Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2015 Salerno

Ke angoscia...come faró x nove mesi!!!

Anna, il 8 Aprile 2016 alle 10:54 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno mamme e future mamme...stamattina mi sono messa a cercare gli esami da fare nei futuri 9 mesi...premetto ke io non prendo medicine,a meno che non ho infezioni o comunque cose gravi dove occorrono farmaci...non amo i medici...ci vado solo in casi in cui sento un problema...sbaglieró ma controlli accertsmenti e cose varie non ne faccio...comunque detto questo stamattina mi sono letta i vari esami e a cosa servono e mi sono venuti mille pensieri...starà bene???potrebbe avere qualche sindrome...problemi respiratori o cardiaci...solo al pensiero mi sento male...questi nove mesi saranno infiniti e pieni di paure...mi sono incupita e rattristata tanto...ho paura di tutto cio ke deve venire

23 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Aprile 2016 alle 22:03
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le preoccupazioni sono più che normali e fare dei controlli servono.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2016 Parma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Anna io non ci sono ancora passata, ma penso che le tue preoccupazioni siano più che normali! Siamo donneSmiley laugh
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ImmaginavoXD
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi ed i controlli devono essere fatti periodicamente sia in gravidanza che non. Non monitorare la propria situazione di salute non ha senso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke coraggio hai avuto...io e mio marito non ne abbiamo parlato di questo...anche se da fidanzati eravamo piu x interrompere la gravidanza ke portarla avanti in caso di problemi...ad oggi non lo so..e nemmeno voglio pensarci...quando sarà affronteró il problema e decideremo cosa fare...meglio cancellare tutte queste ansie e vivere serenamente quest esperienza unica e meravigliosa
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'ho fatta nonostante abbia 28 anni ma mi sono affidata ad un centro specializzato di bologna, c'erano mamme che venivano da tutta Italia, é molto rinomato e i dottori hanno esperienza trentennale. Nonostante cio' avevo messo in conto che sarebbe potuta andar male, ma cm ti ho detto in caso di esito negativo non ce la saremmo sentita di portare a termine la gravidanza e purtroppo ad oggi amnio e villo sono in assoluto gli unici due esami che ti danno la certezza che il bimbo stia bene. I giorni successivi li ho vissuti male ma dopo soli 4 gg mi hanno dato il risultato quindi poi è passato tutto. Ora la sento anche muovere quindi è tutto piu' bello e piu' reale. Altra cosa: non leggere le storie su internet, ci trovi cose angoscianti. Vivitela bene , giorno dopo giorno. Sono emozioni stupende
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara,hai ragione...hai fatto addirittura l amniocentesi???non hai temuto x la bimba visto ke so ke è molto invasiva?
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrá sembrare scontato e ovvio ma devi stare tranquilla il piu' possibile. Te lo dico perchè ci sn passata da poco , tra 2 gg entro al sesto mese ma nn ti sto a descrivere cm ho vissuto i primi tre. Una continua ansia, piangevo spesso x la paura che la bimba avesse qualche problema. Ho fatto anche l'amniocentesi proprio x placare l'ansia ed essere sicura che stesse bene dato che in caso contrario io e il mio compagno eravamo concordi sul fatto che nn avremmo proseguito la gravidanza. Per fortuna dopo l'amnio mi sono tranquillizzata tantissimo. Risultato di tutto cio': stamattina ho fatto la morfo e la bimba sta benissimo anche dal punto di vista degli organi oltre che cromosomico. Col senno di poi mi rendo conto che ho esagerato a farmi mille paranoie, quindi ti dico se riesci evita perché a fagiolino trasmetti tutte le tue paure e le tue ansie..purtroppo se deve accadere qualcosa di brutto accade indipendentemente dal tuo stato mentale..superati i primi tre mesi starai sicuramente meglio..un in bocca al lupo grande x la tua gravidanza
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di non leggere su internet..ci sono storie che ti fanno stare in ansia per giorni!!vivila tranquillamente ..io sono dell'idea che finché non vedi il tuo amore tra le braccia l'ansia ci sarà..ma goditi i momenti!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo!!!brava che ci sei riuscita...spero di farcela ank io
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello ke ho fatto...e infatti mi é venuta...prima stavk benissimo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza si vive sempre con un po di preoccupazione questo è piu che normale. Ma piano piano l ansia ti passerà direi soprattutto quando inizierai a sentire i suoi movimenti. Un consiglio... Nn metterti a leggere troppo su internet. Se ne leggono di tutti i colori e l ansia aumenta!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di stare tranquilla!!conta che io ad ottobre ho avuto un aborto spontaneo quindi a gennaio quando ho scoperto di essere incinta dire che ho avuto l'attimo "oh mio dio che ansia " è dir poco!!i primi 3 mesi ero più ansiosa ora sono a 17+3 e non ti dico di essere più calma ma ho capito che meglio essere positivi!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andrà bene come vuoi che vada!! quando ti vengono pensieri brutti, prendi una mega agenda e fai liste su liste di cose da comprare che ti piacerebbe vedere e fare per il tuo bimbo vedrai che passa tutto Smiley smile a presto

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...sei veramente fantastica...hai usato peoprio le parole giuste x farmi aprire gli occhi...hai ragione...è inutile fasciarsi la testa prima...cercheró di vivere la cosa serenamente..almeno ce la metteró tutta...poi ti faró sapere come va.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo tutti viviamo con paure poi sta a noi vivere dandogli un peso piu o meno importante!

    io praticamente vivevo con la paura di morire da un attimo all'altro, o che morisse mio marito, ma quella non è vita ! mi ero creata un labirinto di riti e cose da fare o non fare per cercare di non avere ansia! ma mi ero ridotta a non riuscire ad andare a cena fuori o ad andare in centro da sola a piedi o nei centri commerciali!

    fortunatamente ho ripreso in mano la mia vita e anche se per ora non riesco a salire su un aereo (prima viaggiavo tanto) per lo meno riesco a vivere un pò piu serena!

    sempre con un pò di paranoie, ma serena!

    cmq non dire che non ti meriti le cose belle!

    ci sono madri che uccidono i figli, persone che commettono omicidi, si drogano, ma non per questo mi pare che vengano puniti con qualcosa di piu grande di loro!

    ognuno ha la propria coscienza e tu non mi pare proprio tu abbia fatto chissa che cosa per non meritarti la felicità di un figlio.

    tra l'altro è proprio chi si comporta male,il paradosso della vita, che riceve spesso soddisfazioni !

    c'è chi dedica la propria vita a fare del bene e poi muore con tumori , e li allora che dobbiamo dire?che ha fatto qualcosa per meritarlo?

    no, semplicemente, è la vita, da , toglie, restituisce, e ri-toglie.

    tutto sta come ci approcciamo noi al problema e quanto lo rendiamo invalidante!

    piu si ha paura e piu la paura si prende gioco di noi e ci incastra nei suoi meccanismi!

    libera la mente, stai serena, imponitelo! hai un bimbo dentro di te e merita di essere sereno come te e insieme a te Smiley smile

    anche io ho paura che vada storto qualcosa, ma tanto che io stia 9 mesi con la paura o non ci stia, non posso cambiare le cose, quindi me le godo finche ci sono!

    tra l'altro ho sempre avuto il terrore di morire di parto, sono simcera, ma adesso che sono incinta mi sembra tutto cosi naturale, che anche dovesse succedermi qualcosa, se proprio devo morire, almeno ho realizzato il mio sogno, e cioè dare la vita !

    sono discorsi un po macabri, ma so che mi capisci, chi è com noi, pensa spesso a queste cose purtroppo Smiley smile

    dai su stai tranquilla! e se hai bisogno scrivimi in pvt Smiley smile

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anch io sono sola tutto il giorno..io ho trovato nella mia città un corso di yoga per gestanti.. e mi sta aiutando molto..sia per rilassarmi..sia per parlare. .per incontrare persone nella stessa situazione..prova a cercare se nella tua zona c'è qualcosa di simile! Può aiutare anche dopo quando nasceranno i piccoli..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infinitamente grazie...tu dici le sono forte...ma io vedo molto piu forte te...e ti ammiro. Si ne ho superate tante...ma alla fine vivo nelle moe paure....è complicato da spiegare....forse xke non mi sento una persona meritevole....e credo debba pagare x gli errori commessi in passato...non lo so....ma quando mi capita una cosa bella ecca ke subentra la paura...di perdere quella cosa...ma soprattutto di non meritarla....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so,hai ragione...ma stando solo tutto il giorno la testa va sempre li...e non riesco a stare tranquilla
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe, diciamo che a me è andata decisamente meglio, abbiamo fatto un incindente in moto insieme e l ho visto steso a terra pensando fosse morto, e mi è presa una crisi isterica... fortunatamente non era cosi e anche se ci siamo fatti mesi di ospedale è andato tutto bene, quindi non ti capisco appieno perche non ho avuto una perdita come la tua, ma ci sono stata molto vicina, quindi da li ho iniziato a stare male!

    cmq ti ammiro, la tua vita è andata avanti, sei forte quindi non avere paura, anche se so che non è facile, io lo dico, ma poi sono la prima che le ha per carità! però siamo a questo mondo per un motivo e godiamocela finchè va cosi!!!

    anche io avevo paura che al matrimonio potesse succedere qualcosa, stavo sempre nel terrore puro, poi piano piano con un po di psicoterapia, ne sono uscita, anche se un po di ansia è rimasta, ma cerco di godermi tutto il piu possibile nei miei limiti e con i miei tempi!

    quando abbiamo deciso di avere questo bimbo, mi sono preparata molto psicologicamente,perchè volevo essere veramente pronta ad affrontare la vita e le infinite incertezze che fare un figlio ti mette davanti!

    e quando me la sono sentita ci abbiamo provato, poi vabbe ci abbiamo messo piu di un anno sicche fra problemi e tutto quando è arrivcato è stata una sorpresa bellissima non ci potevo credere!

    se Dio me l ha mandato, vuol dire che sa che sono pronta e che me ne posso occupare al meglio, mi piace pensarla cosi!

    quindi purtroppo quando si ha un figlio non si può programmare niente, e le cose non vanno mai come vogliamo e gli imprevisti sono all'ordine del giorno!

    ma voglio essere felice, quindi ho allentato la presa con la mia ansia e ho deciso di godermi la vita come viene senza che qualche "botta di ansia rara" possa influire sul mio bimbo o la mia famiglia!

    alla fine siamo umani! e normale avere momenti di debolezza! l'importante è cercare di stare sereni e che questi non prendano il sopravvento!

    un abbraccio!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla! Sappi che tutti i pensieri negativi, le preoccupazioni che hai si trasmettono al piccolo/a! E' importante che in questo periodo tu stia rilassata e tranquilla..so che nn e' facile, ci sono dentro anch io! ci possono essere mille problemi dietro l angolo, ma sono tutte cose a cui nn possiamo fare nulla purtroppo..quindi la cosa migliore che tu possa fare e' riguardarti, fare tutti i controlli che sono da fare,stare tranquilla e inviare pensieri positivi al tuo piccolo! Vivere una gravidanza serena e' la prima cosa da fare! Poi siamo sempre qua a sostenerci a vicenda..ma vedrai che andrà tutto bene se tu per prima sarai tranquilla e serena!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nemmeno io ero cosi...sono diventata fifona diciamo da quando il mio ex ragazzo è morto in un incidente stradale...io e lui dovevamo sposarci...ora ogni volta che mi capita qualcosa di bello ho paura che mi venga portato via o che sfumi...avevo le stesse paure quando mi sono sposata l anno scorso,quando mio marito parte x lavoro e ora che ho scoperto di essere in attesa.poi stando tutto il giorno sola a casa,mia madre abita a mezz ora di distanza,inoltre lavora,la mua testa comincia a pensare...e mi prende l ansia
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono uguale a te ! prima non ero cosi poi a causa di un incidente ho iniziato a soffrire un pò di ansia e attacchi di panico e anche se ne sono uscita mi è rimasta un pò di preoccupazione per la salute, mia e di chi mi sta intorno!

    diciamo che ho un pò perso la spensieratezza!

    figurati adesso che sono incinta!

    sono partita gia male, con dolori fortissimi tanto che pensavo mi venisse il ciclo da uns econdo all'altro, e ogni ecografia, in 4 mesi e mezzo ne ho fatte tantissime, perche sono indietro di 3/4 gg quindi non si vedeva battito sacco etc, ma poi tutto ok!

    io ho deciso di prenderla con filosofia, mi ero ripromessa che passato il 3° mese sarei stata piu tranquilla se non altro per il mio bambino, e per trasmettergli serenità, quindi sono un pò piu tranquilla e dopo aver fatto la translucenza lo sono ancora di piu

    ovviamente nulla toglie che alla morfologia possa risultare qualcosa che non va, ma ci penserò se e quando succede, non mi voglio fasciare la testa inutilmente!

    quindi cerca di stare tranquilla, serena , tanto che tu sia preoccupata o meno le cose vanno come devono andare e tu non puoi farci niente, tanto vale godersele per quello che sono, quindi pensa solo al tuo mini bimbo e alla fortuna che hai avuto a restare incinta!

    ti preoccuperai solo e se ce ne sarà realmente bisogno!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione