Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Kg persi e abito

Lally, il 1 Agosto 2022 alle 00:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze, quanti kg avete perso per il matrimonio?
Li avete perso prima di scegliere l’abito? Dopo averlo scelto ma prima della prima prova?
Io ho 5kg in più circa, vorrei perderli nei prossimi mesi (mancano 10 al matrimonio). Quando ho scelto il vestito però mi hanno detto che al massimo avrei potuto perderne 4 perché poi avrei sballato tutto, per quanto mi possa andare bene anche così, sarei più felice nel perderne 5-6. Se dovessi perderne più di 4 secondi voi potrebbero esserci problemi con il vestito? È necessario perderli già alla prima prova o prima di scegliere il vestito? A me le misure le hanno prese alla scelta del vestito. Prima della prima prova ho 6 mesi circa

13 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 1 Agosto 2022 alle 21:44
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se ti fai seguire la perdita di grasso non è mai localizzata. Io sono seguita dal nutrizionista da quasi due anni e il grasso va e viene in vari punti. A volte perdo di più su gambe e pancia a volte di più sulle braccia. Sicuro per me che il mio punto debole è la pancia e le braccia fatico a perdere lì come tu farai fatica sulle gambe. Il seno è stata una delle prime cose che mi è diminuita purtroppo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a perdere peso dal 2020 e non per il matrimonio. Ho trovato l’abito a gennaio ed era di campionario a marzo sono tornata a provarlo sempre campionario ed ero dimagrita ancora. A luglio ho fatto la prima prova (avendone persi ancora) ma è praticamente perfetto. Non è tanto la perdita di peso in bilancia che fa, quanto la perdita di grasso corporeo ed eventuale messa su di massa muscolare e magra come sta succedendo a me. In quel caso a livello di bilancia io sono uguale a gennaio ma sto perdendo grasso e mettendo su muscolo. Non sempre se perdi in bilancia perdi grasso o non solo. Devi guardare i cm
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso una taglia tra il giorno della scelta e il momento in cui hanno definito le ultime modifiche (nel giro di un anno), quindi 4/5 kg vanno bene. Altrimenti, ma solo se te la senti, ordinalo di una taglia in meno così puoi perdere altri 2 chiletti.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non c’è un mese o un giorno in cui iniziare un percorso alimentare con un nutrizionista. Vai ora se ti senti così! Casomai la settimana di vacanza rispetterai un po’ meno la dieta ma niente di che insomma
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho persi 10 ma conto di perderne altri…. (Per motivi di salute non per il matrimonio) Me lo hanno gia stretto una volta e ho appuntamento due settimane prima del matrimonio per vedere se e da stringere ancora… diciamo che sono fortunata perche anche se all’ultimo perdo qualche chilo, il mio abito dietro ai chiude con i lacci quindi con quelli si puo stringere un pochino… ma questo nel caso sia un chilo o due altrimenti e da stringere il corpetto altrimenti fa “borsa” sul fianco…. Non so che tipo di abito hai.. perche se è a cerniera o a bottoncini la cosa e piu complicata.., io comunque mi sono rivolta a una sarta che me lo ha sistemato… una ragazza che prima lavorava in atelier.. quindi mi fa tutto velocemente… l’atelier penso abbia tempi piu lunghi
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che questi kg non sono così essenziali, sono normopeso, sicuramente vorrei tonificare e magari intanto che ci sono perdere qualcosa.
    Le gambe sono il mio cruccio ma saranno in ogni caso coperte perché l’abito è ampio il giusto. La parte alta che è scoperta è già abbastanza magra di suo ma ho paura che se perdo qualcosa perdo sul seno più che sulle cosce. Dovrei sicuramente farmi seguire da qualcuno..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo che appunto per questo mia decisione sono stata molto criticata… ti spiego!! Ho 15 kg da togliere e mi sposo a settembre 2023, ho deciso di andare dal nutrizionista da qualche giorno in modo da poter perderli prima di comprare il vestito anziché aspettare all’ultimo e tutti mi hanno detto adesso è inutile ormai a settembre ormai a gennaio🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5--6 kg dovrebbero essere più di una taglia, per questo suppongo abbiano ragione quando ti dicono che sarebbe un problema: rischi che il vestito non renda più come dovrebbe! Non ha più senso aspettare e ordinarlo quando eventualmente li avrai persi?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io circa 5, ma l'abito l'ho scelto prima...e comunque è andato preciso preciso, per fortuna!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho persi 5 tra la scelta e il matrimonio... Fortuna che li ho persi gambe-fianchi, perché la vita l'ho sempre avuta stretta... In questo modo avendo avuto una gonna ampia non ho dovuto ritoccate nulla..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 15 kg da quando ho scelto l’abito che ora a 41 giorni dal matrimonio mi va di 2 taglie più grande ma lo sapevano ed aspettato fino ad ora per prendermi le misure e iniziare a lavorarci. Ora chiaramente mi hanno messo in mantenimento forzato per via del vestito… a 10
    Giorni dal matrimonio in effetti non credo tu possa perdere tanto peso perché hanno poco tempo per i ritocchi… ma ti consiglio di parlarne con l’atelier loro sapranno dirti cosa è meglio fare per non rovinare l’abito e per trovarti con l’abito pronto nei tempi giusti! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da inizio anno ho perso circa 5 kg, tre dopo aver scelto l'abito. Ho fatto la prima prova un paio di settimane fa ed effettivamente l'abito era un po' largo, me lo devono stringere. Il 23 vado a fare l'ultima prova e confido mi vada bene, adesso sto tenendo monitorato il peso per cercare di rimanere stabile 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono massimo 5 chili perché oltre cambierebbe proprio la taglia, e le modifiche potrebbero non venire ottimali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione