Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Isteroscopia Torino

Laura, il 18 Luglio 2023 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao, giovedì dovrò fare l'isteroscopia all'ospedale Sant'Anna di Torino. Qualcuna l'ha fatta lì? È doloroso? Fanno una qualche anestesia? È necessario farmi accompagnare? Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Luglio 2023 alle 15:44
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ⭐
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2023 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io l'ho fatta nel 2021 al Sant'Anna di Torino quella diagnostica e per questa non fanno anestesia e non voglio spaventarti ma ho avuto dolore soprattutto dopo per qualche ora e loro erano meravigliati dal dolore che provavo... cmq è sempre soggettiva la cosa e dipende molto dal proprio utero e da chi te la fa..Ho poi fatto l'operativa in promea e li fanno anestesia anche per la diagnostica..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta a Treviso, per togliere dei polipetti, che poi hanno mandato ad analizzare, senza anestesia. E' durato circa 20 minuti.

    Dolori tipo da ciclo, ha dovuto interrompere due volte, ma nulla di impossibile.

    Dopo l'esame ho aspettato circa 30 minuti, in quanto avevo tipo senso di svenimento, poi sono tornata a lavoro. Lo stesso giorno e nei giorni seguenti ho avuto delle perdite, come mi avevano avvisato..

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fanno se riescono a prelevare tessuto, per quello la mettono in forse. Io non ho fatto anestesia ma grazie alla mano di fata della dottoressa che me l’ha fatta non ho sentito nulla (tipo pap test). Ti auguro sia così anche per te. Ti consiglio di essere accompagnata comunque, a me lo avevano detto esplicitamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diagnostica, con biopsia (la biopsia non ho capisco se scelgono sul momento se farla o meno, io ho l impegnativa anche x questa).
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È diagnostica? Io ho fatto 3 isteroscopia di cui una con biopsia dell’endometrio (hanno grattato l’endometrio per il prelievo del materiale) mentre nelle altre due mi hanno scalfito dei polipetti. Ti assicuro che il dolore dipende esclusivamente dalla mano dei medici. Se sono bravi non senti più di un crampo mestruale. Ti consiglio un buscopan mezz’ora prima di entrare ma in nessuno dei casi mi è stata proposta l’anestesia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io non l’ho fatta a Torino ma a Napoli al policlinico. Ne ho fatte tre nel giro di 4 mesi. La prima è stata diagnostica per confermare che avevo un utero a T, è stata dolorosa ma ho gestito bene e ho avuto doloretti da ciclo. La seconda è stata operativa, mi hanno fatto anestesia per rimettere a posto l’utero e ha fatto molto male dopo, nonostante anestesia. Io mi sono imbottita di ibuprofen. La terza è stata diagnostica, niente anestesia e fatta da sveglia, dolorosa anche quella ma veloce. Sono stata male dopo per una giornata. Ti consiglio di farti accompagnare e stare a casa a riposo. Io sono stata fortunata perche conoscevo il medico e mi fidavo ciecamente di lui, e il suo team mi ha assistito a respirare molto e cercare di stare calma. Io penso che la mia isteroscopia sia stata cruciale nella gravidanza che ho avuto due mesi dopo, dopo anni di tentativi. Purtroppo non è andata bene ma so che ha smosso qualcosa. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io l’ho fatta al Valduce a Como ed è stata un po’ traumatica….dolori da ciclo, nessuna anestesia (.chiesta esplicitamente da me e mi sono sentita dire che testuali parole: NON NE VALE LA PENA X 5 MINUTI D’ESAME, PIUTTOSTO LO SOSPENDIAMO!) e pressione a 50 con rischio svenimento x ben 2 volte! Sono praticamente uscita in barella!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano fatto anestesia generale leggera, dormivo in pratica. I termini medici esatti non li conosco🙃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi sedazione non si intende locale della zona? 🤔🤣🫣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io l'avevo fatta al Giovanni Bosco ma credo che la procedura sia la stessa.
    Nel mio caso avevano fatto sedazione leggera, l'intervento è durato 15 minuti circa e mi sono svegliata poco dopo. Per quel che riguarda il dolore qualche campetto tipo ciclo ma nulla di che, anche nei giorni successivi. In ospedale sono stata circa mezza giornata.
    Secondo me se qualcuno può venirti a prendere è meglio, non si sa mai, ma in linea di massima non è indispensabile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione