindi non mi offendo di sicuro, tra l'invito a metà e il non invito è molto meglio il non invito

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché per il dopo staremo tutti in piedi e quindi non ci sarà l ingombro dei tavoli!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma, prima manca il posto e dopo no? Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che manca il posto per contenere tutti, e credo che le persone possano capire che comunque venire verso le 23 possa essere una cosa carina per fare comunque una festa tutti insieme come un sabato sera qualunque !...comunque adesso valuteremo il da farsi per far si che posso essere comunque una cosa bella!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace, sembra di distinguere gli invitati in A e B

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi nessuno per la torta invitiamo solo famiglia e amici strettissimi

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per problemi logistici di spazio non possiamo fare altrimenti è mi piacerebbe mandare l'invito per trascorrere qualche ora nel dopo cena con balli e divertimento!
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo..non ci vedo niente di male. Il pranzo con i parenti e qualche amico intimo e la festa serale con tutti gli amici Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi..da noi non è "peccato" farlo..ed abbiamo scritto..vero sera una fetta di torta festa balli e vino.......non abbiamo messo l'ora perchè ancora non la sappiamo..
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uguale a quello della.ceriminonia sono che cambia la frase finale...ho scritto gli sposi vi aspettano dalle 22 in poi x festeggiare con loro il taglio della torta (un discorso di qst specie)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei farlo anche io, ma non saprei proprio cosa scriverci.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pisa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la partecipazione come per gli inviati però con scritto che li aspettiamo al taglio della torta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò,non mi piace l'idea di invitare le persone ad una festa iniziata ore prima...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo inviti per la torta, da noi non si usa e a noi nemmeno piace tanto. Avremo circa 140 invitati ma non so quanti saranno effettivi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mandato l invito? cosa hai scritto?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo non ci piace!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mNdato un invito scritto?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto. ..
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi no, faremo un apericena qualche tempo dopo il matrimonio ma non la sera stessa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione