Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Maggio 2022 Brescia

Inviti taglio della torta

Federica, il 6 Aprile 2021 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutte , molto probabilmente avremo delle persone da invitare solo al taglio della torta. Sono un po’ indecisa se fare un invito dedicato a loro oppure comunicarlo a voce . Non so se sono “tenuti” anche loro a fare un pensiero e quindi dobbiamo dare qualcosa di scritto per eventuale lista nozze... voi come avete gestito la cosa ? Grazie mille

42 Risposte

Ultime attività da Barby, il 7 Aprile 2021 alle 00:30
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica lo ha detto a voce. Questi invitati lo sapevano che oramai fanno tutti la busta e quindi quella gli hanno fatto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abbiamo inserita comunque anche per gli invitati alla sola torta... Mi hanno consigliato così 😊
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie ! E invece per la lista nozze come avete fatto? L’avete inserita o libera scelta degli invitati al taglio della torta ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi abbiamo preparato un invito anche per loro! 😊 Uguale a quello per gli invitati a tutto ma con il solo dettaglio che, dopo la chiesa, non abbiamo messo la parte del ristorante ma solo un orario in cui arrivare per il taglio torta e per la festa 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... Io eviterei. O sei invitato o non lo sei. Ma è il mio punto di vista🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂sicuramente sarà contenta!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche io la sua risposta è stata:"ah vuoi fare brook logan" 😂😂😂 La amo.
    Più che altro mia mamma non é convinta perché per lei il matrimonio è solo la Chiesa...ma sono certa che le piacerà🙈
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per faglielo capire le ho detto che sarà come una cerimonia in America nelle ville con mille fiori ahaha allora si è convinta! 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stesso! Ho spiegato più volte a mia madre come sarà il matrimonio ma credo che non sia ancora molto convinta! 😂😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la location non ha dato nessun tipo di problema, anzi! Anche perchè c’e comunque una quota da pagare per chi arriva al taglio della torta..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo contrari: o sei un invitato o non lo sei. Qual'è il senso? Oltretutto in location in genere storcono il caso perché vogliono solo chi mangia...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che opterò anche io per l’invito scritto ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una partecipazione molto semplice da dare anche a loro, è molto gradita!
    Noi non abbiamo fatto lista nozze o codice iban neanche per gli invitati di tutta la giornata, stiamo dicendo a voce che chi vuole partecipare, man mano che ci chiedono, gradiamo un aiuto per il viaggio di nozze. Di solito però chi viene solo per il taglio torta pensa ad un pensiero più contenuto! 😉
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero bella idea! Si a logica un minimo di pensiero uno potrebbe farlo, o meglio io comunque lo farei!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ne pensi di mandarla digitale, con la stessa grafica delle partecipazioni?!
    Io non metterei riferimenti alla lista nozze, tanto penso che le persone educate e di buon senso si presentino comunque con un pensierino.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio come penso io! Sono persone con cui abbiamo un buon rapporto ma non così intimo. Infatti forse alla cerimonia sarebbero in imbarazzo ... non so come dire ☺️Forse a questo punto è proprio usanza di alcune regioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'invito per il taglio della torta l'ho fatto a voce. Ha senso, vado controcorrente, come dici tu, per le persone con le quali hai un rapporto meno intimo. Anche noi abbiamo fatto un matrimonio con 60 persone, e ad esempio, una ragazza che conoscevo da poco l'ho invitata al taglio torta in quanto non era un rapporto solido che durava da tempo, ma mi faceva piacere averla almeno dal taglio torta. Lei ne è stata molto felice, probabilmente, se l'avessi invitata dalla cerimonia non sarebbe venuta...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha noi invece faremo cerimonia in location e infatti l'ho sentita mia madre che non lo faremo in chiesa! ma fa niente, matrimonio mio decido io. infatti è comunque contenta dopo averle spiegato come si svolgerà Smiley smile

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Noi siamo di Roma e non l'ho mai sentita. Però si certo ogni regione ha le sue usanze...come al sud si dice sempre un matrimonio che dura 1 settimana Smiley xd
    Ma si tranquilla 😉io mi farei il matrimonio in chiesa e poi partirei diretta saltando la festa Ahahahha però poi chi se la sente mia madre🙄
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a dire ma verità qui da noi (io abito in Lombardia ) si usa tanto . Magari ogni regione ha le sue usanze, come per tutte le altre cose del matrimonio in realtà 😅. In pratica quasi tutti gli amici che si sono sposati o che hanno partecipato a un matrimonio hanno usato questa “opzione”. Boh vedremo magari poi cambiamo idea anche noi
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe. Il matrimonio e il vostro e decidete voi..pero di solito non si usa invitare la gente solo al taglio. Ad esempio io so già che la mia Responsabile verrà solo in chiesa ma è lei che si e sempre comportata cosi e continua la tradizione xD..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su 50 invitati che saremo saranno circa una decina per il taglio della torta

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ci sta, ma sarebbero tante persone?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero , scritto forse da più importanza !
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo ovviamente taglio della torta annesso a buffet di dolci poi ci sarà un dj almeno fino alle 2 di notte ! Il taglio della torta sarà all’incirca alle 22 da quanto ho capito
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sarebbe più carino scritto con la partecipazione alla cerimonia e l’invito al taglio della torta, a voce mi sembra un invito tanto per invitare poco gentile secondo me. Non metterei iban o lista nozze spetta all’invitato almeno credo in questo caso (perché non sono mai stata invitata solo al taglio torta) chiedere se avete fatto una lista nozze o il regalo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta ci sta! Anche io inviterò alcune persone solo dal taglio della torta, sono figli di amici dei miei, i genitori verranno tutto il giorno, mentre i figli verranno solo dal taglio della torta in poi..c'è però da dire che arriveranno verso le 17 30 per la torta, ma poi resteranno anche al buffet serale e alla festa che andrà avanti fino a notte fonda! Sono ventenni, probabilmente gli faccio anche un piacere!! Se però tu chiudi il matrimonio con il taglio torta è un pò brutto farli venire solo per un paio d'orette..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non so forse perchè noi abbiamo l’idea che il nostro matrimonio è proprio intimo e quindi cerimonia e cena solo per pochi intimi e poi gli altri dopo non so vedremo! Magari poi cambiamo anche noi idea!!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con le mie colleghe ho un rapporto "normale" e sinceramente le invito dalla chiesa fino al taglio della torta. Se ho un brutto rapporto con una persona o un rapporto alti e bassi non la invito proprio. Anche xké mi immagino cosa potrebbero dire gli altro ospiti...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so forse dipende anche dal rapporto che si ha con la persona ovviamente se la mia migliore amica mi invitasse al taglio della torta non le parlerei più 😅ma se fosse un collega mi farebbe piacere , visto magari il rapporto non troppo intimo come con un amico
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nn avevo mai sentito un invito solo al taglio della torta.come già hanno detto altre ragazze se io personalmente dovessi ricevere 1 invito del genere nn verrei minimamente...figuriamoci 1 regalo con iban. Poi ognuno fa ciò che vuole per carità...

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anch'io come te non inviterei o se venissi invitata non andrei....Poi se altri si sentono di farlo e le altre persone non se la prendono a male... Ognuno..😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione