Ciao, sono Eleonora e mi sposerò ad ottobre 2026.
Ho iniziato a preparare il matrimonio dalla lista degli invitati, ma sono in difficoltà. Ho sempre sognato il matrimonio in grande, invitando tutti i miei amici con i quali condivido i momenti della mia vita.
Oltre a genitori e fratelli, vorremmo invitare anche i parenti, e qui inizia il problema. Il mio compagno ha 17 zii di 1° grado (il padre ha 11 fratelli/sorelle e la madre altri 6), sposati e tutti con almeno 2 figli, quindi solo di parenti "stretti" sono in 80 persone. Alcuni zii e cugini li vediamo spesso, ma con altri non abbiamo rapporti - stiamo insieme da 15 anni e alcuni li ho visti solo una volta, e i miei figli probabilmente mai.
Chiedo consigli, è antipatico invitare solo la cerchi di parenti "preferiti" ed escludere quelli che non frequentiamo, e se si come posso giustificarmi senza risultare antipatica? Oppure devo invitare tutti (spendendo un patrimonio) solo perchè sono legati dal sangue comune??
Non faremo pranzo o cena, il matrimonio sarà nel pomeriggio con poi un lungo aperitivo e cena buffet, quindi anche l'idea di inviarli dal taglio torta è difficile.
Grazie per il supporto
Eleonora
Fotografi garanzie ANFM