Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova

L' organizzazione. Wedding planner o no?

Alessia, il 22 Agosto 2019 alle 11:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao Ragazze!

MI rivolgo a chi sta organizzando e chi ha già vissuto uno dei giorni più importanti: l'organizzazione del matrimonio!! Smiley ring

Come ve la state o ve la siete cavate? Avete richiesto l'aiuto di qualcuno: un amico, un professionista?

Per chi ci è già passato: cosa fareste in maniera differente? Quali sono e quali sono stati i momenti più stressanti e difficili?

Un abbraccio!!Smiley heart

33 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 23 Agosto 2019 alle 16:54
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio 2020 e stiamo facendo tutto da soli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e abbiamo fatto tutto da soli..abbiamo cercato i fornitori..siamo andati a vedere e poi abbiamo scelto!
    Fortunatamente il fotografo mi farà anche tutta la parte che riguarda partecipazioni, libretti messa, menu, tableau...ecc ecc...
    Secondo me se ti prendi per tempo puoi fare tutto tu da sola !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornando indietro chiamerei SUBITO la wedding planner!! Sto vivendo in un incubo di stress, visto che lavorerò fino a 15 prima del matrimonio e sto facendo tutto da sola, dalle bomboniere, ai segnaposto, al tableau! Un incubo🤯😄 vuoi un consiglio? Affidati a lei 😌
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scesa a pasqua, fine maggio e 2 settimane fa per i giri del matrimonio 😅🤣🤣ormai ho scelto praticamente quasi tutto anche prima di prendere la wp ma ora mi sta aiutando molto con i molti dettagli che sa chi lo fa per lavoro😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Congratulazioni ragazzi!

Per la scelta della location e del menu farai un salto in Italia prima di dare la scelta finale?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente con tutto quello che hai detto Sabrina!

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto tutto da soli comprese composizioni floreali bouquet ecc in quanto abbiamo deciso di nn fare i fiori freschi...abbiamo fatto guest book topper cake allestimento gazebo il mio cerchietto vari cestini coni porta riso bags cerchio floreale con le nostre foto partecipazioni bomboniere create da zero...insomma tutto tutto ☺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace organizzare feste di ogni tipo e non mi piace delegare, però qualche consiglio l'ho chiesto ovviamente!! La parte più difficile secondo me è la scelta stessa, della location, dell'abito, del fornitore...noi siamo nelle mani di professionisti ma tutti sconosciuti, nel senso che non conoscevamo i nostri fornitori prima di organizzare le nozze, siamo andati a pelle con tutti, la location poi parla dasola...ce ne siamo innamorati subito 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la Wedding planer per il fatto che viviamo all'estero e ci sposeremo in italia e le nostre famiglie purtroppo non riescono ad aiutarci nell'organizzazione 😉però al momento sono super felice e contenta della wp che ho scelto 😍❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli e ci siamo divertiti un sacco.
    Niente stress, niente ansia, zero preoccupazioni.
    Tornassi indietro, rifarei la stessa scelta.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei guardato il suo stile e modus operandi
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee mille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

Io credo che la scelta sia molto soggettiva e va fatta in base agli sposi, ai loro impegni e alla loro creatività. Se non avete molto tempo a causa del lavoro, potreste vivere con stress il tutto.

Personalmente non mi sono affidata ad una wp, però c'è da dire che io insegno, quindi dopo gli esami di stato sono stata completamente libera e oltre a questo, io e il mio fm siamo scout... quindi abbastanza abituati a fare il fai da te in tempi molto brevi.

Abbiamo preparato tutto in un mese, ma calcola che dell'allestimento della tenuta se ne occupa la tenuta stessa.

Inoltre devi vedere se riesci ad affidarti a qualcuno, perché io ho scoperto di non riuscirmi ad affidare ad una persona estranea, ma credo che a me piaccia la fase dei preparativi e adoro ideare le cose.

Mi ha aiutata molto consultare matrimonio.com e pinteres da cui ho preso spunto.

Sono però stata aiutata da persone particolarmente brave, ad esempio, al di là delle bomboniere abbiamo fatto i sacchetti per le persone che non abbiamo invitato al ricevimento e quelli li ha fatti mia madre (ma mio nonno aveva un negozio di bomboniere e lista nozze e lei da ragazza ha imparato tanto).

Poi la mia amica (nonché testimone) è architetto e mi ha aiutato con la grafica di partecipazioni e loghi e mi ha dato una poderosa mano pratica nella creazioni delle cornici del fotobooth, guestbook e tabloo.

Invece io e il mio fm ci siamo occupati delle partecipazioni, sacchetti portariso, tabloo, ventagli, fiocco auto, segnatavoli e qualche altra piccola cosetta.

Facendo così, dividendo il lavoro, in un mese ho fatto tutto....e oggi sono -8 giorni e non sono per nulla stressata o stanca.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quali caratteristiche sceglieresti per trovare la tua WP perfetta?

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornassi indietro prenderei SUBITO la wedding planner!! E la prima cosa che farei!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando e facendo tutto per conto nostro, perché così ci viviamo ogni singolo momento e preparativo appieno! Ci aiutano poi le nostre famiglie
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari sei ancora in tempo per ingaggiare qualcuno per la giornata o per l' ultimo mese/settimana

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cose belle hai fatto! Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro tenere contatti con i fornitori e i dettagli come centrotavola confettata cornici per photobooth a ciò devo pensare da sola e ho poco tempo per farlo😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah concordo!

Bellissimi fai-da-te!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaella! Ti andrebbe di dirmi in che cosa, col senno di poi, sai che la WP ti avrebbe potuta aiutare?

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornassi indietro prenderei una wp... 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi stiamo facendo tutto da soli, secondo me così vivi davvero tutti i preparativi. Avremo la wedding solo al locale (compresa nel prezzo) che si occuperà del tovagliato, centro tavola e Tableau 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

noi abbiamo fatto tutto da soli: siamo partiti da una lista di cose da fare, che si spuntava man mano.

Idem per la lista invitati e tavoli.

Alla fine è stato divertente, emozionante e con un pizzico di stress lo ammetto, ma non avrei mai affidato questo compito ad un estraneo/amico: non ci sarebbe stato il divertimento (anche se premetto che avere magari una wedding planner torna molto utile soprattutto per gli appuntamenti sotto data)

Nonostante tutto abbiamo vissuto in modo sereno e pieno di emozioni ogni singolo preparativo Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo scelto di farci seguire da una WP e finora credo sia stata davvero la scelta migliore. Ci sposeremo a giugno e siano tranquillissimi perché è lei a tenere i tempi... stiamo vivendo l’attesa come un bellissimo momento
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia.

per noi niente WP.

Mi piace molto organizzare eventi in generale.

pensa avrei voluto fare da sola anche i fiori, ma come avrei poi fatto a metterli?

abbiamo fatto molti fai da te (allego foto)

L' organizzazione. Wedding planner o no? 1

L' organizzazione. Wedding planner o no? 2

L' organizzazione. Wedding planner o no? 3

L' organizzazione. Wedding planner o no? 4

ho iniziato a ordinare le cose 11 mesi prima su internet e a utilizzare Pinterest e matrimonio.com come fonte di ispirazione.

se c'è una cos che cambierei?

iniziare prima i fai da te!!!

a -15 ho ancora tutto sotto controllo fortunatamente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un WP..al momento dell'inizio organizzazione io vivevo ancora all'estero e non avevo modo di tornare ogni weekend! L'aiuto è stato fondamentale..e adesso che manca 1 mese al matrimonio sono tranquilla, ci sono cose da fare certo, ma ho la sensazione che sia tutto sotto controllo! Sicuramente aiuta a vivere i preparativi con più tranquillità Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare tutto da soli. Ho cominciato a cercare fornitori tramite matrimonio.com e poi internet e direttamente una camminata in centro per parrucchieri! Devo dire che per fortuna ho avuto tanto tempo e in questo modo ne ho sentiti tipo una decina (a volte di più a volte di meno) di fornitori per ogni tipologia e poi scremavo in base a servizi prezzi e come mi sembravano a pelle.

Adesso mancano 8 giorni al nostro sì e devo dire che il peso dell'organizzazione da soli si sente tutto adesso!! Portare cose in location, istruire su come fare i nostri allestimenti,.. Oggi ti dico che una wp pagata non tanto ma competente non mi sarebbe per niente dispiaciuta Smiley xd

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia 😊 noi abbiamo deciso di fare tutto da soli. Abbiamo scelto il tema e successivamente abbiamo scaricato l'applicazione Pinterest per prendere spunto per qualche idea. Abbiamo trovato quelle più conformi alle nostre possibilità, e ci siamo accordati con la sala che quando andremo a lasciare le bomboniere porteremo anche tutta la roba per l'allestimento, dando dispozioni allo staf di come vorremmo che fossero sistemate 😊 se riesci ad organizzarti bene la spesa della Wedding planner puoi sorvolarla..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2019 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abitando e lavorando a Dublino ci siamo rivolti ad una wp: un aiuto incredibile! Stiamo vivendo tutto senza stress ne ansia. Se hai la possibilita', ti consiglio vivamente di affidarti ad un professionista, anche solo per avere dei consigli su come e' meglio fare le cose! In bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione