Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

La dieta mediterranea

Alice, il 29 Novembre 2012 alle 12:07

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 115

Leggo topic che tutte per il matrimonio volete seguire diete strane, dieta dukan (NB radiato dall'ordine dei medici), diete a punti ecc ecc. Ma perche' non prendete in considerazione la sanissima dieta mediterranea? Abbiamo una delle diete migliori del mondo, perche' non metterla in atto? Anche...

Leggo topic che tutte per il matrimonio volete seguire diete strane, dieta dukan (NB radiato dall'ordine dei medici), diete a punti ecc ecc.

Ma perche' non prendete in considerazione la sanissima dieta mediterranea? Abbiamo una delle diete migliori del mondo, perche' non metterla in atto?

Anche perche' ragazze una dieta deve essere anche sana e deve ripristinare il metabolismo e queste diete balsane e non salutari che si usano ultimamente non lo fanno! Pensate solo che io in viaggio di nozze ho perso un chilo mangiando come una porcellina, solo perche' il mio metabolismo ora e' perfetto!

Quando ho cominciato la dieta (non per il matrimonio, ma per me stessa) pesavo tanto tantissimo. Con la mia dottoressa poi abbiamo studiato la dieta giusta per me. Io sono una persona che ama mangiare, niente da fare, amo la pizza e amo la pasta e in generale amo tutto il cibo! Smiley heart

Tutti sappiamo come si fa la dieta mediterranea, ma con qualche accorgimento in piu' questa diventa dimagrante.

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (circa 250 ml) con cereali, due manciate. Avrei anche potuto mangiare fette di pane integrale con marmellata, ma anche no, io odio la marmellata!!!

Pranzo: pasta, nella maggior parte dei casi, 80 grammi di pasta con sughi non eccessivamente grassi (ok ogni tanto uso il pesto perche' mi piace troppo! Smiley smile ). La pasta integrale sazia di piu' di quella normale e ti da un senso di sazieta' maggiore! A questo spesso abbino verdure, o cotto o crude (non patate).

Spuntino: un frutto qualsiasi.

Cena: piu' variabile. Essendo vegetariana non mangio carne e pesce, quindi le mie cene sono o hamburger veg (da tenere in considerazione anche se non si e' veg secondo me, sono buoni, ti saziano e sono assolutamente low calories and low fat!), ovetto, formaggi ovviamente tutti con pochi grassi o una qualsiasi zuppa di legumi. Abbianato a verdure!

Non si pesa niente (tranne la pasta), mangi fino a sazieta', mangi bene, mangi sano e si ripristina il metabolismo!

Io sono anche quella delle eccezioni, una volta alla settimana pizza e una volta alla settimana un qualsiasi tipo di dolcetto di cui ho voglia (non insieme alla pizza), o crema al mascarpone, mousse al cioccolato, gelato ecc. Prima di cominciare a seguire una dieta sana se solo guardavo la crema al mascarpone prendevo un chilo. Ora invece mi fa un baffo, la mangio e potrei anche riuscire a perdere qualche grammo! Smiley winking

La dieta poi deve abbinata allo sport! A tutte quelle che trovano "scuse" del tipo "non ho tempo" sappiate che e' solo la voglia che manca! Io posso lavorare anche 15 ore al giorno e tutti i giorni. Allora quando vado? O alle 6 del mattino o la domenica! Il tempo, se si vuole si trova! Oltre a farvi sentire meglio (ci vuole un po', io all'inizio volevo sempre buttarmi sotto un treno piuttosto che andare! Smiley xd ), producete endorfine che vi fanno sentire meglio e vi fanno sentire meglio la fame. E poi si rassoda tutto!

Dal mio punto di vista questa e' la dieta migliore. Io di chili ne dovevo perdere tanto e sta funzionando benissimo! Smiley smile

115 Risposte

  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh c'è chi può e chi non può. Io non potevo! Avevo 40 chili di sovrappeso!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La dulkan per carità!!! mia cugina è stata ricoverata per aver dato retta a quel matto.. ha avuto seri problemi renali... personalmente dela dieta nn mi interessa niente se dimagrirò nell ultimo periodo bene sennò pazienza già i preparativi sn stressanti ci manca anche la dieta...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! Alla fine fare una dieta senza imparare a mangiare e' abbastanza inutile, perche' finita la dieta PAM di nuovo! Io ancora purtroppo la dieta non l'ho finita, ma in Italia ho comprato i fanghi guam (ammazza se costano, pero' cavolo servono!!!) e ricomincio anche con quelli! Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La dieta a punti me l'ero persa eheh Smiley winking

    Anch'io ho seguito la dieta mediterranea e mi sono trovata bene. Ovviamente, come in tutte le diete, i primi giorni sono i più tragici ma bisogna resistere! Io l'ho associata alla palestra 2 volte alla settimana e prima del matrimonio mi sono regalata i fanghi Guam con la relativa crema.

    Alla fine, più che una dieta, la vedevo come un mangiar sano ed i risultati sono arrivati Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla! Non è una dieta così drastica! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, dalla prox settimana inizierò la tua dieta speriamo bene, xkè io soffro di pressione bassa Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' meno difficile di quello che sembra! Smiley smile Basta partire! Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel topic, brava Ali! Non sapevo che fossi vegetariana! Io senza le verdure potrei morire davvero, le amo cotte e crude! La carne potrebbe anche sparire per me, non sono molto amante... ma il pesce lo adoro! Insomma sono anch'io per la cucina mediterranea, mi piace davvero tutto e anche a mio marito per fortuna. Lui è addirittura più salutista di me e in casa ha una stanza dove ha la sua palestra e si allena almeno 3 volte a settimana... io sono più pigra devo dire la verità, sto sempre a pulire e quando ho un attimo preferisco divano e un buon libro o il pc. Se proprio devo fare qualcosa vado in piscina, il nuoto mi rilassa!

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che un in bocca al lupo mi servirà un miracolo!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si guarda io amo e odio dicembre!!! Mi piace per il natale lo odio per la dieta! Smiley winking In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si quella è davvero fondamentale! Smiley smile In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è la voglia!!!! che a me manca... da gennaio comincerò la dieta (una seria seguita dal dietologo), ma non serve a nulla se poi non si fa anche un pò di movimento!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sante parole...la pillola magica ancora non l'hanno inventata, altrimenti io ce l'avrei....

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, il mio dietologo mi ha dato una dieta mediterranea, e anzi mangio più di prima...

    L'importante sta nel rispettare bene le quantità e l'uso dei condimenti, e poi l'attività fisica.......

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti! Wow, che brava che sei! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con tutto...approvo pienamente la dieta mediterranea...pensa che in negozio non tengo neanche una scatola di prodotti dimagranti perchè non servono a niente...anzi alcuni possono essere molto pericolosi...

    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è venuta fameSmiley surprise

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, non lo sapevo, tentar non nuoce, Mg fa sempre e cmq bene! Smiley smile Proverò anche io! In bocca al lupo, 2 chili al mese mi sembra più che ragionevole e il corpo e il metabolismo riescono ad abituarsi bene!!! Stai attenta all'abito però, io ne ho cambiati 4! Smiley ups E dire che le sarte mi odiassero è poco!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il dietologo mi ha detto che prenderlo la settimana prima del ciclo aiuta a ridurre la fame...è un integratore si chiama magnosol...siccome lo inizio tra un paio di giorni, perchè il ciclo arriva intorno all'11 vediamo cosa fa...perchè ho voglie di cioccolato purtroppo e quindi nn è che aiutino se sono in dieta...per me un paio al mese ma costanti fino a luglio sarebbero perfetti....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la farai! Smiley winking Guarda nemmeno io dovrei mangiare pasta tutti i giorni in realtà, ma siccome sto lavorando troppo, circa 14-15 ore al giorno e sto sempre in piedi ho detto alla dottoressa che fisicamente mi sembra di non farcela! Allora lei mi ha detto di mangiare la pasta, ma che perderò solo 2 kg al mese. Che per me va bene! Tanto ne ho ancora "solo" 10! In bocca al lupo! Ecco per il ciclo è un problema... Cosa dovrebbe fare il magnesio?

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel topic alica...io sto praticamente facendo questa dieta....l'unica cosa che non mangio tutti i giorni la pasta, ma solo un paio di volte, che sostituisco con il panino quando pranzo fuori di casa....pizza, aimè sono intollerante purtroppo...mi manca un sacco credimi....e quindi lo strappo alla regola, visto l'inverno è la cioccolata calda!!!! l'unica cosa è che prima del ciclo il medico mi ha dato da prendere il magnesio per non avere mega attacchi di fame da dolci! devo ancora prenderlo, perchè me l'ha appena prescritto....io vado a camminare...mi rilassa molto...e mi aiuta molto con la schiena...per ora 3 kili li ho buttati giù...con calma farò il resto....speriamo di riuscire a perderne un paio prima di natale!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E infatti hai un fisico da urlo! Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che farebbe per me allora! Anche perche' in palestra ho il problema della ridarola! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava! quoto qs topic!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto mediterranea infatti. Pasta pomodoro spezie, verdure, pesce, i formaggi con il miele, il latte... Mangio poco, davvero poco come quantità ma mangio tutto!! E poi palestra.
    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esagerati .. non per 10 minuti ma devi "mantenere la posizione "e deve essere "pulita" .. quindi molti addominali per controllare gambe, schiena dritta , collo ecc ecc

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma si rassoda!!! Non ho mai fatto pilates, quindi non saprei. Ma mi hanno detto che ti fanno mettere in posizioni assurde e ti fanno rimanere per 10 minuti così! Smiley xd E poi l'importante è fare movimento, qualsiasi esso sia!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh pilates non e' spinning!!! sai da quanto tempo non faccio attivita' cardio???

    ora solo yoga e pilates .. armonia della mente e del corpo (in ciccia) .. ed elasticita' dei muscoli e della schiena ma cosi non si brucia!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahahahaha grande Vinnie! Sai ci sono periodi in un sono pessima anche io fidati!!! Poi rimetto e poi di nuova pausa, dai è una palla! E poi manca ancora un altro anno alla tua prova costume! E cmq i togo sono stati annullati da pilates!!! Smiley xd Funziona così ne sono certa! (la mia dottoressa no! Smiley winking )

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo assolutamente mettermi in testa di fare la brava ..per ora i chiletti da buttar giu' sono solo 5 ...se proprio voglio "farelamodella" 7 ...ma poi si vedrebbero sul viso e quindi niente modella ...

    oggi mi sono concessa un ora di pilates e un massaggio rassodante .. arrivata ora a casa e mentre digito finito un pacchetto di togo fondenti ..SONO PESSIMA!!!!

    e sto anche considerando seriamnte che la scatola si e' rimpicciolita .. non potevan finire cosi su due piedi

    eh eh eh...percio' ora "condividerete questo mio disagio":

    togo

    gr 120

    kal 520

    proteine 8

    carboidrati 70.2

    grassi 32

    per cena stasera mi rimangono du' meleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Pimpa! Smiley shame E' stata dura, ma sono soddisfatta! Ora sciallamente perderò questi altri 10 chiletti e poi è fatta! Smiley smile Pensa che per il dimagrimento ho dovuto cambiare 4 vestiti, 3 diversi, uno fortunatamente solo di taglia, quindi io penso di essere l'unica sposa con 3 abiti! Smiley xd E se guardo le foto mi faccio impressione perchè mi sembro una persona diversa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione