COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Campobasso

Ispirazione per matrimonio a San Valentino

Simona, il 17 Gennaio 2020 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno brides avete mai pensato di sposarvi nel mese degli innamorati? Febbraio... non a caso è un mese che amo perché c'è il mio compleanno e l'anniversario con il mio maritino... e perché no, proprio il giorno di San Valentino. Ispirazione per matrimonio a San Valentino 1

Scambiarsi le promesse il giorno degli innamorati regalerà al vostro matrimonio un’atmosfera speciale e piena di romanticismo.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 2

Occorre però fare attenzione che troppo romanticismo potrebbe risultare esagerato e stancare gli invitati.

Allora vi propongo delle idee...

Il colore predominante sarà sicuramente il rosso. Utilizzatelo nelle sue varie sfumature fino ad arrivare a toni più leggeri come il rosa e l'arancio. Questa combinazione di colori ravviverà le composizioni rendendole uniche.

Nel giorno di San Valentino le decorazioni potranno essere a forma di cuore, ma mi raccomando senza esagerare.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 3

La partecipazione potrà esser molto elegante in carta perlata con un nastrino rosso e un cuore che la chiude, oppure su carta con le sfumature del rosso con dei cuori.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 4
Parliamo dell'abito da sposa, sconsigliato l’abito total red, osare va bene ma non troppo, sì a pizzi importanti ma anche ad abiti finemente coperti di ricami floreali tono su tono, magari optando per un modello di vestito in color rosa confetto.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 5
Per le spose che non vogliono rinunciare al candido bianco vi consiglio di scegliere un abito con scollo a cuore e particolari con paillettes rossi, vedrete che effetto e che luce. Sarete elegantissime e in linea con il vostro giorno. L'abito da sposo magari potrebbe avere dei richiami o dei particolari sulle sfumature del rosso come cravatta o papillon.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 6
Le scarpe perché non osare con un bel décolleté rosso oppure con particolari rossi.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 7
Parliamo di fiori e addobbi le immancabili rose sono solo un esempio dei più conosciuti tra cui scegliere per un perfetto bouquet invernale. L'abbinamento migliore sarebbe con fiori di color bianco, colore puro delle nozze.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 8
Con il tableau potete dare libero sfogo alla vostra fantasia l’importante è che il fil rouge sia l’Amore! I tavoli potranno avere il nome di film d’amore, di coppie disney, l'amore in tutte le lingue o dei sentimenti.Ispirazione per matrimonio a San Valentino 9

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 10
I tavoli addobbati con runner di velo o tulle dalle sfumature del rosso magari con tanti petali rossi che daranno contrasto alla tovaglia bianca. Candelabri o vasi di cristallo con all'interno candele e rose rosse al centro tavola potrebbero creare un'atmosfera romantica.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 11
Il centrotavola floreale può essere invece una cascata di fiori dalle tonalità del rosso e da rose delicate per ricreare l'eleganza dei fiori, così come la zona dove verranno distribuite le bomboniere la si può allestire con candele e decorazioni rosate.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 12

I nastri delle confezioni saranno certamente declinati nelle stesse tonalità romantiche.

La torta nuziale potrà essere abbellita da rose, cuori o simpatici toppers. Anche il tavolo dei dolci e la confettata dovranno rispettare il tema del giorno di San Valentino con macarons a forma di cuore e confetti bianchi magari a forma di cuore .

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 13

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 14
Per far divertire i vostri ospiti potete inoltre far installare un originale photoboot dove i vostri invitati potranno divertirsi e scattarsi simpatiche foto ricordo molto originali.

Ispirazione per matrimonio a San Valentino 15

E voi cosa avete scelto? In che mese vi sposerete? 💕👰🤵

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 17 Gennaio 2020 alle 20:12
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Wow anche tu 😍 è un mese molto speciale hai proprio ragione 😅
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Ottobre 2020 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    Wow è davvero tutto meraviglioso 😍 super romantico! Ammetto che io amo i cuori, quindi dovrei stare attenta con gli allestimenti a non esagerare 😂🤣
    Credo sia un mese speciale! Anche noi facciamo l’anniversario di fidanzamento a febbraio 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Sì romanticissimo 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Infatti ho visto che è molto bello e soprattutto romantico 😍 a me piace molto ... Poi rosso e bianco 😍😍😍 adoroooo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Mi piace l'abbinamento rosso e bianco ma non mi sposerei mai in inverno😁
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Anch'io sognavo di fare le promesse quel giorno ma troppo distante da settembre mese che poi ci siamo sposati 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Vero vero... Per chi sceglie questo mese e ancora di più il giorno di San Valentino ha una vasta scelta di idee da mettere in pratica, per non parlare dell'atmosfera che si crea quel giorno... Io sognavo di fare la promessa quel giorno ma dopo fino a settembre era troppo distante e non si poteva... 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Wow a me piace tantissimo questo mese 🤩 bhe faccio il compleanno (il 24) è l'anniversario di quando ci siamo messi insieme io e mio marito (il 27) e ho dimenticato che è anche il suo compleanno (il 15) 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Quante idee bellissime!! 😍 per me San Valentino è un giorno speciale perché è il compleanno del mio compleanno! ❤️ Quest’anno sarà ancora più speciale perché il 13 andremo a fare la promessa! 😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    Ma quante idee!!! Una più bella dell’altra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti