Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli

La certosa di san Giacomo....che ne pensate?

Grazia, il 3 Maggio 2014 alle 09:52 Pubblicato in Nozze Campania 0 27
Buongiorno a tutte sposineeee
Innanzitutto grazie mille per i vostri commenti, consigli, recenzioni ...sono state davvero molto utili per me Smiley smile
Sono qui a chiedervi ancor aiuto:
Io ed il mio fidanzato vogliamo sposarci a maggio dell'anno prossimo e siamo andati già a vedere 5 location e l'unica che ci e' piaciuta moltissimo e' tenuta porta di ferro ma il fatto che bisogna pagare anche il fitto della villa rende il.costo fuori dal nostro budget....poi ieri siamo andati a vedere la certosa.di san Giacomo e , nonostante l'idea iniziale di fare tutto all'aperto nel verde, ce ne siamo innamorati entrambi!
Ora la cosa che mi preoccupa e' il fatto che non conosco nessuno che ci sia stato, e volevo chiedervi se qualcuna lo conosce e può dirmi come e'.....
In particolare vorrei sapere della qualità del cibo, della professionalità del servizio e se il buffet di dolci in piscina può essere accompagnato da musica per ballare un po perché non vorrei che i.miei invitati si annoiassero....
Grazie mille ragazze e buoni preparativi per i nostri matrimoniiiiii Smiley winking

27 Risposte

Ultime attività da Marika, il 23 Gennaio 2017 alle 10:08
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si è sposata mi a cugina lì.. è semplicemente favolosa..servizio e cibo più che ottimo.... te lo straconsoglio :-)

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Dicembre 2017 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a tutti, mi piace tantissimo la certosa di San Giacomo, purtroppo nn riesco a capire come è il servizio e la qualità del cibo che offrono. Alcune recensioni non sono molto favorevoli, ma a me piace davvero tanto. Qualcuno di voi mi sa dire come si mangia???🙏🏼🙏🏼🙏🏼 Ci sposeremo il 9/12/2017 e il periodo invernale necessità di una bella sala interna per questo la scelta sta cadendo sulla Certosa, ma ho bisogno dei vostri pareri. Aspetto risposte e grazie in anticipo 👋🏻👋🏻👋🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Caserta
    Sposa Ansiosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Ma la storia dei bagni vecchi e poco curati?...Confermi? In che senso sono brutti?...Mi piace molto la location ma non vorrei perdermi in questi particolari secondo me importantissimi.

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2016 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si noi abbiamo scelto il menù più ricco con il pesce pescato e con l antipasto a tavolo poi da parte si deve aggiungere la confettata Musica e animazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi...che menù avete scelto?

    I prezzi dipendono molto dal menù, tipo se volete un ulteriore antipasto al tavolo, pesce pescato o d'allevamento, cose del genere...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2016 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate 25/06 no 35 hihihih q come prezzo noi pagheremo qualcosa in più
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2016 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 35/06/2016 alla Certosa dimsan Giacomo e sono stata lì a die matrimoni si mangia benissimo tutto e' curato nei minimi particolari e il personale e' sempre pronto a venirti incontro e poi mi sono innamorata sia degli esterni che degli interni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    anche noi ci sposiamo ad ottobre Smiley laugh

    Ti assicuro, avendo prenotato ad ottobre dell'anno scorso, che il posto è bellissimo in autunno visto che è ricco di alberi....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Vincenza,

    scusami per la risposta tarda Smiley sad ma sono fuori Italia per lavoro e non riesco a seguire tutto con attenzione...

    In ogni caso alla fine noi ci sposeremo all Certosa il 3 ottobre Smiley laugh

    Il posto è stupendo e ci ha colpito subito, soprattutto per la sala coperta ma cmq molto luminosa...

    Prima di prenotare, proprio per i dubbi sul cibo, ci è stata offerto, a noi sposi ed ai nostri genitori, un pranzo con 6 portate ed è stato tutto buonissimo...non ti nascondo che credo confermeremo i primi ed il secondo di pesce tanto che sono piaciuti a tutti!

    I prezzi sono nella media, anche se riesci con 100/110 euro a fare un bellissimo menù, ricco ma non eccessivo, a me non piace che si debba buttare il cibo!

    Resto a disposizione per altre domande Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Napoli
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io anche sposo a Maggio e sono andata a vedere la certosa di San Giacomo.E' molto bella ma non si mangia per niente benee qiuindi l'ho eliminata.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi vorrei sposare ad ottobre! però mi piace tantissimo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella ma adatta più per un matrimonio invernale se nn addirittura natalizio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazia, sono Valentina una nuova sposina.. Volevo sapere se poi hai prenotato la certosa di San Giacomo. A me piace tanto,ma nn mi hanno ancora risposto alla mail, quindi nn so se c' e' disponibilità e nn so quanto costa. Se hai notizie mi aiuteresti?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Napoli
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono nuova in questo forum..mi chiamo Enza.Anche a me la Certosa piace molto e vorrei sapere qualche info in più. Qualcuna di voi ha prenotato, ha assagiato il cibo? perchè il mio dubbio maggiore è proprio su quello.Grazie a chi risponde

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non abbiamo visto i bagni...la prossima visita ci faremo caso...grazie per il consiglio Smiley winking
    Cmq sono contenta di sapere che si mangia bene, questo e' fondamentale!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata per un matrimonio e anche visitata per aprirmi un'ipotesi di scelta (avevo gia in mente villa Orsini). La sala è bellissima, se addobbata a dovere si sta un incanto e si mangia altrettanto bene. I prezzi sono nella media (110/120e a persona). Quando siamo andati a visitarla, ci hanno offerto anche un aperitivo dello chef molto buono. Ciò che non ci è piaciuto è il "retroscena" ossia, siamo andati oltre la sala, al lato dove stanno i bagni e abbiamo trovato molta confusione, robe vecchie ammassate e bagni abbastanza vecchiotti e la cosa ci ha lasciato a desiderare. E' tutto bellissimo ma la cura dei particolari è un pò mancata e proprio questo ci ha fatto deviare nella scelta. Vabè oltre al fatto che mi ero gia innamorata dell'altra villa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti e' davvero grande la sala...grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Leira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci sono stata per un matrimonio ed ho un bellissimo ricordo. L'unica cosa è che devi avere molti invitati (almeno 150), altrimenti il posto risulta molto dispersivo..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Silvia Smiley smile davvero mi rincuori!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata per il matrimonio di una mia amica nel mese di giugno e ancora lo ricordo come un matrimonio bellissimo, da 10 e lode...il gazebo di gelsomino,il chiostro illuminato naturalmente,le foto degli sposi vicino quei torchi antichissimi,il pianoforte,la pezzogna buonissima che ho mangiato...il fantastico buffet di dolci(torte,non finger food come ho visto in altri matrimoni)...e torta finale in giardino. Mi è rimasto davvero nel cuore. Per quanto riguarda le porzioni,non ascoltare chi ti dice che non siano abbondanti perchè oggi tutti i ristoranti più raffinati tendono a mettere il piatto grande sotto e la porzione ben raccolta al centro tutta coreografata...anche il mio ristorante mi sembrava"scarno"di piatti ma poi ci ha spiegato"guardate che la pasta sono 80grammi...è una porzione!! e poi passiamo per il bis". Per dirti che non penso che gli invitati a casa propria mangino ogni giorno antipasti,due primi e due secondi...di solito,anche con porzioni piccole,al secondo"secondo"arrivano tutti sazi. Quindi,fa come senti di fare e non farti influenzare.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, altri si sono lamentati delle porzioni non abbondanti...... Smiley sad

    Grazie mille per il commento Paola!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ci sono stata a una comunione nel 2009 e purtroppo il cibo non è stato un granchè, ma credo sia dovuto a un'errata scelta del menù a base di pesce che nelle zone interne è meglio evitare. Anche le porzioni non erano molto abbondanti..per il resto posto bellissimo e servizio impeccabile.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Flavia,

    in effetti avevo già visto questi commenti negli altri topic e sono un pò scarni...per questo ho chiesto altre info alle ragazze che hanno partecipato ad un matrimonio in questa location.....

    Noi ci sposeremo in chiesa dalle mie parti (provincia Napoli Nord) e poi cercavamo una location elegante ma economica e la certosa ci ha davvero conquistato...l'unico problema è che non avendo nessun conoscente che è stato ad un matrimonio in questa location e vedendo i commenti in giro che sono molto discordanti volevo avere altre info prima di prenotare....

    Aspetto altre sposine per avere altri pareri Smiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Grazia, Smiley winking

    ti lascio il profilo della location: Certosa San Giacomo, sul quale potrai trovare un commento positivo e richiedere maggiori informazioni tramite richiesta di preventivo.

    Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano:

    Spose 2016 campane, ci siete?

    Location corte dei leoni, mi aiutate?

    Le nostre location!

    Location in Campania per matrimonio in inverno

    Perché non richiedi una prova menù? Smiley cake

    Che tipo di rito celebrerete? E dove?

    Un abbraccio Smiley shame

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra mi rincuori sul cibo Smiley smile
    In effetti la cosa che mi piace e' il fatto che il chiostro pur essendo coperto lascia filtrare la luce del sole quindi e' come se fosse all'aperto...e poi stai tranquilla in caso di piogga...
    Però hai ragione a natale sarà uno spettacolo Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bella ci sono stata ad un matrimonio..solo che la prediligo x un matrimonio più invernale..magari natalizio ke è stupendo. .più ke x un matrimonio estivo o ke si vuole scolgere all'aperto. Cmq è bella ed il cibo non è male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione