Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Ipotonia assiale neonato

Francesca, il 28 Febbraio 2020 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, anche a qualcuna di voi è stato detto che il vostro piccolo/a ha questa ipotonia assiale?? La mia mi hanno detto che ce l’ha lieve... ha 1 mese ora e devo farle fare alcuni esercizi, ad es. metterla a pancia in giù per qualche minuto e lei alza la testa da sola di qualche cm.
Esperienze??? 💗

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Febbraio 2021 alle 12:32
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti come sta la tua bimba? Anche il mio bimbo ha una lieve ipotonia assiale ha 2 mesi.. lo sto mettendo a pancia giù e lui tira su la testa e gira a destra e sinistra..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Sono contenta che sia migliorato il tuo bimbo!! Spero si rinforzi presto anche la mia....a volte sembra un sacco di patate 😕
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì il cuscino allattamento sotto le ascelle.

A noi l'hanno detto a 2 mesi e mezzo quando abbiamo fatto l'eco anche e reni, la dottoressa ci ha fatto notare una plagiocefalia (testa piatta) perchè il bimbo tendeva a dormire sempre con la testa sullo stesso lato e ci hanno mandato da una fisiorerapista, anche lei ha fatto la prova alzandolo da sdraiato a pancia in su tenendolo dai polsi e ci ha fatto notare questa ipotonia dei muscoli del collo.

Sulla plagiocefalia è molto migliorato e anche sul collo, ma dobbiamo ancora lavorarci...

Forse per la tua bimba di un mese l'esercizio di tenerla in braccio rivolra in avanti è ancora prestino, perchè la testa non deve poggiare su di te, deve stare su da sola...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho scoperto ad una visita a 1 mese dalla nascita...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino allattamento lo metti sotto le ascelle, giusto?
    Non avevo pensato al fatto di tenerla in braccio girata verso il mondo.....
    A voi quando vi è stato detto? A noi a 1 mese....da un lato mi è sembrato prestino... E altra domanda, con quale “test” vi è stato detto? A noi l’hanno alzata da sdraiata a pancia in su tenendola dai polsi...e lei ha lasciato la testa completamente molle all’indietro...come un sacco di patate😅e poi la mia tende a dormire con la testa sempre rivolta verso il suo lato preferito...appena ce ne accorgiamo gliela spostiamo dall altra parte....ma lei nel sonno si rigira!! Aggiorniamoci pure, certo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso chiedertelo come l’hai scoperto?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ce l'ha anche il mio bimbo che ora ha 4 mesi.

La dottoressa che ci segue ci ha detto di fare lo stesso esercizio a pancia in giù con le braccia in avanti usando il cuscino allattamento.

Un altro esercizio che ci fa fare è tenerlo in braccio rivolto in avanti per stimolarlo a tenere su la testa e in questo modo sviluppa i muscoli del collo e della schiena. E' già migliorato molto ma ancora abbiamo un po' di strada da fare...

Inoltre ci ha detto di usare il cuscino nanna sicura, avevo già aperto una discussione su questo, per cui non sto a riscrivere e ti metto il link direttamente https://community.matrimonio.com/forum/cuscino-nanna-sicura--t813135

Se ti va confrontiamoci sull'argomento!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione