Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna

L’induzione si avvicina...

Danila, il 28 Gennaio 2018 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze,
avevo scritto un post giorni fa in cui chiedevo consiglio per alcuni sintomi pre travaglio che avevo, ma in realtà alla visita effettuata a 40+1, dopo una settimana di contrazioni e dolorini vari, non si era smosso nulla! Tracciato perfetto, lei sta benone, ma tutto è ancora chiuso! Oggi sono a 40+5 e sto addirittura meglio degli altri giorni! Vi chiedo...è possibile che mi parta il travaglio dopo che 3 gg fa hanno visto che l’utero era ancora chiuso? Esperienze? Non sono una fan dei rimedi tradizionali della nonna, anzi...a volte mi infastidisce quando la gente continua a dirmi cammina per 10km!fai 5 piani di scale! Sono addirittura arrivati a dirmi: cerca di partorire! 🙄(come se lo decidessi io!)... se non dovesse accadere nulla a 41+3 inducono il parto...razionalmente so che si affronta e non ci sono reazioni standard, può andare tutto liscio così come durare e soffrire di più, ma purtroppo la gente intorno a me continua a dirmi di “cercare di evitarlo”perché fa malissimo ecc ecc (senza tra l’altro averlo mai provato)...sono arrivata a piangere per il nervoso per il poco tatto, a rispondere male dicendo che visto che potrebbe essere una possibilità neppure troppo remota mi sembrava fuori luogo dirmi cose del genere...sono stanca, scusate la lunghezza! 😩

16 Risposte

Ultime attività da Danila, il 29 Gennaio 2018 alle 10:58
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tanti auguri!!! Anche io spero nella forza dell’epidurale...staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi hanno fatto 2 induzioni una alle 10.30 ed una alle 17.00... ma alla fine ho fatto presto è nato alle 7.48 del sabato mattina. Un po impegnativo arrivare all inizio del dilatamento, ma come ci sono arrivata ho fatto i 10 cm in 3h... con l epidurale poi mi sono riposata 😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere quello che dicono gli altri, e pensa solo che tra poco conoscerai tuo figlio. Anche io vengo da un parto indotto amche se per altri motivi (rottura membrane senza contrazioni). Non è facile ma in ogni caso non lo sarebbe stato,le contrazioni non sono una passeggiata di salute né naturali né indotte. Quindi stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla anche io sono di un parto in dotto e ti dico si che non e una passegiata pero non stare a sentire tutti che ti dico o non farlo e poi dopo quando vedi per la prima volta la tua bimba ti sarai gia dimenticata di tutto poi dipende che tipo di parto in dotto ti voranno fare comunque stai tranquilla ciaooooo auguri buona giornata
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Consuelo! Com’è andata dunque? Hai partorito venerdì stesso?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí brava, tutti medici...sin dall’inizio della gravidanza...quanta gente non ho più calcolato per preservarmi, ti dico solo che all’inzio C’erano persone che mi raccontavano le esperienze di amici di amici di parenti di conoscenti a cui non era andata bene, complicazioni ecc...io ero allibita! Se un domani mi dovessero dire che devono estrarsi un dente del giudizio a voler essere vendicativa dovrei raccontare di persone che conosco che hanno vissuto le pene dell’inferno (ah quanto mi piacerebbe farlo! 😂😈)
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi indotta venerdì 26 a 41+3 ed anche a me facevano terrorismo gratuito ! Io c ho provato a cammonare e sfaccendare ma non è successo niente... ma ti dico che per me era un sollievo sapere una data di ricovero 😁
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!! Sono a 41+1 e sono stati tutti addosso addosso a dirmi quello che dovevo fare..improvvisamente tutti ostetrici! Un nervoso assurdo....come se fossi io a decidere! Ho anche camminato molto...ma niente! Non si è smosso nulla...domani mi cominceranno a stimolare!.so che non sarà una passeggiata...ma penso positivo...finalmente avró il mio cucciolo!quindi lascia perdere tutti...e concentrati solo sulla cosa piu bella che tra poco avrai..con o senza induzione!😊 (naturalmente spero x te che non ce ne sia di bisogno dell induzione)...😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una cosa che non dipende da noi. Io ho fatto le ultime tre settimane della mia prima gravidanza con collo appianato e dilatazione di 1-2cm. La bimba già in posizione e tutto e non si decideva a nascere. Alla fine è nata tre giorni prima del giorno fissato per l'induzione. Io non ti suggerisco di fare scale, camminate o prendere rimedi della nonna, ma di parlare con il tuo piccolo. Dirgli che ormai è ora di conoscersi etc...provare non ti costa nulla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare la gente...stai serena...e pensa che manca poco... fra poco il tuo sogno diventerá realtá
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí anche io sto camminando tanto, anche perché ho i piedi gonfissimi! Solo che mi infastidisce quando me lo dicono come se dipendesse dalla mia volontà partorire o nO, e dicono cje devo “cercare di partorire” per evitare i dolori dell’induzione! Insomma, diciamo che se ho la sfortuna di non partire entro venerdì arriverò al ricovero un tantino agitata grazie a queste persone 😖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il venerdi sera tt chiuso...domenica cammino tt il giorno...giuro ero stanchissima. Alle 4.50 del lunedì mattina rompo le acque...11.30 nasce il mio cucciolo. Quindi penso che sia vera la storia del camminare o almeno cn me ha funzionato
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso k qll degli orgasmi sia vero xk io k ho la placenta previa devo evitarli xk causano contrazioni e da via alle perdite!!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grey's anatomy ti direbbe: stimola i capezzoli o cerca di avere orgasmi xD stimolano naturalmente l'ossitocina! Scherzi a parte, a me manca ancora tantissimo e non ho esperienze personali..ma penso che forzar troppo con scale/camminate (soprattutto se non si è abituati) possa far solo peggio, no? Boh! Spero che la gente abbia piu tatto e che ti vada tutto bene Smiley smile un bacio ciao!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí, capisco benissimo...forse è proprio l’ansia trasmessa dagli altri che ci fa sentire ansiose a nostra volta...io ho deciso di ignorare e di rispondere vagamente...che poi è anche una domanda del cavolo visto che me lo chiede anche gente piuttosto vicina che nel caso verrebbe avvisata!che stress!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela...io avrei il termine domani ma qua non si muove assolutamente nulla. Ho il primo tracciato martedì a 40+1. Tutti continuano a chiedermi come va, se ho novità..come se dipendesse da me! Ho pulito a fondo tutta casa, fatto un milione di scale (ho la casa su 4 piani per cui per forza devo farle) ma niente di niente!! Spero si decida presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione