Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Kg post cesareo 😔

Francy, il 18 Gennaio 2020 alle 00:19 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte! La mia bimba ha 5 mesi ma ancora ho un bel po di pancia tant’e che qualche giorno fa addirittura uno è venuto a congratularsi con me pensando fossi incinta 😔 ho avuto un cesareo d’urgenza purtroppo con anestesia totale e bambina in utin quindi immaginate la possibilità e la voglia di movimento e dieta subito dopo il parto! In gravidanza ho preso circa 20 kg, dopo il parto ne ho persi 15 ma allattando pochissimo ne ho recuperati 3-4.. quindi ora mi ritrovo con più di 10kg da perdere quasi tutti su pancia e fianchi 😔😔 avete qualche consiglio o mi devo rassegnare ad avere questa pancia molle a vita?

19 Risposte

Ultime attività da Francy, il 20 Gennaio 2020 alle 16:18
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già avuto capoparto (dopo 70 giorni) e due cicli super abbondati tipo perdite post parto ma invece di sgonfiarmi mi sento ancora più gonfia! E comunque è il contrario! Chi allatta si dimagrisce prima ce lo dissero al corso preparto che allattando si perdevano circa 200 gr a settimana e chi ingrassa è solo perché pensa che deve mangiare di più per il bambino ma non è così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu allatti? Ti è tornato il ciclo? Io non allatto e ancora niente ciclo 😔😔😔 dicono che se non allatto torna prima e ti sgonfi bah chissà se sarà vero ?😒
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende anche molto dal fisico! Vedi tu in 6 mesi sei riuscita a perderli senza particolari attenzioni! Magari ce chi fa anche tanta attività ma non ci riesce
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riuscirei mai mai mai ad essere così indiscreta! Ammettendo che una fosse incinta lo dovrebbe dire lei a me 🙈
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo in te! Anche io a pranzo sempre sola e non mi va di cucinare quindi a volte mangio magari qualche stuzzichino quindi non capisco come mai non perdo anzi sembra il contrario 😔 casa mia non è nemmeno una zona tranquilla per le passeggiate quindi mi trovo nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaia io ho seguito quello che ha detto l’ostetrica non ho messo mai una pancera per evitare il prolasso dell’utero!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisc,mio figlio ha sette mesi e mezzo e io avevo preso 20 kg circa in gravidanza e ora ne ho 4 da perdere ma la pancia è molle e ank il seno!il gg d Natale sarà Ke avevo ank mangiato tnt ma mio fratello m ha chiesto se fossi ancora incinta😭😭😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso 27 kg persi in 6 mesi senza particolare dieta o attività fisica, mi é passata la fame chimica che caratterizza le mie gravidanze e cercavo di muovermi camminando il più possibile. Non ho allattato al seno se non per qualche settimana. La pancia mi é rimasta comunque diversa, più molliccia e anche il seno gonfiandosi e sgonfiandosi velocemente.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente anche io ho la pancia tutta scesa e mi chiedo se mai tornerà come prima🥺 a pranzo dal lunedì al venerdì nemmeno io mangio a volte solo uno yogurt perché sono sempre sola con il piccolino quindi non mi va di cucinare solo per me!!! Io abitando a Roma ancora non riesco ad uscire sola con lui quindi attività fisica paria zero 😭😭😭
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fatto di calare la pancia, credo sia piuttosto complicato: bisogna avere costanza nel fare esercizio e cmq non è detto che si torni alla forma fisica precedente!
    Mentre, per quanto riguarda il fatto che ti scambino per una ancora in gravidanza, perché non provi una pancera? O cmq qualcosa che ti aiuti a minimizzare il difetto?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci hai messo 13 mesi mi rincuori anche se per me sono tanti perché vorrei andare a mare senza che mi scambino per una balena 😅 grazie comunque 🤞🏻
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle poco fortunate, in gravidanza ho preso 18kg e ci ho messo 13 mesi a perderli tutti. La pancia è piatta ma ancora un pó molliccia e niente, credo rimarrà così. Datti tempo e appena puoi fai delle passeggiate lunghe. Io ho fatto solo questo, credimi, anche perché allattando non volevo/potevo mettermi a dieta. Passerà, vedrai 🌷
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ahimè 😫
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari fossero 5-6 kg a me 😔 il problema è che sono 11-12kg e già non partivo normopeso diciamo! Lo so che ci vuole tempo ma con la bambina non è facile non mi fa fare nulla a casa figuriamoci esercizi 😥 l’unica cosa è 1 alimentazione più sana ma non credo basti
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ne ho messi 15. Ho partorito tre mesi fa e ne ho 5/6 ancora da perdere. Da qualche giorno sto cercando di muovermi di più, esco a fare passeggiate di un'ora tutti i giorni e quando è brutto tempo faccio qualche esercizio a casa. In più ho iniziato a seguire un'alimentazione più corretta (mangio tutte cose sane e zero dolci e schifezze). Allattando ho una fame terribile ma devo cercare di trattenermi. Comunque non disperare, ci sono voluti nove mesi per metterli su, dobbiamo prenderci almeno almeno lo stesso tempo per perderli.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno tu sei a 2 mesi! Io 5 😔 e ancora la pancia è tutta scesa! Eppure non mangio tantissimo a pranzo a volte nemmeno mangio perché faccio magari colazione tardi e non ho fame! E mangio dirett la sera quando torna mio marito! In più la piccola non mi fa allontanare da lei quindi volendo fare esercizi è un po’ impossibile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho subito un cesareo d’urgenza e non sto allattando perché ho avuto vari problemi!!! Comunque in gravidanza ne avevo presi 16 e me ne restano ancora 6,5 ho partorito 2 mesi fa ma mi sento Come se li avessi ancora tutti e 16, vedo la pancia tutta molliccia e questo non mi aiuta a riprendermi anzi!!! Speriamo passi presto
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché alcune dopo pochi giorni non sembra abbiano partorito e altre ci mettono mesi magari con dieta ed esercizi vari e nemmeno ritornano come prima 😔😔😔 non è giusto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Anche io ho una storia simile, i chili li ho persi relativamente subito (17 in 6 mesi) ma la pancia è rimasta per buoni dieci mesi e comjnqje è ancora non come prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione