Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

La dieta mediterranea

Alice, il 29 Novembre 2012 alle 12:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 115

Leggo topic che tutte per il matrimonio volete seguire diete strane, dieta dukan (NB radiato dall'ordine dei medici), diete a punti ecc ecc.

Ma perche' non prendete in considerazione la sanissima dieta mediterranea? Abbiamo una delle diete migliori del mondo, perche' non metterla in atto?

Anche perche' ragazze una dieta deve essere anche sana e deve ripristinare il metabolismo e queste diete balsane e non salutari che si usano ultimamente non lo fanno! Pensate solo che io in viaggio di nozze ho perso un chilo mangiando come una porcellina, solo perche' il mio metabolismo ora e' perfetto!

Quando ho cominciato la dieta (non per il matrimonio, ma per me stessa) pesavo tanto tantissimo. Con la mia dottoressa poi abbiamo studiato la dieta giusta per me. Io sono una persona che ama mangiare, niente da fare, amo la pizza e amo la pasta e in generale amo tutto il cibo! Smiley heart

Tutti sappiamo come si fa la dieta mediterranea, ma con qualche accorgimento in piu' questa diventa dimagrante.

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato (circa 250 ml) con cereali, due manciate. Avrei anche potuto mangiare fette di pane integrale con marmellata, ma anche no, io odio la marmellata!!!

Pranzo: pasta, nella maggior parte dei casi, 80 grammi di pasta con sughi non eccessivamente grassi (ok ogni tanto uso il pesto perche' mi piace troppo! Smiley smile ). La pasta integrale sazia di piu' di quella normale e ti da un senso di sazieta' maggiore! A questo spesso abbino verdure, o cotto o crude (non patate).

Spuntino: un frutto qualsiasi.

Cena: piu' variabile. Essendo vegetariana non mangio carne e pesce, quindi le mie cene sono o hamburger veg (da tenere in considerazione anche se non si e' veg secondo me, sono buoni, ti saziano e sono assolutamente low calories and low fat!), ovetto, formaggi ovviamente tutti con pochi grassi o una qualsiasi zuppa di legumi. Abbianato a verdure!

Non si pesa niente (tranne la pasta), mangi fino a sazieta', mangi bene, mangi sano e si ripristina il metabolismo!

Io sono anche quella delle eccezioni, una volta alla settimana pizza e una volta alla settimana un qualsiasi tipo di dolcetto di cui ho voglia (non insieme alla pizza), o crema al mascarpone, mousse al cioccolato, gelato ecc. Prima di cominciare a seguire una dieta sana se solo guardavo la crema al mascarpone prendevo un chilo. Ora invece mi fa un baffo, la mangio e potrei anche riuscire a perdere qualche grammo! Smiley winking

La dieta poi deve abbinata allo sport! A tutte quelle che trovano "scuse" del tipo "non ho tempo" sappiate che e' solo la voglia che manca! Io posso lavorare anche 15 ore al giorno e tutti i giorni. Allora quando vado? O alle 6 del mattino o la domenica! Il tempo, se si vuole si trova! Oltre a farvi sentire meglio (ci vuole un po', io all'inizio volevo sempre buttarmi sotto un treno piuttosto che andare! Smiley xd ), producete endorfine che vi fanno sentire meglio e vi fanno sentire meglio la fame. E poi si rassoda tutto!

Dal mio punto di vista questa e' la dieta migliore. Io di chili ne dovevo perdere tanto e sta funzionando benissimo! Smiley smile

115 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Maggio 2013 alle 11:29
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No a me no... O forse non ci penso. Quello che è certo è che non so come, ma dopo essere stata in palestra ho poca fame... Boh... Beh, meglio così! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto quello che hai detto. Io cerco di fare un'alimentazione del genere ma mi viene fame la sera uffa. X il resto credo di comportarsi bene ma soprattutto vado in palestra!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh l'importante è non pesare di più! Questo è il mio motto! Ci sono stati periodi in cui non ho perso un etto, ma pace, l'importante era non ingrassare! Smiley smile

    Io continuo, ora sono un pochino "arenata" perchè siamo ad un congresso, dove (come a tutti i congressi) non si fa altro che mangiare come maiali! Smiley ups Cmq dopo ricomincio! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze come va? Io sono al solito peso di due mesi fa Smiley winking ma va bene cosi ...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco questa cosa... Io cambio sport da semestre a semestre! Smiley smile Questo sto facendo power fitness, thai bo e pump! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa fai in palestra Alice? io ho fatto l'anno scorso la slim belly con la cintura addominale e ho visto risultati!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, la mia non e' la dissociata, ma solo la dieta mediterranea! La separazione tra pranzo e cena dipende dal fatto che io amo la pasta, ma che questa e' meglio se mangiata a pranzo, perche' i carboidrati complessi sono piu' complessi da digerire/assimilare, quindi e' meglio che questi vengano mangiati la mattina! La sera invece mangio se mi capita anche pane e patate senza problemi. E cmq senza troppi stress, ma tutto in linea di massima, per me le diete stressanti funzionano gran poco. Ieri sera dopo sport avevo voglia di pasta e ho mangiato pasta senza nessun problema o pensiero.

    Diciamo quindi solo che mi hanno insegnato a mangiare bene e sano e il mio corpo (oltre cmq ai 30 chili e passa persi) ne ha giovato un sacco, cosi' come il mio metabolismo. Abbiamo avuto un weekend impegnativo sotto il punto di vista cibo, abbiamo mangiato mangiato mangiato, eppure sono dimagrita! Questa e' il punto di forza di una normalissima dieta sana ed equilibrata, invece con le altre fai uno sgarro (e io ne faccio un sacco Smiley xd ) e ingrassi...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che tristezza anch'io devo cominciare la dieta Smiley sad(( tu parli della dissociata giusto?si chiama anche così no? io la feci tempo fa per salute: pasta a pranzo e carne/pesce con verdura a cena ed effettivamente oltre a dimagrire -che all'epoca non mi interessava neanche- sono stata davvero meglio! infatti -appena prenderò coraggio- inizierò quella!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tolti! Smiley smile Le mutandine si potevano strizzare, ma niente puzze particolari... Fiuuuuuuu!

    Forza e coraggio, la dieta si può fare, senza troppi sacrifici, quelle falliscono subito! E noi purtroppo dobbiamo farla durare un po' la nostra...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza Angelaaaaaaaaaaaa! Io sono appena tornata dalla palestra con i pantaloncini termici... Non ho il coraggio di levarli! Smiley laugh Mi sa che puzzerò! Smiley winking (è la prima volta che li metto non conosco le conseguenze!) Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    DEVO INIZIARLA DEVO INIZIARLA DEVO INIZIARLA .... Com'è che non mi viene proprio voglia?!? Uf!!! Eppure so che ne va del mio bene....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh piano, purtroppo io per trovarla ci ho messo 42 chili di troppo!!! (ora solo 10 yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiii). Ecco perchè ho trovato volontà e determinazione! Smiley sad

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei tanto avere la tua forza di volontà e la tua determinazione......

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai molto ragione! Smiley smile Proprio ragionissimo! Anche io oggi controlli! Ho toccato i -32 chili! Smiley winking E me ne mancano "solo" 9.8 alla meta! Smiley laugh

    Così imparo a prendermi così tardi! Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutte le altre : un bravo nutrizionista saprà darti un'alimentazione adatta alle tue necessità... Considera che io ci sto andando da settembre, ho perso 16 kg (ho avuto il controllo oggi!),e ne devo perdere ancora 4, però mangio tutto (a parte i dolci, ne ho uno a settimana), riducendo grassi, zuccheri e ovviamente schifezze... ;-) ma non ho mai mai avuto fame in tutti questi mesi, né scompensi, insomma sto bene, ma da sola non ce l'avrei mai fatta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande! Smiley smile No io correre proprio no! A parte per il clima (qui ora c'è neve e ghiaccio), non riesco proprio psicologicamente! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si lo so, io prima che mi trasferissi a Monza correvo tre volte a settimana, andavo in piscina e quando non potevo fare niente di tutto ciò usavo il tapis roulant. Bellissimo. Vorrei riuscire a riallenarmi a correre, l'anno prossimo vorrei fare qualche mezza maratona! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda lo sport aiuta in maniera super ottima! Si nota un sacco la differenza tra quando faccio sport e quando non lo faccio! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    W il lupo! Siii ce la farò, devo solo decidere di bere un po' di più e iniziare a correre nelle pause pranzo visto che ho tempo a disposizione!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vegetariana da quasi 10 anni! Smiley smile Io invece rinuncio completamente al pane per mangiare la pasta! Smiley winking La amo troppo! Smiley heart In bocca al lupo, spero che tu riesca a mandarli giù! Io sono tornata or ora dalla dottoressa, ho perso 3 cm di tette, 4 di vita e 3 di culetto. Mi mancano 9.8 chili per tornare nel mio BMI! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei vegetariana????? *_* che bello! anche io, e con la dieta della dietologa che è praticamente uguale alla tua, tranne per la pasta che mangio poco, ma ho il pane che compensa, ho perso 15 kg in sei mesi! ora tra stress, tiroide e altro ho ripreso 5 kg ma ora sono determinata a buttarli giù! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho perso in totale 32 chili! Smiley smile Tor or ora dalla dottoressa! Smiley smile Niente massaggi, solo tanto sport!

    Per una dieta buona ed equilibrata di consiglio di vedere un dietologo e ti consiglio anche di non credere alle diete miracolose, l'unica cosa che ti può far star bene e dimagrire è una dieta salutare ed equilibrata! Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 1970 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nuova,e sono in crisi mi hanno consigliato il tuo topic, quanti kg hai perso amo questa dieta? Io devo perdere 15 se ce la faccio anche qualcuno in più. ..ma haifatto anche dei massaggi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Io sono una pessima cuoca! Mi manca proprio la fantasia. Quando ho degli ingredienti in casa li digito su google e lui mi dice cosa fare! Smiley winking A pranzo per esempio ho fatto frittata con piselli, mais e carotine! Oppure in questo periodo mi diletto con le vellulate di verdure, dove spesso aggiungo la carota per darci un pochino di dolcezza! Siti di ricette vegetariane ce ne sono tantissimi... Se poi sai cucinare è tutto più semplice! Io sto cominciando ad imparare ora!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora in bocca al lupo!!! Meglio che cominci prima di arrivare a 40! Smiley winking Sei più furba! Se già non l'hai fatto ti consiglio di rivolgerti ad una nutrizionalista e in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già che sei vegetariana e io nn amo le verdure non è che hai qualke ricettina sfiziosa da passarmi?

    • Rispondi
  • Samira
    Sposa Principiante Settembre 2013 Roma
    Samira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo 30... sono messa malissimo lo so....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti conviene sai! Io sono dovuta arrivare a +40 kg prima di dire "ok, forse è il caso che faccio una dieta", proprio perchè avevo poca forza di volontà e soprattutto io AMO mangiare!!! Smiley heart Ma quanti chili sovrappeso sei?

    • Rispondi
  • Samira
    Sposa Principiante Settembre 2013 Roma
    Samira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho una trentina però ho seguito talmente tante diete ke mi sono stufata adesso sto ricominciando a mettermi in riga perchè a settembre ci sposiamo e voglio arrivare in forma e in pace con me stessa a quel giorno!! Mi presti un pò della tua forza di volontà?????Smiley cry

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spero anche io!!! Io ci devo andare martedi' dalla dottoressa! Ti faccio un grosso in bocca al lupo! Le diete varie e salutari difficilmente falliscono! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione