Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Io strozzeró mia madre

Daria, il 15 Maggio 2015 alle 17:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

nuova discussione del giorno sul tema lista nozze. Io e fm vogliamo farla in una agenzia viaggi e per evitare duecento telefonate e regali inutili pensavamo di mettere il biglietto dell'agenzia dentro la partecipazione. Apriti cielo. Mia madre è impazzita...dice che è una cafonata e forse è...
Nuova discussione del giorno sul tema lista nozze. Io e fm vogliamo farla in una agenzia viaggi e per evitare duecento telefonate e regali inutili pensavamo di mettere il biglietto dell'agenzia dentro la partecipazione. Apriti cielo. Mia madre è impazzita...dice che è una cafonata e forse è così...ma io non voglio rischiare che la gente faccia a modo suo e ritrovarmi con duecento servizi di piatti uguali e pochi soldi in agenzia per il viaggio

46 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi così,e li abbiamo messi nelle partecipazioni scrivendo per che volesse contribuire al nostro viaggio ecc....gli invitati hanno apprezzato gli abbiamo tolto il pensiero di coaa farci visto che poi conviviamo già
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che gli sposi siete voi e voi dovete decidere, sono d'accordo con tua madre. Chi vuol fare di testa sua fa di testa sua, con o senza bigliettino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi lo facciamo cosi
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio non l ho fatto ho dato piena libertà agli invitati.ma ti dico che non,sei l'unica a fare sta cosa una mia parente l ha fatto col viaggio,di nozze ognuno ha dato una cifra e hanno contribuito al pagamento della luna di miele
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, il matrimonio è vostro decidete i voi!!! Non capisco perché fate spazio ai genitori su una cosa solamente vostra, è ovvio che loro hanno modi e gusti diversi di vedere le cose!! Io e mio marito abbiamo fatto tutto da solo senza dire nessun dettaglio a nessuno e così ci siamo evitati i soliti commenti!!
    È il vostro matrimonio e dovete fare ciò che piace a VOI!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si USA così, per cui . Fallo capire a tua mamma e mettete il foglietto nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente..io nn ho messo il bigliettino ma quanto mai..A chi lo chiede spiego della lista ma alcuni fanno finta di niente oppure alla parola bonifico chiedono se va bene lo stesso la busta!Ok x carità,buste ben accette,ma mancando ancora una consistente somma,ci troveremo il giorno dopo il matrimonio a dover andare in agenzia a portare le buste ed eventualmente saldare..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure metterò il bigliettino dell agenzia viaggi nella partecipazioni.. Ma non a tutte!lo metteremo a chi sapremo che non verrà o a chi ancora non sappiamo e poi a quelli che inviteremo solo in chiesa o solo taglio torta!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mischia Rita e devo ringraziare che hai già avuto 5 bonifici io ancora nulla, ma proprio zero, mah mi sa che dovrò pensare a dove ficcare le buste Smiley ups
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, sto facendo la stessa cosa.a me peraltro è capitato il problema contrario,io contraria al bigliettino e mamma favorevole..ho vinto io Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...... noi abbiamo messo il bigliettino tra l' altro carinissimo dell' agenzia, non vedo cosa trovi tua mamma di assurdo, visto che anche se la lista la fai in un negozio di cristalli pure li dovresti mettere il bigliettino con scritto dove avete fatto la lista.... detto ciò ora ti dico anche i riscontri che sto avendo..... su 130 invitato ( 85 partecipazioni ) abbiamo ad oggi ricevuto 5 bonifici..... e sono nera ahahahahah vuoi sentire i pareri della gente? persone anziane NON SI FIDANO A FARE BONIFICI O COSE SIMILI, persone adulte vogliono vederti in faccia mentre ti danno i soldi, o addirittura ci è stato detto che hanno paura che l' agenzia non ci riporti la cifra esatta.... o addirittura un parente ha detto che non vuole mandarli li in agenzia ma darceli perchè ha paura che se superiamo l' importo ci costringono a stare giorni in più in vacanza ( ma magari dico io ahahah e gli abbiamo spiegato che abbiamo un contratto pèer cui se superassimo i soldi ce li riaccreditano nella nostra banca) insomma sta diventando una barzelletta..... e noi che non volevamo ritrovarci con ottomila buste il giorno del matrimonio invece ce le ritroveremo eheheheh prendiamola a ridere :-)

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per non mettere bigliettini con la partecipazione. Più che altro lo diremo, magari ce lo faremo chiedere, quando consegneranno le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, anche con il biglietto nelle partecipazioni ci sarà comunque qualcuno che ti regalerà qualche oggetto per la casa.

Sono in parte d'accordo con tua madre però puoi chiederle di aiutarti a formulare una frase elegante per far capire che avete già tutto quello che vi occorre per la casa.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo lista viaggio e metteremo i bigliettini nelle partecipazioni... x me ormai non si usa più la lista nozze classica XK la maggior parte delle coppie ha già quello ke gli serve...cerca di spiegare a tua madre la situazione speriamo ke capisca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione