Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Io non chiedo scusa!

Chiara, il 23 Agosto 2021 alle 23:11 Pubblicato in Future mamme 0 22
Il titolo è ovviamente una provocazione, derivante da un fatto alquanto sconcertante che mi è successo. Ho portato mio figlio sulle giostrine e di fanico a luu si è seduta una bambina più o meno delle stessa età (circa 3 anni) . Quando la giostrina ha iniziato ad andare avanti l ho vista che lei ha iniziato a prendere per i capelli mio figlio e a tirargli pizzicotti in faccia. Mio figlio è un bonaccione e non ha ancora imparato a reagire, comunque appena vedo la scena corro verso il vagone e li stacco, tempo 2 secondi la bambina ha ricominciato. Allora ho urlato ad alta voce chiedendo chi fossero i genitori ma di tutte le persone li presenti nessuno si è fatto avanti. Nel frattempo la giostrina si è fermata così ho aspettato di vedere chi andasse a prenderla. Arriva la mamma (che mi chiedo dove fosse nel frattempo) e le dico in modo semplice "meno male che la giostra si è fermata, ma bisogna fare attenzione perché la bambina lo stava picchiando". Io mi immaginavo che finisse con un mannaggia mi dispiace da parte della madre, cosa che avrei detto io e che avrebbero detto tutte le mamme che conosco (sono bambini e sono cose che capitano). Invece questa mi guarda e mi fa "che prove ci sono? Non vedo il sangue scorrere dalla faccia di suo figlio! " io a sto punto non ci ho più visto le ho detto "bastava solo che fosse attenta a sua figlia mentre io cercavo di fermare la giostrina" e lei ribatte "io so come educare mia figlia e in questo caso non posso dire niente perché lei potrebbe essersi inventa tutto"... No comment, io sono diventata una belva, ce ne siamo dette di tutti i colori. Ma dove andiamo a finire? Come si fa a dover difendere a spada tratta il proprio figlio, soprattutto se eri distratto e non hai visto cosa è successo? Più che altro con insegnamenti così è ovvio che la bambina non capisca più cosa sia il giusto e cosa sbagliato... Sono senza parole

22 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 26 Agosto 2021 alle 17:53
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma la gente è fuori testa proprio ! Che prova ha ? 😂😂😂😂😂😂😂🤦🏻‍♀️😩😩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole davvero!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che più sconvolge è che i genitori di oggi erano proprio i bambini di cui tu parli. Quindi l'educazione si presume ci sia stata.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante veramente, io ricordo che quando ero piccola noi bambini quando combinavamo qualcosa dovevamo stare ben attenti a non farlo scoprire ai genitori perché senò ti arrivava una bella lavata di capo. Ora invece I genitori arrivano a dare man forte ai figli. Io non sono così, e molte persone per fortuna la pensano ancora così, però mi rendo conto che ormai i tempi sono cambiati🙄
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che fare l'insegnante al giorno d'oggi non sia per nulla semplice! Una mia amica mi ha raccontato che a lna sua collega ha strigliato per bene un bambino perché questo aveva appositamente tagliato con le forbici il compagno e il giorno dopo la madre del bullo è entrata in classe e ha tirato uno schiaffo alla maestra. La vicenda era pure finita sul giornale qualche anno fa. Questo ti fa capire che se un bambino è così, è perché c'è dietro un genitore che non vale niente. E purtroppo ormai ce ne sono davvero tanti, la cosa fa paura!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono cose che farebbero venire i fumi anche a me. Avrei reagito proprio come te. I figli vanno educati e quando sono piccoli tenuti sotto controllo visto tra l'altro che poi sono rogne del genitore se succede qualcosa al minore. Quest'estate al mare è successa una cosa simile. Una bimba in età di medie con altri 2 amichetti era venuta a giocare sul tappetto elastico vicino ai nostri ombrelloni e tenendolo sotto scacco gran parte del pomeriggio impedendo ai bimbi più piccoli di salire. È intervenuta una signora e fatto sta che hanno fatto salire i più piccoli ma poi si sono messi a saltare per spaventarli. Li la signora non ci ha visto più e l'ha ripresa. La ragazzina con tutta la combriccola è andata via piangendo. Verso sera è tornata indietro con sua mamma piangendo e sono andate a parlare con la signora. La cosa che più mi ha fatto saltare i nervi, a parte la versione dei fatti alterata dall bambina che ha detto solo di essere stata minacciata di essere presa a schiaffi non menzionando tutti i retroscena, è stata la risposta della madre che appena arrivata ha detto che parte dal presupposto che sua figlia abbia ragione senza neppure aver visto quanto successo visto che era almeno 4 o 5 colonne di ombrelloni più in là. Da non credere... Alla fine si sono parlate e la madre ha risposto che si sarebbe occupata lei della figlia. Il giorno dopo la figlia e gli amichetti erano di nuovo là... Chissà che le "avrà fatto" La madre.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, l'asilo serve anche a questo. Noi dobbiamo spiegare che quando c'è un bimbo che li infastidisce basta che si allontanano, perché con i bulli nessuno vuole giocarci.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, tanti dicono che i figli degli altri non si devono sgridare. Beh se alzano le mani sui miei figli e vedo che i genitori non muovono un dito, vedi come li faccio pedalare! Altro che metodo Montessori 😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi genitori che difendono i figli così a spada tratta sono gli educatori più pericolosi, a mio avviso...
    Tra bambini sono cose che possono capitare queste, la cosa importante è che ogni genitore faccia il proprio dovere e provi a spiegare cosa va bene e cosa no, se il genitore è il primo a non saper chiedere scusa e "sgridare" la propria prole quando è giusto farlo non possiamo pretendere di avere future generazioni educate... È una cosa che mi spaventa tantissimo! Mia mamma fa la maestra all'asilo ed ogni giorno ne vede di ogni quindi non stento a credere al tuo racconto...
    Povero tuo figlio che si è beccato le botte e povera te che hai dovuto pure sbattere la testa con un genitore idiota.... Che gente schifosa....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi sale il crimine!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa... mette sua figlia su una giostra e se ne va... a parte quello che è successo, episodio dal quale si evince che la bimba nn riceve 1 sana educazione, poteva succedere qualcosa alla bimba... qualcuno poteva infastidirla e lei nn avrebbe visto nulla.
    Che poi poteva dire.. che so... mia figlia di solito nn fa cose del genere ma se lo ha fatto mi dispiace, io nn ero attenta e nn ho visto nulla.
    Giusto x essere meno cafona e aggressiva ... ma che modi... Io m sarei vergognata come una ladra...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Poi quando vedo che gli altri genitori se ne fregano mi sale ancora di più il nervoso!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, se i genitori non intervengono è giusto che intervengano gli altri! Bravi si, fessi no!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, d'accordissimo! Speriamo di riuscire a trasmettergli questi valori
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la penso esattamente come te, ma quello che mi fa paura è che non potrò sempre esserci io a difenderlo e devo in qualche modo insegnargli a reagire e a non farsi sottomettere! Spero che con l'inizio della materna capisca come fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cafona! (Non tu ovviamente, l’altra mamma!). Se ti può consolare ieri mi è successa una cosa simile con delle bimbe più grandi di mia figlia ai giochini della spiaggia. Gli ho urlato talmente tanto che sono scappate via a testa bassa! 🤬
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stendiamo un velo..!!
    L'importante è far capire ai nostri figli che devono stare alla larga dai bimbi che fanno i bulli. Purtroppo ne incontreranno nella vita ed è giù che non si facciano sottomettere da individui del genere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te... E credo che non sbaglieremo mai a comportarci così come facciamo... I nostri figli sicuramente avranno molto più rispetto per gli altri.. e mi auguro riusciranno a farsi rispettare educatamente..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo davvero terribile, se mio figlio sbaglia devo essere io la prima a dirgliene 4 per fargli capire l errore. Invece no, vengono pure difesi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ely32! Mamma mia che nervoso sta gente! Hai fatto benea strigliarlo, a 6 anni già capiscono e non si doveva permettere. Ma se i genitori non dicono niente ovvio che crescono così, ormai non mi stupisco più...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo purtroppo d'ignoranza in giro ce n'è tanta... E di genitori che se ne fregano dei propri figli ancora di più...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, comprendo al 100% il tuo disappunto. Pensa che qualche giorno fa mi è successa una cosa analoga, avevo portato mio figlio al parco. Lui ha tre anni. Un bimbo di sei anni gli si è avvicinato ed ha iniziato ad essere molto aggressivo con lui, gli diceva che non capiva nulla e gli ha pure alzato le mani. I genitori non si vedevano nei paraggi, così io me ne sono altamente fregata e gli ho intimato di smetterla di tormentare mio figlio. La madre si è palesata dopo un bel po' di tempo perché suo figlio continuava ad urlare contro il mio, ma non gli ha detto praticamente nulla. Per carità ognuno potrà educare i figli come meglio crede, ma se qualcuno tocca mio figlio divento una bestia.
    Quindi io ti dico che hai fatto bene a dirne quattro alla mamma in questione, io avrei fatto lo stesso. Nel mio caso, non ho detto nulla alla madre perché mi ero già sfogata sul figlio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione