Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
Camilla, il 5 Marzo 2022 alle 07:21

Pubblicato in Cerimonia nuziale 44

Ciao ragazze allora ho bisogno di un vostro parere. Avevamo detto ad una coppia di amici del matrimonio e avevamo già comunicato la data, ma in questo ultimo periodo il rapporto è cambiato completamente, si sono verificate spiacevoli situazioni in cui abbiamo capito che L amicizia va avanti solo se...
Ciao ragazze allora ho bisogno di un vostro parere. Avevamo detto ad una coppia di amici del matrimonio e avevamo già comunicato la data, ma in questo ultimo periodo il rapporto è cambiato completamente, si sono verificate spiacevoli situazioni in cui abbiamo capito che L amicizia va avanti solo se invitiamo noi quindi in sostanza va avanti solo grazie a noi. Ultimamente abbiamo mollato la presa infatti ci sentiamo una volta ogni mese nonostante abitiamo a 3 km di distanza e nel momento del bisogno non ci sono stati. Tutto questo per dirvi che non li vorrei piu invitare anche perché pagando ai nostri ospiti anche una o due notti perché vengono da fuori, mi sembrano soldi buttati visto che L amicizia va avanti grazie a noi e non a loro. Io pensavo di dirglielo chiaramente mentre il mio compagno dice di dargli L invito e poi sta a loro non venire anche perche questa ragazza non è neanche vaccinata e quindi probabilmente la userebbero come scusa. Voi che fareste? Grazie a tutte

44 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno! Siamo sulla stessa linea di pensiero!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo..fidatiiii verrebbero se fosse per loro..anche perché la bella faccia te la faranno sempre..ma,quanto davvero vale la pena..quanto vale la pena di aver un bellissimo ricordo con tt le persone che amate e che fanno parte della loro vita ,e poi ci sono loro....😅stonerebbero
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto credo farò anche io così
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come te 🤷🏻‍♀️ direttamente non darei l'invito. Tanto c'è anche la probabilità che abbiano dimenticato anche la data non essendoci tutta questa amicizia da parte l'oro 🙄
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda non é quanto il costo ma,quanto é meritato..per carità mi si è interessata un sacco quando mi ero ammalata (umanamente ci sta)per da li bom,il silenzio degli innocenti😅..
    Quando stava insieme a una persona che entrambe conoscevamo si faceva sentire tutti i giorni,quando si sono lasciati ,lasciamo stare ogni minituo,si è rifidanzata Con unaltro e si faceva sentire poi?bom durante la convivenza é cominciata a sparire piano piano..fino a che il silenzio..e non ho proprio voglia di rincorrere le persone
    Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o controria🤷🏽‍♀️..quindi se poi vedranno le foto del matrimonio e si prenderà male ,be problema suo..come a un'altra ho una cosa simile..sarò spietata per il mio giorno felice..fai la stessa cosa..loro non si fanno scrupoli a non farsi sentire e quindi,perché dovremmo preocuparcene noi???
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai l’invito “sic et simpliciter” senza indicare l’omaggio pernotto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo capisco bene, allora o lasci andare oppure gli dai l'invito e però se vogliono venire pagano hotel e viaggio già di tuo gli paghi ristorante che è già una buona fetta..io sono un po' ferma su queste cose però dico "Amen" se vuoi sono qui se ti offendi problema tuo non mio chi mi ama c'è e il modo lo trova..un messaggio io chiedo (chiedevo) non di vedersi o uscire tutti i weekend etc..
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo la tua scelta! Soprattutto perché noi saremo massimo una sessantina proprio perché ho invitato tutte le persone che realmente voglio quel giorno quindi a maggior ragione credo di seguire il tuo consiglio anche perché se vengono mi costa pure tanto 😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda sono nella tua stessa situazione cn una coppia..e ho deciso si non invitarla e di non dare nemmeno l'avviso del non invito..🤷🏽‍♀️..il matrimonio é mio e decido io chi deve o non deve farne parte senza paranoie..Io voglio persone che fanno parte della mia vita..tipo lei non la sentivo da un sacco di tempo ..poi ieri era a Milano (postato si internet)ho detto a Milano?potevi dirmelo che avrei chiesto un permesso a lavoro per vederti,morale?per uscirete pulita mi ha detto che é in cinta e che sononla prima a saperlo.🙄😒..quindi mi spiace ma anche no
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto questo dico che magari loro vengono pure ma che tu non ci sei mai per me e poi vieni quando a me costa abbastanza invitarti e non ho piacere peeche …
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sinceramente lascerei la presa o meglio anche io una mia amica di infanzia alla fine non l'ho invitata perché se non ero io a scriverle lei mai..e mi sono stufata si è offesa ma problema suo sapeva benissimo che mi sposavo bastava un messaggio per chiedere come stavo e come procedevano i preparativi ma mai niente poi con le restrizioni ho dovuto eliminare gente e boh..a maggior ragione nella tua situazione..ho lo dai però non gli paghi niente così se vogliono è perchè gli fa piacere e si pagano viaggio e hotel se no d'ispirazione loro..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... capisco la tua posizione ma credo abbia ragione il tuo futuro marito, essendo persone con cui comunque non avete completamente chiuso i rapporti anche io direi di dargli l'invito e lasciare a loro la scelta di venire o meno... sara anche un modo per testare questa amicizia, se verranno sarà una dimostrazione importante e se non verranno allora amen, hanno scelto loro di tagliare ogni collegamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione