Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Maggio 2026 Udine

Kit Bambini

Valentina, il 24 Marzo 2026 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte, volevo fare un kit per bambini per il mio matrimonio. Avrò bambini da 1 anni e mezzo fino fino su 2 cosa consigliate? Io non ho figli e non ho idea di cosa mettere

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Marzo 2026 alle 18:56
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei animazione, perché mi sembrano un po piccoli. Noi abbiamo animazione per un po di ore e poi ho fatto il kit ma partono dai 4 anni in su
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per coloro che decideranno di portare i bambini, prevediamo dell'animazione, così sia durante i pasti che nei tempi di foto o celebrazione stanno tra bambini e si divertono tra loro (ci auguriamo!).

Vista l'età consiglierei l'animazione altrimenti qualcosa da colorare suppongo ma solitamente sono i genitori in primis a pensare a temi del genere se non è previsto aiuto extra.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembrano davvero molto piccoli... avrai un animatore? Onestamente io non mi sono posta il problema di preparare attività proprio perché avremo l'animazione... però i nostri sono bambini dai 4 ai 7/8 anni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero piccoli, non credo ci sia molto da fare. Al massimo quei giochini da incastrare tipo duplo. Evita assolutamente caramelle o robe da mangiare.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sono molto piccoli, credo che tu debba cercare giochi specifici per quell’età. Io avrò 5 bimbi di età compresa tra 5 e 9 anni. Farò delle box con colori, album da colorare, caramelle, giochini vari che da Action costano pochissimo…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non so quanti bambini avremo in totale, ma non penso di fare nulla, al massimo magari dei disegni fatti da noi da colorare con dei pastelli (per non sporcare e sporcarsi ahaha) Smiley winking

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti mettere un piccolo libricino da colorare e delle bolle di sapone. Ti sconsiglio caramelle o altri alimenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi metteremo un libro da colorare con le matite, così da evitare di pasticciarsi, bolle di sapone e credo magari un giochino. In realtà ho preso anche un Tris fatto di feltro, ma vorrei metterci altro

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti pensare a delle costruzioni magari anche quelle in gomma, dei cubotti a puzzle, peluche adatti a loro. Però guarda per esperienza personale ( ho dei nipoti e ho fatto la tata per 10 anni) i bambini piccoli si divertono con poco basta una bottiglia vuota che fa rumore, dei mestoli di plastica, delle pentoline (di plastica), insomma c'è veramente tanta scelta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti mettere caramelle, bolle di sapone, quaderno da disegnare con colori a matita
    😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! I nostri bimbi saranno più grandi: due di 9 e una di 2 e mezzo.

Alla più piccola abbiamo messo i colori (pastelli così non rischia di sporcarsi) con quaderno, due puzzle in legno con i numeri e le lettere, metteremo le bolle di sapone e pensavamo a un Lego duplo (che li fanno anche da 1 anno in su)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione