Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Io strozzeró mia madre

Daria, il 15 Maggio 2015 alle 17:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Nuova discussione del giorno sul tema lista nozze. Io e fm vogliamo farla in una agenzia viaggi e per evitare duecento telefonate e regali inutili pensavamo di mettere il biglietto dell'agenzia dentro la partecipazione. Apriti cielo. Mia madre è impazzita...dice che è una cafonata e forse è così...ma io non voglio rischiare che la gente faccia a modo suo e ritrovarmi con duecento servizi di piatti uguali e pochi soldi in agenzia per il viaggio

46 Risposte

Ultime attività da Daria, il 13 Giugno 2015 alle 14:39
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah...pensa che sta storia del codice IBAN l'ho trovata nelle partecipazioni degli ultimi 3 matrimoni a cui sono stata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è una relativa novità: dieci anni fa sarebbe stato proprio impensabile, ora non la si chiede e ad un amico non verrebbe mai in mente di regalartela, ma qualche nonno o zio, un parente molto prossimo insomma, che ti dice "Guarda, io non giro per negozi e agenzie: ecco a voi, comprate quello che volete" c'è. Il bigliettino con l'iban proprio non si usa: qualche tempo fa ho raccontato a mio papà che in alcune zone si fa e mi ha risposto che devo smetterla di abboccare a tutte le scemenze che leggo in rete e che anche all'essere creduloni c'è un limite Smiley laugh Smiley laugh.
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...qua per esempio la busta è un'eresia...una pratica considerata offensiva che nessuno, nemmeno i parenti più stretti oserebbero fare. Al limite si mette un biglietto con l'iban...ma comunque è considerato una cafonata
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo vada proprio a zone: qui la lista ormai si fa, anche perché la busta è poco usata e nessuno o quasi lascia mano libera a parenti e amici, ma il bigliettino no (mai ricevuto uno).
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa assurda è che la situazione è ribaltata. Parlando con gente dell'età di mia madre non si deve fare ed è una cafonata...i miei coetanei invece la reputano una cortesia che evita loro la corsa alla ricerca di un regalo.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta era considerato volgare persino compilare una lista nozze: i miei, nel 1975, accennarono che sì, forse, magari sarebbe stata una bella idea... vennero guardati come se avessero proposto la rapina in banca e lasciarono perdere. Niente lista, molti regali doppi o inutili
    Il bigliettino della lista qui da me non si usa e non si è mai usato, ma credo dipenda dalla zona.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una ragazza che conosco, al suo matrimonio, per non aver voluto fare la lista nozze (e cose per la casa le servivano comunque), si e' ritrovata con 3 asciugacapelli e svariati set di tazzine da caffe'.

Metti il bigliettino in busta, ascolta il mio consiglio.... ;-)

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2015 Potenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...proprio ciò che dicevo anch'io! Concordo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!!! È il succo di quello che ho scritto anch'io!!! Pienamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Livorno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia darà un bigliettino con la scritta della foto in modo che chi darà i soldi in agenzia, perché anche noi faremo li la nostra lista, avrà diritto ad un buono sconto per un viaggio a loro scelta....a noi è sembrata un'idea davvero carina

Io strozzeró mia madre - 1
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa carina!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nella busta un bigliettino coordinato alla partecipazione con scritto: carissimi amici e parenti non abbiamo previsto una tradizionale lista nozze ma vi saremmo immensamente grati se ci aiutaste a coronare il sogno di un' indimenticabile luna di miele'..in questo modo chiedono automaticamente..e a quel punto abbiamo dato a mano il bigliettino dell agenzia viaggi con l iban
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà dire che passeremo la prima notte di nozze a sistemare buste ahahahahah scherzo ragazze per sdrammatizzare!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto simpatico. .. bell'idea
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo anche io un po triste , infatti non lo metterò ma ho istruito molto bene i miei genitori
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se ti può essere di aiuto, per ammortizzare un po', noi abbiamo fatto questo biglietto:

la nostra lista viaggio tramite bonifico bancario

E, inaspettatamente, è stato molto gradito!

• Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Questa cosa della cafonata é un po che la sento. ma una volta non era d'abitudine mettere il biglietto della lista nozze?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo messo. Ma sinceramente non trovo differenza tra un bigliettino di agenzia viaggi e un bigliettino di negozio x la lista nozze...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo il biglietto dell agenzia nella partecipazione e non ci vediamo niente di male

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io all'inizio mi facevo tanti problemi, pensavo sembrasse brutto...ma poi mi sono detta: punto primo nessuno verrebbe senza regalo, non che sia un obbligo, ma non ho mai visto in vita mia qualcuno partecipare a un matrimonio senza regalo! Punto secondo non è per niente diversi come concerti dal fare la lista nozze in negozio, solo che invece della quota per le posate d'argento che nessuno userà mai mettono la quota per il viaggio! Punto terzo è solo un desiderio e uno spunto, nessuno obbliga nessuno a fare nulla! Ma selom ricevessi io ad esempio, sarei contenta di non dover impazzire a scegliere piatti e soprattutto sarei contenta di sapere che sto facendo cosa gradita agli sposi! Ovviamente tutto il discorso, a parer mio, vale sia per la lista in agenzia, sia per l'Iban senza lista! Semplicemente sostituisce, sempre per chi vuole, la classica consegna di buste fatta a mano con mezzi moderni! Sarò cinica io, ma la vedo così! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo....lascia perdere tua mamma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho messo il bigliettino! Anche se poi non lo hanno nemmeno guardato dato che tutti mi chiedono cosa vogliamo e dove andiamo in viaggio. Comunque anche a me hanno detto che è una cafonata, ma chi se ne frega!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me non si usa mettere alcun bigliettino o indicazione (guai!!!) e ti assicuro che tutti chiedono e il passaparola non sbaglia un colpo. Chi non chiede ha già deciso e farebbe di testa sua in ogni caso.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io penso che non sia una cafonata anche perché quando si fa la lista nozze il biglietto si mette nelle partecipazioni quindi, per quale motivo non mettere il biglietto dell'agenzia se fate la lista nozze lì? !?! Mettila così la gente sa già dove deve andare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò cosi,bigliettino dell agenzia e della lista nozze..anche xke o una delle due o i soldi...poi sinceramente so più di 10 anni che mi ritrovo sti biglietti da visita nelle partecipazioni,ora dovrei farmi io il problema.io non lo vedo un obbligo,anzi trovo proprio di cattivo gusto fare un regalo di testa propria,se ci sono i bigliettini da visita,xke uno si fa delle cose tutte abbinate,e si presentano con cose che o non c entrano nulla o che già si hanno.io lo vedo un aiuto...e i miei parenti e quelli del fm preferiscono averli.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scritto nel wedding site, il cui ondirizzo e' scritto nelle partecipazioni..ovviamente qiuesto e' piu' per gli amici, i parenti gia' sanno di fare la busta
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo il bello...per lei nessuna indicazione nella partecipazione, poi se gli invitati chiedono allora dai le indicazioni dell'agenzia. Però non capisce che in questo modo la gente la metti a disagio di più ...perché ti deve chiamare apposta per chiedere o impazzire a cercarti un regalo che poi magari è uguale ad altri dieci...oltre al fatto che se fanno di testa loro, rischio che mi resta scoperto il conto all'agenzia e devo pagarmi il viaggio da sola
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io ho sentito tante che la mettono nella partecipazione..oppure fai girare la voce..non mi sembra da cafoni..ti suggerisci, poi chi vuole lo fa e chi non vuole amen..e poi mica obblighi a dare una certa cifra..sarà stressata anche tua mamma Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio da una parte con le liste viaggi e lista nozze è un po come dire agli invitati di essere "obbligati" a fare quel tipo di regalo li.....
    Dall'altra parte è un aiuto per non ritrovarsi con tanti doppioni....
    Si dovrebbe trovare un modo carino per dire a tutti di preferire o i soldi o di mettere la quota per le liste....
    Tanti comunque mettono il bigliettino dell'agenzia di viaggio con le coordinate IBAN quindi non siete gli unici....
    Lei cosa consiglia di fare per indicare la lista nozze agli invitati?
    • Rispondi
  • Virga
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi fate preoccupare!! Abbiamo optato anche noi per la lista viaggio..... Ci hanno già detto che di solito le persone bonificano all'ultimo e comunque già ci aspettiamo che i nostri parenti più avanti con l'età ricorreranno alla cara vecchia busta. Speriamo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione