Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Maggio 2022 Brescia

Inviti taglio della torta

Federica, il 6 Aprile 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte , molto probabilmente avremo delle persone da invitare solo al taglio della torta. Sono un po’ indecisa se fare un invito dedicato a loro oppure comunicarlo a voce . Non so se sono “tenuti” anche loro a fare un pensiero e quindi dobbiamo dare qualcosa di scritto per eventuale lista...
Ciao a tutte , molto probabilmente avremo delle persone da invitare solo al taglio della torta. Sono un po’ indecisa se fare un invito dedicato a loro oppure comunicarlo a voce . Non so se sono “tenuti” anche loro a fare un pensiero e quindi dobbiamo dare qualcosa di scritto per eventuale lista nozze... voi come avete gestito la cosa ? Grazie mille

42 Risposte

• G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sono esagerata io, ma a questo punto è meglio non invitare e basta.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto quindi non avrebbe senso invitarlo solo al taglio della torta, a me sembra veramente brutto ma ovviamente è solo una mia opinione ☺️
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,se l'invitato chiede una poi potrebbe dire cosa preferisce
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io penso lo stesso
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi comunicheremo a voce si !🥰 sempre se non sarà si troppo per via degli assembramenti
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò anche io prima di dover organizzare il matrimonio non ne capivo il senso. però poi quando abbiamo iniziato a pensare agli invitati, avendo optato per un matrimonio molto intimo (saremo a dire tanto 50 persone) ci siamo resi conto che avremmo il piacere di avere almeno per la festa qualche amico/collega con un minimo di rapporto, ma non così intimo da invitare proprio al matrimonio! Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non concepisco l’invito solo al taglio della torta, io personalmente non verrei. Già lo vedo come un invito tanto per figuriamoci se mi ritrovo anche l’iban!!!!!. A questo punto se proprio avete scelto di fare questo invito date solo la partecipazione senza aggiungere altro.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invitare qualcuno solo per la torta è qualcosa che proprio non riesco a capire: se ti voglio ti invito sin dall'inizio, altrimenti nulla (ma ovviamente è solo la mia opinione), in ogni caso io preferirei un invito per iscritto, perché a voce mi sembra una cosa improvvisata.

Onestamente se non vuoi invitare una certa persona a mangiare al tuo matrimonio, non puoi neanche pensare che questa ti compri un regalo. Diverso se fosse lei stessa a richiederti espressamente cosa desiderate.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in passato ho ricevuto degli inviti per il taglio della torta sia cartacei che a voce.
    Preferisco i cartacei perché mi sembra di avere più "importanza" a voce é un po brutto secondo me
    Per la lista nozze ti consiglio di fare un sito e dell'invito scrivere di guardare il sito per ulteriori informazioni. Non è mai carino quando nell' invito trovi iban o indicazioni per i regali.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la stessa partecipazione x la parte della cerimonia ,mentre nella parte del ricevimento abbiamo messo il bigliettino x il taglio della torta invece che x il pranzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione