Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Ottobre 2017 Prato

Kg di confetti: quanti?

Sara, il 27 Agosto 2017 alle 13:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Salve sposine, ho un dubbio.Al mio matrimonio ci saranno circa 100 persone. Tra la confettata e i confetti da mattere dentro le bomboniere (5 conf. x 70 bombiniere), secondo voi, quanti kg di confetti andrebbero presi?Grazie 😊

47 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Agosto 2017 alle 20:38
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo alla mattina e il ricevimento è per pranzo, cmq si, sicuramente dopo pranzo saranno tutti pieni, ma ho una paura tremenda che finiscano e gli ospiti restino senza...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo presi 2 kg di classici alla mandorla per 80 bomboniere e quelli avanzati li abbiamo portati in ufficio sia prima che dopo le nozze Smiley winking poi abbiamo preso 7kg di gusti misti per 120 invitati...e ci sono anche avanzati!Per fortuna non abbiamo esagerato...calcola che noi ci siamo sposati a pomeriggio, quindi dopo la cena, la torta e il grande buffet dei dolci gli ospiti erano sazi quindi hanno preso giusto qualche confetto da portare a casa ma non hanno esagerato!

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non misono ancora sposata ma penso ma ne prenderò così al limite li tengo io
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di calcolare 100g di confetti a persona per la confettata.. quindi dipende dal tuo numero di invitati!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea!!! Mi piace!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ah boh vabbe non m'nteressa😀 quante voglio metterne ne metto ahahahah☺
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anch'io ho pensato la stessa cosa X me!!!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha però di regola si mettono sempre dispari come le rose 😂😂😂🤣🤣🤣🤣❤
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso 10kg X confettata, 1kg per tenere in casa da offrire quando vengono con i regali 🙃 e altri 2kg che sono dei perline che metteremo nelle bomboniere( piccoli contenitori di cristallo )
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai una bella ciotola e inviti i colleghi a venirli a mangiare.. fai bella figura senza sbatterti troppo 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io, fino adesso, contavo di non portarli al lavoro, ma dato che so che in ufficio si stanno organizzando per farmi una busta, mi sa che dovrò pensare anche a loro! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi, questo lo so... una ragazza, nei commenti qui sotto, mi ha detto che in una scatola da kg di Cioccopassion ci sono circa 200-220 confetti, quindi, contando che ho 72 bomboniere, 2 kg sono più che sufficienti!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, grazie, quindi per le bomboniere mi bastano 2 scatole da kilo! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, quello si, ma non vorrei rischiare che non resti nulla... no? Non sarebbe peggio? Chiedo per confrontarmi...

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me in una fabbrica di confetti hanno detto che in un kg ce ne sono circa 200 di quelli ripieni ai gusti e 300 di quello classici alla mandorla.. infatti io penso che ne prenderò 2 kg, uno abbondante per i sacchettini e quelli che avanzano da portare al lavoro o dare ai non invitati in un secondo momento.Questo calcolo ovviamente perché non abbiamo confettata.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le Bomboniere di solito sono cinque confetti a sacchettino.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non do importanza a queste cose,ho fatto il calcolo e ne ho messi quanti ne andavano.Figurati se mi metto dietro a ste cose😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In internet dicono che ne,le scatole da 1kg dei cioccopassion ce ne sono tra i 200 ed i 220 di confetti. Il numro varia da scatola a scatola poichè si tratta di prodotto artigianale. Quindi con una scatola ci fai 40 bomboniere, 44 se sei più fortunata. Era nel forum della marca che stai guardandi di acquistare, quindi attendibile direi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 70 bomboniere e 135 invitati circa ho preso 3.5 kg di confetti per le bomboniere e 7 kg per la confettata (di questi 7 kg 2 sono tartufini con arancia o noci quindi in realtà di confetti veri e propri sono 5 kg)
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mette il numero dispari😆
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ci vogliono 10 kili per la confettata mentre per i fazzoletti due pacchi grandi✌🏽✌🏽
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si calcolano 100g a persona...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 5 confetti...me l'ha detto la signora delle bomboniere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti dico quello che so! Se ne vuoi prendere meno puoi farlo tranquillamente 😘😉
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 3 kg e ne ho messo 4 confetti in ogni sacchettino..ho fatto 100 sacchettini e 50 bomboniere..e di una scatola me ne sono avanzati parecchi..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi confermo... quelli + bomboniere, almeno 12 kg li devo prendere....

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E anche tu hai messo 5 confetti? comunque vediamo se riesco a trovare, a giro su internet, quanti confetti ci sono dentro un kg di Cioccopassion della Crispo.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se gli adulti sono golosoni... bambini ce ne sono pochi, solo 7, quindi tutto si giocherà sugli adulti... spero che li facciano fuori, perché se no, se avanzano molti confetti, torno a casa rotolando! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io voglio quelli alla mandorla... io ho Cioccopassion della Crispo, vediamo se a giro per internet trovo info su quanti confetti ci sono in un kg, almeno mi regolo... comunque si, 12 kg dovrebbero essere sufficienti. Grazie del tuo prezioso aiuto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, esatto, quelli alla mandorla non mi piacciono. Userò quelli della Crispo, linea Cioccopassion....

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sugli 8 di confettata ci troviamo ed era più facile. Sono perplessa perchè leggo che scrivono che in un kg di confetti ce ne sono 250, a me pare tanto, ma dalla mia devo dire che i nostri confetti erano bombati, nel senso che abbiamo acquistato confetti ripieni e non alla mandorla o al cioccolato... per la confettata, avevamo scelto 5 gusti, per le bomboniere, 9 gusti diversi tra loro e da quelli della confettata. Non chiedermi perchè 9 confetti anzichè 5 perchè non c'era una ragione (non mi ricordavo neppure che avevamo deciso 9 per bomboniera, me lo ha detto mia nipote quando mi ha detto la top ten dei gusti che ha preferito della bomboniera!), mentre diversificare così tanto è stata una ragione puramente da golosoni. Io non ho mai amato in modo particolare i confetti, ma quando ci siamo trovati lì, davanti a questo banchetto nuziale di vasi, forme e colori, ad assaggiare "crema chantilly e fragole, amarena e panna, zabaione, cremino, riso ciock, NUTELLA, fichi e crema, ricotta e zenzero, tris di cioccolate, extra dark, cassata", è stato pressochè impossibile limitare la scelta a pochi gusti o a quelli classici.. comunque, per le bombo, prendi 3 kg, alla peggio se ne mancano una manciata li prendi da quelli per la confettata, se ne mancano più di una manciata, un kg lo recuperi in fretta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che ti bastino!!!! Noi ci sposeremo sabato, sicuramente basteranno ma non credo che avanzeranno!!! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione