Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Kuala Lumpur in crescita verticale, addio alle piscine con vista

Giulia, il 20 Gennaio 2020 alle 17:44 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Sto organizzando il nostro viaggio di nozze da sola (KL+Bali+Nusa Penida+Singapore) e da un po' di tempo, per KL, avevo puntato il "Platinum-The Face", per la sua collocazione strategica (vicino alla linea rosa e alla verde della metro, vicino alla kl tower e non troppo lontano dalle Petronas...) ma diciamolo! la cosa che attirava me e il mio fm era la sua spettacolare piscina a sfioro con vista... una cartolina che sitrova in tutte le foto di google, quando si cerca Kuala Lumpur.

Ma la vista, in questi mesi, vien progressivamente ostruita da un nuovo grattacielo, che cresce e cresce!

lo stavo monitorando, sperando che non lo realizzassero più alto del the face... invece... NOOOOOO!

before e after sconfortante di una foto di gennaio 2020... sarà parecchio più alto...Kuala Lumpur in crescita verticale, addio alle piscine con vista 1

La prima reazione: ma perché proprio ora deve cambiare lo skyline?! (ho capito la fuga di capita li da HK... ma...)

La seconda: meno male che me ne sono accorta!

Così volevamo ripiegare sul Dorsett (Bukit Bintang nel triangolo dello shopping).... stessa storia: nelle foto recenti la vista laterale è murata (o meglio vetrata Smiley xd ) e poi spunta un nuovo grattacielo in costruzione (freccia rossa) che con tutta probabilità ostruirà anche la vista sulle petronas....

dorsett, vista laterale ostruita e nuovo grattacielo che sta per coprire anche le petreonasKuala Lumpur in crescita verticale, addio alle piscine con vista 2

E allora mi resta solo l'opzione C... sperando che il panorama del Regalia resti... incrociamo le dita!

anche la vista del Regalia è mutata, ma è ancora splendida!Kuala Lumpur in crescita verticale, addio alle piscine con vista 3

Mi sa che tutti i blog, che catalogano le migliori piscine a sfioro di kl, sono belli che da buttare Smiley xd


21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Gennaio 2020 alle 13:57
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco!! Stiamo a vedere se sarà praticabile l’ultima opzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero! 😘🤞

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora incrociamo tutte le dita per L ultima opzione 😘😘😘😘🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    9 giorni se non erro di cui 3 a nusa penida

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco! Noi abbiamo utilizzato il trasferimento da Amed ad Ubud per visitare lungo la strada luoghi che sarebbero stati scomodi altrimenti. Quanti giorni starete a Bali?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei definire prima, perché vorrei realizzare un programma serrato, e non mi va di contrattare volta per volta e ogni giorno stabilire le tappe, certo tutti i programmi son di massima, ci sono gli imprevisti, però intnato... Il metodo che ho usato in thailandia era: visitare di giorno e sfruttare le ora dalle 17 alle 20 /21 per il cambio località/tappa, la sera come momento morto, dedicato al transfer... c'avevo messo un po', ma poi avevo trovato una società che me lo realizzava, sempre senza guida, perchè le guide smontano alle 17.00 e non ci sono santi. Ora sto valutando delle società di driver (con licenza regolare) su bali.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a Bali avevamo fatto 3 tappe, una a nord est ad Amed, una ad Ubud e prima di partire a Tanah Lot, per girare ci siamo affidati ai taxisti, ce li siamo fatti consigliare dagli alberghi, ogni giorno concordavano le tappe e i trasferimenti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si fate bene secondo me sai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per Bali di sicuro ho solo il biu biu di Jimbaran a fine giro (prima di riprendere l'aereo per Singapore). Per il resto dobbiamo scegliere e molto dipenderà da cosa mi diranno gli ncc (vogliamo ingaggiare un autista parlante inglese, senza guida, come già fatto in Thailandia), devo vedere se sarà possibile fare delle tappe nel (nord e nord est) o dovrò usare per forza ubud come base di partenza anche per quelle zone. Io vorrei evitare di fare su e giù tutti i giorni e fermarmi ad Ubud per visitare la sua zona, non mezza isola.

    Ah sì abbiamo anche deciso di soggiornare a Nusa Penida, perché delle Nuse è quella che ci piace di più, ed è la più vasta da vedere, quindi strategicamente è più conveniente fare una gita verso le piccole che 2 gite dalle piccole a penida, il rientro spesso è pure anticipato per colpa della bassa marea.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tappe avete scelto a Bali? Hai già scelto dove dormire?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sono maniacale, vado a guardare le recensione e le foto degli alberghi, e le foto mi hanno salvata da una enorme, diciam così, "arrabbiatura".

    preferisco sceglierli io... farlo fare ad un'agenzia mi farebbe impazzire, pensa se si fossero basati sulle vecchie foto dei cataloghi o dei siti di booking...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be' sì dai, nei primi due casi si potrà guardare in camera o ufficio dalla piscina Smiley xd

    Ovviamente optiamo per il terzo...

    Esistono altre soluzioni con sfioro a vista, ma sono extra lusso e a Kl non ci va di spendere 300 euro (ed oltre) a notte, perchè staremo molto in giro e poco in albergo; quindi un fascia media è la scelta ottimale.

    Ci vizieremo di più a Bali e Singapore.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' comunque mi pare che la vista sia tutta su grattacieli su tutti e tre 😂😂
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfiga😭😭😭 ma sei stata bravissima ad accorgetene in tempo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto!! 😱

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il bello e che al momento i prezzi non calano, il dorsett si salva perché è super centrale, ma il paltinum-the face.... ah vedessi le rece incavolate della gente che ha soggiornato ora (dicembre 2019 e gennaio 2020) oltre ad aver perso la vista, hanno pure subito il fracasso dei lavori h24.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quella è un questione di gusti, la parte KL e Singapore la ha volute il mio fm nel viaggio, lui ama grattacieli e città verticali. Poi ci faremo un po' di natura e cultura a Bali (cascate, vulcani, templi e palazzi vari nella jungla). Ma per dire noi non siamo tipi da Africa, non ci ha mai attirato.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo ma che sfiga! E chissà quanto caleranno i prezzi per quei poveri albergatori!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non andrei in questi alberghi perché la vista della città non mi entusiasma per nulla..piuttosto se avessi un bel budget andrei in un posto più incontaminato possibile e godere della natura finché ne abbiamo la possibilità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso? non andresti in Malesia in generale?

    O non andresti da questisti alberghi/residence che su booking, trivago e simili, si vendono con le foto dei vecchi splendidi panorami (oggi ormai ostruiti)?


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci andrei nemmeno pagata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione