Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

La dieta mediterranea

Alice, il 29 Novembre 2012 alle 12:07

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 115

Leggo topic che tutte per il matrimonio volete seguire diete strane, dieta dukan (NB radiato dall'ordine dei medici), diete a punti ecc ecc. Ma perche' non prendete in considerazione la sanissima dieta mediterranea? Abbiamo una delle diete migliori del mondo, perche' non metterla in atto? Anche...

Leggo topic che tutte per il matrimonio volete seguire diete strane, dieta dukan (NB radiato dall'ordine dei medici), diete a punti ecc ecc.

Ma perche' non prendete in considerazione la sanissima dieta mediterranea? Abbiamo una delle diete migliori del mondo, perche' non metterla in atto?

Anche perche' ragazze una dieta deve essere anche sana e deve ripristinare il metabolismo e queste diete balsane e non salutari che si usano ultimamente non lo fanno! Pensate solo che io in viaggio di nozze ho perso un chilo mangiando come una porcellina, solo perche' il mio metabolismo ora e' perfetto!

Quando ho cominciato la dieta (non per il matrimonio, ma per me stessa) pesavo tanto tantissimo. Con la mia dottoressa poi abbiamo studiato la dieta giusta per me. Io sono una persona che ama mangiare, niente da fare, amo la pizza e amo la pasta e in generale amo tutto il cibo! Smiley heart

Tutti sappiamo come si fa la dieta mediterranea, ma con qualche accorgimento in piu' questa diventa dimagrante.

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (circa 250 ml) con cereali, due manciate. Avrei anche potuto mangiare fette di pane integrale con marmellata, ma anche no, io odio la marmellata!!!

Pranzo: pasta, nella maggior parte dei casi, 80 grammi di pasta con sughi non eccessivamente grassi (ok ogni tanto uso il pesto perche' mi piace troppo! Smiley smile ). La pasta integrale sazia di piu' di quella normale e ti da un senso di sazieta' maggiore! A questo spesso abbino verdure, o cotto o crude (non patate).

Spuntino: un frutto qualsiasi.

Cena: piu' variabile. Essendo vegetariana non mangio carne e pesce, quindi le mie cene sono o hamburger veg (da tenere in considerazione anche se non si e' veg secondo me, sono buoni, ti saziano e sono assolutamente low calories and low fat!), ovetto, formaggi ovviamente tutti con pochi grassi o una qualsiasi zuppa di legumi. Abbianato a verdure!

Non si pesa niente (tranne la pasta), mangi fino a sazieta', mangi bene, mangi sano e si ripristina il metabolismo!

Io sono anche quella delle eccezioni, una volta alla settimana pizza e una volta alla settimana un qualsiasi tipo di dolcetto di cui ho voglia (non insieme alla pizza), o crema al mascarpone, mousse al cioccolato, gelato ecc. Prima di cominciare a seguire una dieta sana se solo guardavo la crema al mascarpone prendevo un chilo. Ora invece mi fa un baffo, la mangio e potrei anche riuscire a perdere qualche grammo! Smiley winking

La dieta poi deve abbinata allo sport! A tutte quelle che trovano "scuse" del tipo "non ho tempo" sappiate che e' solo la voglia che manca! Io posso lavorare anche 15 ore al giorno e tutti i giorni. Allora quando vado? O alle 6 del mattino o la domenica! Il tempo, se si vuole si trova! Oltre a farvi sentire meglio (ci vuole un po', io all'inizio volevo sempre buttarmi sotto un treno piuttosto che andare! Smiley xd ), producete endorfine che vi fanno sentire meglio e vi fanno sentire meglio la fame. E poi si rassoda tutto!

Dal mio punto di vista questa e' la dieta migliore. Io di chili ne dovevo perdere tanto e sta funzionando benissimo! Smiley smile

115 Risposte

• M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice ... giusto mercoledì sono andata dalla nutrizionista ... premetto, una dott.ssa, con tanto di laurea e corsi speciali, quindi non la prima che si improvvisa, tipo strisciaLaNotizia !!!

la mia dieta è fantastica ... posso mangiare pasta, carne bianca e rossa, uova, verdure cotto e crude e alla domenica pure una fetta di torta a colazione Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh ...

come te, anche io non ho iniziato la dieta per il matrimonio, ma perchè ho alcuni disturbi fisici che potrebbero annullarsi correggendo l'alimentazione ... ho scoperto di essere intollerante ai latticini in generale ... io che vivevo di formaggi :/ ...

e poi si, attività fisica ... basta una camminata veloce di 45/60 minuti un paio di volte alla settimana, fatta di mattina però... quindi sabato e domenica !!

in bocca al lupo !!! io, speriamo che me la cavo Smiley winking

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vellutata Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei fantastica Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Si si! Smiley smile Cmq si forse perdere tanti chili in una botta sarebbe piaciuto anche a me, ma io non sono una costante, nulla da fare, mi piace proprio mangiare! Smiley ups Quindi questa dieta e' l'unica che sta funzionando davvero. Poi appunto e' vero che nonostante abbia mangiato come una burzicottina a natale non sono ingrassata di cosi' tanto... Ok 4 chili sono sempre 4 chili, ma sai quanto ho mangiato per soddisfare le due famiglie! Mi rompe che prima ero a -11 e ora a -15 (quasi -14 stamattina!) ma pace, con calma e serenita' si arriva ovunque! Smiley smile Sono proprio serafica! Smiley winking Smiley winking Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wooooooow! Ormai ci sei quasi! :Smiley heart Bravissima cavolo, super complimenti!!! A me ne mancano ancora 15 e gia' non vedo l'ora di finire!!! Smiley ups Si sono un pochino stufa! Smiley winking Quando saro' a meno 7/8 saro' una pasqua credo! Smiley smile Cmq magari aggiungendo un pochino di movimento faresti si una bella botta finale! Dai dai che ce la puoi fare! Cmq per questo periodo ti consiglio le zuppe e vellulate, sono calde, hanno veramente pochissime calorie e ti saziano! (magari aggiungi un pochino di pane!). Io ho appena imparato a farle e sono super soddisfatta! Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, però c'è da dire che io ho fatto la dukan e quella del sondino. ho perso 50 kg. e mi è servita tanto, tantissimo perchè non sarei riuscita a perderli n altro modo. POi è vero anche quello che dite, si reingrassa molto facilmente, MA, sono andata dalla nutrizionista, ed adesso faccio la dieta di ALice per perdere qualch altro kg (con moooooolta calma) ma principalmente per imparare a mangiare, per sempre ed avendo una educazione alimentare SANA

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo dimenticato di parlartene...è ESATTAMENTE come la mia Smiley smile lo vedi che siamo gemelle??

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragionissima Alice! In questo modo nell'ultimo anno ho perso 20 chili..ora che mancano gli ultimi 7/8 ovviamente è molto più dura, ma con qualche piccolo accorgimento e rinuncia non si muore di fame di certo!

Per esempio io ho eliminato il parmigiano sulla pasta...che tristezza i primi giorni! Poi ho iniziato a mangiare un solo carboidrato al giorno, se quel giorno pasta, niente pane nè patate e così via. E la mattina 3 fette biscottate senza nulla nel latte oppure 5/6 biscotti. Una volta a settimana rompo totalmente.

Il tutto è coadiuvato dal movimento, se mi muovo abbastanza durante il giorno faccio 15 minuti di cyclette, se è stata una giornata di pigrizia allora ne faccio 30 minuti.

Ora che ne mancano pochi di chili dovrò aggiungere più movimento credo per dare una botta, però ce la posso fare!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq stai tranquilli, pochi chili riusciranno a gestirli benissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffa devo iniziare la ricerca questa settimana.Chiederò in tuttti i negozi come pensano di risolvere il pb visto che io voglio dimagrire Non lo faccio x il vestito è una cosa x me stessa.

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino a due taglie va bene! E cmq sei chili sono massimo massimo una taglia, non di piu'! Se pensi di perdere di piu' io aspetterei... di abiti ne ho cambiati 4 perche' in totale ho perso piu' di 4 taglie!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti una taglia o due non è un problema, le sarte sistemano tutto!! Io ho perso chili e mi ero anche molto sgonfiata, ma mi hanno semplicemente stretto il vestito Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice 6 stata Bravissima !Quanta forza di volonta hai!

Io ho iniziato da qualche giorno una dieta (seguita da un nutrizionista),domani ritorno in palestra e spero di riuscire a smaltire quei 6 kg di troppo! Mi preocuppa il fatto che devo ordinare l'abito!e se poi perdo una taglia o due cosa faccio!!!???

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono in dieta da tutta la vita...e so che se faccio la mediterranea non perdo un grammo. questione di metabolismo!!

io perdo solo se mi tolgo tutti i carboidrati!

dipende anche da quanti kg devi perdere...se ne devi perdere tanti tanti è + facile...io ne devo perdere 6...cioè voglio arrivare a 60...perchè meno so che mi snaturerebbe troppo...l'ho già provato...sono formosa e mi piaccio formosa!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao AnnalisaSmiley smile piacere Smiley smile concordo pienamente con quello che hai scritto. ormai le diete strane stanno invadendo il web, i giornali e le menti delle donne o anche delle ragazzine purtroppo, che hanno il desiderio di dimagrire in fretta. Il nostro organismo ha bisogno di tutti i tipi di alim enti, dalla carne ai carboidrati, ai zuccheri. Basta riuscire a contenersi, e si vive bene. poi, diciamocela tutta, essere troppo magre non fa sicuramente bene, e non ci fa essere belle. Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm non l'avevo mai notato!!! Ma è verissimo!!! Smiley smile No no i miei chili li volevo perdere per sempre! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sicuro! Smiley smile Ma io ho cominciato la dieta prima di decidere del matrimonio... Ero veramente grassa purtroppo, ampiamente fuori salute... Poi il matrimonio mi ha dato una spinta in più ovvio, ma lo sto facendo per salute! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente che conosco io che l'ha fatta ha ripreso tutto con gli interessi!

io ho perso 35 kg con la dieta mediterranea e sono passati quasi 6 anni ormai!non ho ripreso niente!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice io la penso esattamente come te... Anch perché tutte queste diete strane disabituano l'organismo ad assumere carboidrati, quindi si perdono tanti chili ma li si riprendono tutti appena di ricomincia a mangiare normalmente ... una dieta secondo me dovrebbe essere fatta per avere una vita sana, non per perdere 10 chili per un evento per poi riprenderli. Guardate quanto è più alto il tasso di obesità dove si usano diete iperproteiche.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahaha!!! ecco, tu sei l'esempio che i preparativi del matrimoni fanno dimagrire Smiley laugh Smiley laugh

Io non mi faccio problemi per la mia linea, mangio di tutto e mi piaccio così, ovvio, non sono magrissima, ma non mi piacerebbe neanche esserlo, sinceramente Smiley smile

e po NOI SPOSE, IL GIORNO DEL MATRIMONIO SIAMO TUTTE BELLE!!! Smiley laugh

Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no Erica, se non hai problemi di linea è meglio non seguire nessuna dieta! Io ne avevo fin troppi!!! Smiley smile E poi appunto alla fine ho cominciato a perdere tantissimi cm, che le sarte erano disperate perchè ogni prova dovevano stringere!!! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si dimagrisce??? Io ho perso 28 chili in un anno! E ho perso tanti tantissimi cm!

Questa sono io a 10 mesi dal matrimonio:

La mia prima prova

Questa sono io il giorno del matrimonio:

vqtvq

Sono passata da una taglia 56 (primo abito) ad una taglia 48 (quarto abit), ho perso tanti di quei cm e taglie che ho cambiato 4 abiti da sposa!!!

Chi lo dice che non si dimagrisce? Certo bisogna essere costanti!

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! anche io come te non condivido la Dieta Dukan. Negli ultimi due anni abbiamo avuto ben 5 matrimoni di nostri amici e posso dire che tutte le spose erano dimagrite, senza seguire nessun tipo di dieta! Ovviamente stando attente all'alimentazione, come si dovrebbe fare tutto l'anno, ma, come tutte mi han detto, ci penseranno l'agitazione e l'ansia di preparativi a farti dimagrire! quindi non saprei proprio se seguire una dietra specifica per il matrimonio sia la cosa migliore, secondo me, basta attenersi ad una sana alimentazione, stando attente, ovviamente con dolci e schifezze , poi ci penserà tutto il resto a farci dimagrire Smiley smile

Smiley ring

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè con la mediterranea non si dimagrisce! e soprautto nn si perdono cm!!!!

io ho iniziato lunedì 7 la dieta tisanoreica...non total perchè troppo costosa e poi mantengo questa linea....ci saranno degli eventi a cui nn potrò rinunciare ma conto per luglio di perdere 6 kg....sono partita a 67 e oggi sono già a 65. l'unico problema è mantenerli! :-(

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si 2-3 chili sono assolutamente normali, anche dipendentemente dal ciclo! Cmq veramente complimenti! Smiley smile Spero di arrivare anche io al traguardo! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!beh magari 2-3 kg si...però non ingrasso più come prima!ho proprio svegliato il metabolismo!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima cavolo! Smiley smile E poi non hai ripreso più nemmeno un chilo? Grande, ti stimo! Chiaro che dopo il natale tutti hanno bisogno di un pochino di disontissicazione! Smiley smile E' normale! L'importante è tutto il resto dell'anno! Smiley smile Complimenti!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io con una dieta simile alla tua ho perso 35 kg 5 anni fa!alla fine più che altro mi è rimasta l'educazione alimentare!ho imparato a mangiare senza usare grassi, uso pochissimo olio, il burro non lo voglio nemmeno vedere, bevo solo latte scremato e latticini magri, prediligo pasta e pane integrali, non uso zucchero raffinato ecc...

certo poi faccio periodi dove esagero, tipo a Natale, però poi sento la necessità fisica di rimettermi in riga!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh è vero, questa secondo me è una cosa magnifica della Germania! Hai un'assicurazione e poi è tutto gratis. Purtroppo in Italia non tutti si possono permettere uno costoso... Pensa che una in Italia mi aveva dato 60 grammi di pasta, cioè 11 fusilli!!! Qui mi hanno detto che se mangiavo solo quello e a pranzo potevo mangiarne anche 100 (con sugo non calorico ovvio!), io alla fine ne mangio 80 e poi la verdura. E ho perso appunto tutti questi chili (in totale 28) senza mai morire dalla fame, anzi! Smiley smile Ora poi la dottoressa mi ha detto di andare scialla, che tanto me ne mancano pochi! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava!!! cavolo da 40 in p0iù a 15 sei praticamente arrivata. oddio diciamo che in italia la gente btende ad andare dagli impostori io te l'ho detto ne ho fatta una da paura.... la dottoressa nonchè cognata del mio datore di lavoro è un primario si occupa di obesità infantile... spesso in italia si tende ad andare dal più econonico e non dal più bravo e onesto...

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ovvio assolutamente! Io infatti mi sono affidata ad un medico nutrizionalista da un anno e mezzo e mi sto trovando benissimo! Poi qui prendono l'obesità molto seriamente e oltre alla "riabilitazione al cibo" c'è anche quella allo sport, con tanto di personal trainer che ti viene a prendere a casa per andare a correre (e tutto gratis). Io mangio il giusto, una pizza alla settimana, un dolcetto alla settimana, mai mai patito la fame (motivo per cui tutte le diete fatte in Italia erano fallite) e sto benissimo! E ora mi mancano "solo" 15 chili alla meta! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio allora sn fortunata (si fa per dire) io nje ho circa 10 in più.... :-D vabbè dai pero alla fine una deve essere serena ... magari chi ha qualche kg in più si sente meglio rispetto ad un fissato del fisico... io sn ingtreassata appena ho smesso di fare attività agonistica l'unica cosa positiva è che sn rimasta tonica... almeno quello.... però le diete vanno fatte da gente seria io ne feci una cn una nutrizionista endocrinologa... considera che mangiavo così tanto (anche la cio0ccolata , il gelato e la pizza) che nn credevo di dimagrire...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione