Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Ottobre 2017 Prato

Kg di confetti: quanti?

Sara, il 27 Agosto 2017 alle 13:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 47

Salve sposine, ho un dubbio.Al mio matrimonio ci saranno circa 100 persone. Tra la confettata e i confetti da mattere dentro le bomboniere (5 conf. x 70 bombiniere), secondo voi, quanti kg di confetti andrebbero presi?Grazie 😊
Salve sposine, ho un dubbio.Al mio matrimonio ci saranno circa 100 persone. Tra la confettata e i confetti da mattere dentro le bomboniere (5 conf. x 70 bombiniere), secondo voi, quanti kg di confetti andrebbero presi?Grazie 😊

47 Risposte

• Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me per 100 persone hanno detto almeno 10 kg...anche perché se sono buono uno tira l'altro proprio come i cioccolatini!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me x 100 bomboniere mi avevano detto 2/3 pacchi di confetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allor per la confettata si conta un kg ogni dieci persone grosso modo. Per i confetti.. se prendi quelli classici alla mandorla in un kg sono circa 200/250 confetti.se ne metti 5 per ogni bomboniera.. con un 2kg/2kg e mezzo di confetti dovresti farcela! Però dipende dal confetto.. se stai su quelli al cioccolato o quelli aromatizzati pesano di più e sono più cicciotti quindi in un kg ci sono meno confetti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti sono avanzati o erano giusti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che precisione!! No, il tavolo dolci non ce l'ho... non so quanti confetti ci siano in un kg, io userò quelli della Ciocopassion della Crispo... penso che con 3 kg dovrei sistemare le bomboniere (spero!!), e poi, se tengo conto del tuo conteggio di un kg ogni 15 persone, tenendomi larga, dovrebbero essere sufficienti 8 kg circa, giusto... quindi 12 kg di confetti ci dovrei stare alla grande, dico bene?
    So che nella confettata ci vanno 5 gusti: hai usato gli stessi per quelli delle bomboniere?
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per 120 persone ci hanno detto 10 11 kg per la confettata
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un etto? Mi sembra tanto.... no? 😳Un etto di confetti e io muoro 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che confetti hai usato? Io ho ciocopassion della Crispo, senza mandorla...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho poco meno del doppio, quindi una dozzina di kg considerando confettata e bomboniere? A te sono bastati/avanzati?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per la confettata circa 10 kg di confetti... a questi devo aggiungere i confetti per le bomboniere...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mediamente per la confettata si consiglia 1 kg oni 10 persone, che dovrebbero equivalere a 7/8 confetti a persona, ma ti assicuro che è una misura abbondante, essendoci già passata, per me puoi calcolare 1 kg ogni 13/15 persone, soprattutto se c'è un buffet di dolci e /o di frutta. Quindi per la confettata, io non prenderei piu di 8 kg. Per le bomboniere, faccio fatica a quantificarti in kg poichè ho fatto fare tutto in negozio, e non so quanti confetti ci sono in un kg. Però, se la proporzione della confettata è 1 a 10, considerando che ogni persona mangerà 7 confetti (dai dati che ricavo da ciò che mi avevano detto in negozio per decidere quanti kg di confettata), possiamo presumere che in un kg ci siano circa 70 confetti (ovviamente dipende dal peso dei confetti e quindi dal ripieno, ma mettiamo che siamo abbastanza in media). Significa che con un kg di confetti dovresti fare 14 bomboniere (da 5 conf l'una), perciò per le bomboniere dovrebbero servirt circa 5 kg di confetti. Prendi con le molle quanto ti ho scritto perchè ripeto, io ho delegato tutto al negozio, mi ricordo solo che mi avevano fornito queste informazioni durante le chiacchiere per decidere il tutto e da questo ti ho provato a ricavare delle quantità medie. Confodo che ci sia una qualche sposina che ha fatto personalmente le confezioni e possa confermarti questi dati ovvero essere più precisa e darti info più corrette!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si considera un etto a persona!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che un kg sono circa 250/confetti. Io per 115 a pranzo..e 170 a cena ho preso circa 20kgdi confetti....forse di più...e sono avanzati!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la confettata ho acquistato 6 kg di confetti, saranno 57 persone!!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dissero un chilo ogni dieci persone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione