Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Agosto 2014 Arezzo

Isterosalpingografia

Pinca, il 18 Settembre 2015 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze! qualcuno ha fatto questo esame? con il liquido di contrasto? ho letto molte testimonianze ma vecchie, dove li per li magari qualche fastidio ma dopo due ore alcune donne si sono sentite poco bene! Quali sono stati i vostri sintomi durante l'esame e dopo? avete avuto reazioni alleriche...

Ciao ragazze!

qualcuno ha fatto questo esame? con il liquido di contrasto?

ho letto molte testimonianze ma vecchie, dove li per li magari qualche fastidio ma dopo due ore alcune donne si sono sentite poco bene!

Quali sono stati i vostri sintomi durante l'esame e dopo?

avete avuto reazioni alleriche al mezzo di contrasto?

avete provato dolore? le tube poi erano aperte o chiuse?

avete preso antibiotici o antidolorifici?

scusate le domande ma ho una paura allucintante!!!

41 Risposte

• Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente va da persona a persona e da caso a caso...io ti ho portato la mia esperienza...e posso dire k è paragonabile ad una semplice visita ginecologica! In bocca al lupo allora
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì senza anestesia. Ma è peggio dirlo che farlo. Io ho avuto un pochino di nausea dopo, qualche dolorino, ma non è una cosa così trascendentale. È peggio la laparoscopia perché sei in anestesia generale.
    • Rispondi
  • P
    Pinca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie !!! speriamo bene

• Rispondi
  • P
    Pinca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo devo fare e ho una paura!! mi ah anticipato che mi farà una puntura di cortisone, eprchè ho delle allergie varie e non so se posso essere allergica al mezzo di contrasto! cmq speriamo bene dai!!

so che chi ha le tube chiuse sente piu dolore e chi le ha semichiuse meno, ma chi le ha aperte nulla!!

quello che mi preoccupa è il dopo!! ho letto che molte hanno avuto svenimenti, tremori, nausea vomito febbre ... aiuto!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pinca io l ho fatto il 3 settembre, e ti posso assicurare che è totalmente indolore, senza anestesia lo si fa' benissimo. Dura pochissimo tipo 10 minuti, è piu' la preparazione ginecologica che l esame in se.... Ti sconsigliano rapporti quel mese, ora il ciclo è tornato puntuale e questo mese spero sia quello buono dato che dicono k aiuti parecchio a rimanere incinta!! Lo devi fare?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si fa senzs anestesia??
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io lavoro in un centro diagnostico...questo tipo di esame si fa di routine...si possono avvertire in alcuni casi piccoli dolori all'addome...il mezzo di contrasto può provocare reazioni so se la paziente e un soggetto allergico...se le tube sono chiuse cn il suo passaggio si aprono
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • P
    Pinca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un esame radiologico delle tube per verificare se sono libere, quindi in posiszione ginecologia, inseriscono degli strumenti per allargare il canale, e con un palloncino iniettano il mezzo di contrastom e fanno le radiografie, se il liquido passa nelle tube lo si vedrà attraversare le stesse formando "due fili" altrimenti si vedrà solo l'utrero se sono chiuse!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa è...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione