Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Luglio 2018 Mantova

Invito solo chiesa

Nika, il 12 Febbraio 2018 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze
Ho ancora bisogno di un Vs consiglio
Per chi verrà solo in chiesa consegnate qualcosa? Un invito solo per la chiesa o semplicemente lo direte qualche settimana prima?
Non so come comportami. Tantissime persone avrebbero piacere a partecipare alla cerimonia ma nel parlare mi fanno capire che si aspettano una specie di invito. Voi avete lo stesso problema? Come farete?

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 13 Febbraio 2018 alle 08:08
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invieteremo solo le persone che verranno anche alla cerimonia se qualcuno dovesse venire in Chiesa dopo gli porterò la bomboniera e confetti.L'invito solo Chiesa a me non piace proprio perdonami..ho capito che te lo stanno chiedendo gli altri,ma potrebbe sembrare un invito solo per un regalo...tanto chi vorrà venire in Chiesa verrà!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'invito per la sola cerimoniaSmiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le mie colleghe e per altre persone ho fatto l'invito alla cerimonia.... Per le colleghe ho anche detto a voce che le aspetto per il taglio della torta!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non fare nulla,se hanno piacere possono tranquillamente venire in chiesa penso ..quanto meno ti vengono a vedere a casa o fuori la chiesa. Fatti loro.. Se non sono invitati..questa è 😅
    • Rispondi
  • N
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Sentirò anche il mio fm..vi aggiorno Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho consegnato la partecipazione con la sola indicazione della cerimonia
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non diremo nulla,sapranno che ci sposeremo e se vorranno venire in chiesa saranno liberi di venire,daremo a chi ci sarà il classico sacchettino con i confetti
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorrebbe la semplice partecipazione nuziale, quella senza invito che annuncia solo la cerimonia in chiesa (come questa ) e puoi anche farla realizzare in versione più economica appoggiandoti ad uno dei vari siti internet

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto degli inviti in più solo per la chiesa.....

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova su internet, ne trovi a poco, magari anche quelle solidali o fattè da portatori di handicap che personalmente troVò dolcissime ..
    E hai la possibilità di scegliere il solo invito, o tutto... A meno che non chiedi a chi te le ha fatte, ma a me chiedevano 20 euro di spedizione e non era il caso...
    • Rispondi
  • N
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho lo stesso problema. Abbiamo già fatto è ritirato le partecipazioni. ..e ora sono in difficoltà
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare degli inviti in più, quandofai le partecipazioni, omettendo il foglietto di invito al ristorante..
    Si usa così, in genere... Anche se a me è stato consigliato tardi e proprio non ci avevo pensato 😫
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera ... anche io trovo poco carino fare solo la partecipazione in chiesa... mi sembra come se gli dicessi... in chiesa puoivenire, ma al ristorante non ti voglio !
    però per quieto vivere abbiamo optato per una partecipazione senza invito alla location
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che l'invito solo per la chiesa, non mi fa impazzire e mi sembra anche di poco gusto.. Contraccambierò solo perche alcuni parenti li hanno rivolti a me, e io farò lo stesso con loro, ovviamente all'interno non metterò l'invito in location. Per questi ho già previsto un omaggio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io darei l'invito per solo la chiesa Smiley smile dirlo solo a voce non mi sembra il caso Smiley laugh

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito per solo la chiesa si fanno le partecipazioni senza invito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per quelli che verranno a vederci non faremo nulla...nel senso, è una loro scelta. La voce del nostro matrimonio si è già sparsa, poi vi saranno le pubblicazioni e la chiesa è un posto aperto tutti.

Se uno vuole donare la sua presenza agli sposi è libero di farlo, ma non serve un invito scritto.

Noi, oltre alle bomboniere per chi parteciperà alla cena e al taglio della torta,prenderemo dei confetti per chi ci farà il regalo di suo spontanea volontà ma magari non è stato invitato e basta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione